MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

North American F-82G Twin Mustang - Modelsvit 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2598
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American F-82G Twin Mustang - Modelsvit 1/48

Messaggio da pankit »

Mauro ha scritto: 14 febbraio 2022, 18:21 :-sbraco La vendetta del BV 141!!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Buon lavoro amico! :-brindisi
Oddio :-sbrachev Dal almeno questo è simmetrico come soggetto!
Enrico 75 ha scritto: 14 febbraio 2022, 20:20 Seguo il WIP perché sono curioso di sapere come affronterai la colorazione nera, qui di sicuro c'è da imparare
Grazie Enrico,
In realtà sono curioso anche io perché é il primo soggetto totalmente nero che abbia mai fatto, sarà una gran bella sfida ;)
microciccio ha scritto: 14 febbraio 2022, 20:59 Ciao Mattia,

vai tranquillo, sono invidiosi perché loro ne avrebbero soltanto uno, tu ne farai due in un colpo solo ... di Mustang; cosa avevate capito! :-prrrr :-sbraco

Certo, il radome del radar appesantisce le linee ma ci si fa l'abitudine.
pankit ha scritto: 14 febbraio 2022, 9:46... è riprodotto il bulbo del radio compasso AS313/ARN6 ...
Bellino il dettaglio della radio bussola. Poiché era trasparente lo modificherai se dovessi lasciarla in vista?


Radio bussola AN/ARN-6

microciccio
Ciao Paolo,
hai detto bene e stanco di restare a bocca asciutta ho deciso di tornare facendo direttamente due Mustang in uno, tra l'altro essendo basato sull'H si ha maggior divertimento in quanto le fusoliere sono decisamente più lunghe di un tradizionale P-51! :-prrrr

Per quanto riguarda il radio compasso: assolutamente si, rimarrà in bellissima vista dietro al pilota e non si può ignorarlo, stavo pensando di dettagliare l'antenna e termoformarle tutto intorno il bulbo trasparente e per la dimensione dovrebbe bastare, vi aggiorno :-oook

pitchup ha scritto: 15 febbraio 2022, 8:04 Ciao
e qui c'è da fare un vero atto di fede, dimenticarsi dunque del soggetto, molto poco erotico modellisticamente, e pensare solo ai lavori del buon Mattia. Gli improperi sulla sciagurata scelta andranno poi formulati in Gallery.
saluti
Ehm... Max mi sa che hai digitato male nella fretta, avresti voluto dire veramente molto erotico giusto? Come non darti ragione :-sbraco
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: North American F-82G Twin Mustang - Modelsvit 1/48

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro Matti!
Fa piacere che il Cockpit sia accurato e di livello alto, bene così! Modelsvit nel corso degli anni si è fatta valere.

Aspettiamo gli altri aggiornamenti!!

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: North American F-82G Twin Mustang - Modelsvit 1/48

Messaggio da brando »

Ciao Mattia! Soggetto molto strano ma sicuramente con la tua esperienza verrà fuori un capolavoro! Bei dettagli il cockpit, aspettiamo aggiornamenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: North American F-82G Twin Mustang - Modelsvit 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
A parte che poi deve pure essere bello grandicello .
Alla fine, però, considerate le analogie tra i soggetti: ma non era meglio fare un bel P 61?
Comunque vediamo cosa ne esce fuori :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46020
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: North American F-82G Twin Mustang - Modelsvit 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
pitchup ha scritto: 16 febbraio 2022, 8:00 Alla fine, però, considerate le analogie tra i soggetti: ma non era meglio fare un bel P 61?
Scusa Max... ma non ho capito cosa intendi.
Se mi piace un F-104 G... alla fine faccio un Tornado? sempre bombardieri sono...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 ottobre 2010, 15:22
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Località: Roma
Contatta:

Re: North American F-82G Twin Mustang - Modelsvit 1/48

Messaggio da Spillone »

Starfighter84 ha scritto: 16 febbraio 2022, 11:15
Off Topic
pitchup ha scritto: 16 febbraio 2022, 8:00 Alla fine, però, considerate le analogie tra i soggetti: ma non era meglio fare un bel P 61?
Scusa Max... ma non ho capito cosa intendi.
Se mi piace un F-104 G... alla fine faccio un Tornado? sempre bombardieri sono...
Off Topic
Modalità SDRAMMATIZZIAMO ON:
Io l'avevo letta così: invece di fare sta schifezza di Txxxx Mxxxxxx non era meglio fare un aereo bello tipo che so, un P-61???? 🤣
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: North American F-82G Twin Mustang - Modelsvit 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 16 febbraio 2022, 11:15 Scusa Max... ma non ho capito cosa intendi.
Se mi piace un F-104 G... alla fine faccio un Tornado? sempre bombardieri sono...
Spillone ha scritto: 16 febbraio 2022, 13:50 Io l'avevo letta così: invece di fare sta schifezza di Txxxx Mxxxxxx non era meglio fare un aereo bello tipo che so, un P-61????
... :-oook

Non volevo essere impietoso con Mattia perchè poi magari si pente guardano questo piccolo esempio:

E' nero...è bitrave... è grandicello :

fonte: https://www.flightjournal.com/p-82-twin-mustang/

E' nero ... è bitrave ...è grandicello:

fonte: https://ww2aircraft.net/forum/threads/n ... 796/page-7

....e mi fermo qui.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: North American F-82G Twin Mustang - Modelsvit 1/48

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 16 febbraio 2022, 18:26... E' nero...è bitrave... è grandicello ...
Ciao NostraMax,

correttamente interpretai lo vergato di tuo pugno! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: North American F-82G Twin Mustang - Modelsvit 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 16 febbraio 2022, 18:51 correttamente interpretai lo vergato di tuo pugno!
... non volevo scomodare il Nostra :-D
Però mi consentirete di avere (e insinuare) il dubbio circa la scelta del soggetto.
Detto ciò oramai il dado è tratto: forza Mattia facci sognare :-oook
saluti
Ultima modifica di pitchup il 24 febbraio 2022, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2598
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American F-82G Twin Mustang - Modelsvit 1/48

Messaggio da pankit »

pitchup ha scritto: 17 febbraio 2022, 8:00 Ciao
microciccio ha scritto: 16 febbraio 2022, 18:51 correttamente interpretai lo vergato di tuo pugno!
... non volevo scomodare il Nostra :-D
Però mi consentitemi di avere (e insinuare) il dubbio circa la scelta del soggetto.
Detto ciò oramai il dado è tratto: forza Mattia facci sognare :-oook
saluti
Max perdonami ma il dubbio come può sussistere? :-sbraco
Se avessi avuto dubbi su questo soggetto non avrei proprio aperto il wip, nulla toglie poi che in futuro io abbia in profetto un P-61 e anche un P-70 in modo da completare la triade di questi grossi bimotori caccia notturni :-Figo

Saluti
Rispondi

Torna a “Under Construction”