MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

F-86 F Sabre - Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da Carbo178 »

Starfighter84 ha scritto: 13 gennaio 2022, 20:58
VorreiVolare ha scritto: 13 gennaio 2022, 17:46 Decals MT versione italiana ???
Spiegate spiegate spiegate, per favore !!!
Sono interessato !
Anni fa l'associazione fece due set di decal, uno dedicato agli Spitfire... l'altro, appunto, ai Sabre italiani. Purtroppo gli altri progetti che avevamo in mente sono naufragati per vari motivi, anche burocratici.
Giusto per la cronaca ed interesse personale, qualche foglio è ancora disponibile?
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2323
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da VorreiVolare »

Starfighter84 ha scritto: 13 gennaio 2022, 20:58
VorreiVolare ha scritto: 13 gennaio 2022, 17:46 Decals MT versione italiana ???
Spiegate spiegate spiegate, per favore !!!
Sono interessato !
Anni fa l'associazione fece due set di decal, uno dedicato agli Spitfire... l'altro, appunto, ai Sabre italiani. Purtroppo gli altri progetti che avevamo in mente sono naufragati per vari motivi, anche burocratici.
Ok,grazie :wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10054
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro Max anche da parte mia!!! :-oook

Sono curioso di vedere come sono questi AMMO, io ho provato la gamma tradizionale ad aerografo e devo dire, che ho spruzzato, volevo provare anche i metallizzati ma penso che farai prima tu!! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Max

Il sabre secondo me è una pietra miliare dell'aviazione, da avere in vetrina. E poi è il primo vero Jet, insieme al suo antagonista, il Mig 15.
Poi quel contrasto tra alluminio e banda gialla e nera, è bellissimo.
Unica cosa che personalmente non gradisco, sono i disegni sulla fusoliera.

Comunque sia, buon lavoro Max.

Posta qualche esempio con gli acrilici metallizzati della Miggo, intendo qualche prova visiva, giusto per valutarli.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34041
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Madd 22 ha scritto: 13 gennaio 2022, 23:57 Posta qualche esempio con gli acrilici metallizzati della Miggo, intendo qualche prova visiva, giusto per valutarli.
...in effetti :-oook In garage dovrei avere ancora l'F5 HB che ho usato come cavia.
Per il resto l'F86 è l'aereo con il più alto rapporto di vittorie/sconfitte (F15 Eagle a parte ovviamente). Anche mediaticamente ha avuto successo con vari film all'attivo.
Madd 22 ha scritto: 13 gennaio 2022, 23:57 Unica cosa che personalmente non gradisco, sono i disegni sulla fusoliera.
... è ancora una caratteristica di quel periodo...poi la cosa è stata via via vietata, più o meno tollerata in Vietnam, completamente bandita e ritornata in auge nella guerra del golfo.

Detto ciò sto lavorando sul cockpit che all'epoca era di un nero, nero come il carbone. Malgrado tutto Academy ha fatto un discreto lavoro: cruscotto in rilievo e sedile abbastanza corretto. Ho rimesso solo mano al poggiatesta e struttura in plasticard per sfinarlo un pochino... un paio di maniglie ai lati e ci siamo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7914
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Carbo178 ha scritto: 13 gennaio 2022, 21:02
Starfighter84 ha scritto: 13 gennaio 2022, 20:58
VorreiVolare ha scritto: 13 gennaio 2022, 17:46 Decals MT versione italiana ???
Spiegate spiegate spiegate, per favore !!!
Sono interessato !
Anni fa l'associazione fece due set di decal, uno dedicato agli Spitfire... l'altro, appunto, ai Sabre italiani. Purtroppo gli altri progetti che avevamo in mente sono naufragati per vari motivi, anche burocratici.
Giusto per la cronaca ed interesse personale, qualche foglio è ancora disponibile?

Ciao Marco,

ecco i link alle decal, nelle varie scale ;)

https://www.fantasyprintshop.co.uk/prod ... an-sabres/
https://www.fantasyprintshop.co.uk/prod ... an-sabres/
https://www.fantasyprintshop.co.uk/prod ... an-sabres/

Buona giornata!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da Carbo178 »

Off Topic
siderum_tenus ha scritto: 14 gennaio 2022, 8:43
Carbo178 ha scritto: 13 gennaio 2022, 21:02
Starfighter84 ha scritto: 13 gennaio 2022, 20:58

Anni fa l'associazione fece due set di decal, uno dedicato agli Spitfire... l'altro, appunto, ai Sabre italiani. Purtroppo gli altri progetti che avevamo in mente sono naufragati per vari motivi, anche burocratici.
Giusto per la cronaca ed interesse personale, qualche foglio è ancora disponibile?

Ciao Marco,

ecco i link alle decal, nelle varie scale ;)

https://www.fantasyprintshop.co.uk/prod ... an-sabres/
https://www.fantasyprintshop.co.uk/prod ... an-sabres/
https://www.fantasyprintshop.co.uk/prod ... an-sabres/

Buona giornata!
Grazie Mario :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2053
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da Aquila1411 »

Off Topic
Starfighter84 ha scritto: 13 gennaio 2022, 20:58 Anni fa l'associazione fece due set di decal, uno dedicato agli Spitfire... l'altro, appunto, ai Sabre italiani. Purtroppo gli altri progetti che avevamo in mente sono naufragati per vari motivi, anche burocratici.
Scusate l'off-topic, ma quelle dello Spitfire in 48 si riescono ancora a reperire da qualche parte? Tempo fa avevo provato a cercarle ma non le ho trovate.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46020
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Aquila1411 ha scritto: 14 gennaio 2022, 15:26

Scusate l'off-topic, ma quelle dello Spitfire in 48 si riescono ancora a reperire da qualche parte? Tempo fa avevo provato a cercarle ma non le ho trovate.
In 48 non più... in 32 sì.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-86 E Sabre - Academy 1/72

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto: 13 gennaio 2022, 20:58
pitchup ha scritto: 13 gennaio 2022, 17:02 ...perchè i modelli escono troppo puliti :-prrrr
saluti
Tu si ca sì MASCULU! :-sbraco
Ciao Max,

riferimenti alla tua mascolinità a parte :-prrrr :-sbraco , dalla tua risposta sembra quasi che questi colori forniscano un risultato non proprio convincente come effetto metallico. Sono curioso di vedere il risultato quando li spruzzerai! ;)
Off Topic
francesco74 ha scritto: 13 gennaio 2022, 20:16 Il kit Accademy si colloca fra i migliori kit di F86 Sabre insieme al vecchio Hobbycraft,ricordo che nelle stampate erano presenti i tappi della presa d'aria e dello scarico motore,vecchie foto di Sabre mostrano questi tappi usati durante i lunghi periodi di parcheggio a terra,non so se quest'ultimo è riscatolato Italeri,in ogni modo e un kit da divertirsi,buon lavoro .......
Ciao Francesco,

Academy usa lo stampo Hobbycraft.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”