MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

F-15C Gwh 1/48 48th FW Lakenheath

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: F-15C Gwh 1/48 48th FW Lakenheath

Messaggio da Marco 73 »

Molto interessante, mi attira molto il kit. Complimenti intanto!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: F-15C Gwh 1/48 48th FW Lakenheath

Messaggio da Seby »

no che leggero vai così che ci piace :D
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5036
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: F-15C Gwh 1/48 48th FW Lakenheath

Messaggio da fabrizio79 »

Ottimo lavoro Fabio!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-15C Gwh 1/48 48th FW Lakenheath

Messaggio da Bonovox »

Perfect ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2053
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: F-15C Gwh 1/48 48th FW Lakenheath

Messaggio da Aquila1411 »

Lavoro preciso e pulito come ci hai abituati!
Bravo Fabio!!!
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1359
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: F-15C Gwh 1/48 48th FW Lakenheath

Messaggio da sidewinder89 »

Questo me lo stavo perdendo, mannaggia! Ho recuperato tutto, a parte la mascella che mi è caduta guardando questo bel lavoro!

Poi io ho una passione non troppo nascosta per gli Eagle a/a :oops:
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-15C Gwh 1/48 48th FW Lakenheath

Messaggio da pitchup »

Ciao
incredibile come questo aereo (che vi ricordo è della generazione del Tomcat pensionato dal 2005 o giù di li invece) continui ad essere al top delle prestazioni e aggiornamenti. Probabile sia dovuto al fatto che, rispetto al Tomcat, non abbia sofferto delle complicazioni progettuali del "gattone" quali la geometria variabile, motori di m...a delle prime versioni, sistema Phoenix, equipaggio doppio, manutenzione complicata.
E poi esteticamente non stanca mai!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46020
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-15C Gwh 1/48 48th FW Lakenheath

Messaggio da Starfighter84 »

Bell'approccio Fabio... prove a secco e spessori preventivi aiutano a non dover massacrare il modello (e i polsi) con invasive carteggiature (vallo a far capire a certa gente che sta affrontando lo stesso kit e lo ha storpiato alla grande)... niente è immontabile, basta solo avere metodo.
E' pur vero che da un kit di nuova generazione, iper dettagliato e costoso, non ti aspetti ste magagne nel montaggio... ma GWH, oramai, si è fatta il nome come tante altre ditte cinesi (non a torto, tra l'altro).
Belle le griglie e interessante l'utilizzo dei tappi! come hai preso le forme per rifarli alla misura precisa? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: F-15C Gwh 1/48 48th FW Lakenheath

Messaggio da Jolly blue »

Grazie a tutti!
Starfighter84 ha scritto: 5 gennaio 2022, 17:05 Bell'approccio Fabio... prove a secco e spessori preventivi aiutano a non dover massacrare il modello (e i polsi) con invasive carteggiature (vallo a far capire a certa gente che sta affrontando lo stesso kit e lo ha storpiato alla grande)... niente è immontabile, basta solo avere metodo.
E' pur vero che da un kit di nuova generazione, iper dettagliato e costoso, non ti aspetti ste magagne nel montaggio... ma GWH, oramai, si è fatta il nome come tante altre ditte cinesi (non a torto, tra l'altro).
Belle le griglie e interessante l'utilizzo dei tappi! come hai preso le forme per rifarli alla misura precisa? ;)
Si se fosse stato di un'altra marca niente da dire, ma con la fama e il costo di GWH certe cose non me le aspettavo...tralaltro ho dimenticato di menzionare i flap!!!






Tutti da riprofilare...quando li ho staccati dalle sprue non ci credevo!! :cry:

I tappi li ho fatti ad occhio...tenuti un po' più grandi rispetto alla sede in modo che fossero ben saldi sui bordi interni al condotto e non si muovessero quando soffiavo con l'aerografo!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11606
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: F-15C Gwh 1/48 48th FW Lakenheath

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bel lavoro Fabio!

Quei profili sono da schiaffi in faccia a chi li ha progettati cioè quello è un trailing edge che somiglia a una mensola Ikea serie Lack!!!

E poi leggo che c'è chi reputa Tamiya inferiore a ste ditte...mah!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”