MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16514
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Messaggio da Jacopo »

Ciao Mattia! il colore del pit lo trovo piuttosto fedele. Hai fatto davvero un ottimo lavoro! per il resto stai andando alla grande :-oook :-oook :-oook
RAFHarrier
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 settembre 2020, 11:10
Che Genere di Modellista?: Jet 1/32 (ex 1/48ttista)
Vorrei ma non posso Formula 1/20
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya AK tutti acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: none
Nome: Piero

Re: Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Messaggio da RAFHarrier »

Ciao Mattia,

come sempre hai fatto un bel lavoro.

Che colore hai usato per la vasca?
Lo fai con il canopy chiuso? Nel caso il dislivello tra i pezzi non dovrebbe vedersi...

Io devo ancora prendere il mio scatolone dal magazzino e portarlo sul tavolo di lavoro... ormai devo aspettare le feste.

CIAO!
Piero
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34041
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
Ottimo lavoro sui cavi...ora non sembrano più le funi di Jack Sparrow ;-)
microciccio ha scritto: 18 dicembre 2020, 20:09 Infine, scusa Max, eviterei le corde di chitarra per questo intervento perché, in scala, le maggiori sembrano comunque un cavo intrecciato.
.... diciamo che le 3 corde dei bassi (corde per chitarra acustica) vanno bene per riprodurre tubi corrugati ...le altre 3 vanno bene per tutto il resto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2837
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Messaggio da Fly-by-wire »

Mi piace un sacco tutto il cockpit Mattia! E' un vero piacere per gli occhi :-oook
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Mattia, ottimo lavoro sul cockpit! Prova a sovrapporre una striscia di plasticard del giusto spessore per allineare le pareti della vasca con il bordo della fusoliera. Una volta eliminato il gradino puoi tranquillamente stuccare per far sparire la giunzione.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2598
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Messaggio da pankit »

Jacopo ha scritto: 22 dicembre 2020, 16:06 Ciao Mattia! il colore del pit lo trovo piuttosto fedele. Hai fatto davvero un ottimo lavoro! per il resto stai andando alla grande
Grazie Jacopo, col senno di poi avrei schiarito anche maggiormente perchè i lavaggi inevitabilmente possono lasciare un filtro leggero che tende a scurire!
RAFHarrier ha scritto: 22 dicembre 2020, 16:24 Ciao Mattia,

come sempre hai fatto un bel lavoro.

Che colore hai usato per la vasca?
Lo fai con il canopy chiuso? Nel caso il dislivello tra i pezzi non dovrebbe vedersi...

Io devo ancora prendere il mio scatolone dal magazzino e portarlo sul tavolo di lavoro... ormai devo aspettare le feste.

CIAO!
Piero
Ciao Piero,
ho utilizzato l'H308 tagliato con un 20% di bianco! No questa volta volevo farlo a canopy aperto e quel disallineamento è davvero evidente, ho constatato che è successo anche su altri modelli montati. Rimedierò colmando con plasticard e carteggiando per livellare all'altezza della battuta!

Dai dai che tu ci delizierai con il 29A!!!

pitchup ha scritto: 22 dicembre 2020, 18:37 Ciao Mattia
Ottimo lavoro sui cavi...ora non sembrano più le funi di Jack Sparrow ;-)
microciccio ha scritto: 18 dicembre 2020, 20:09 Infine, scusa Max, eviterei le corde di chitarra per questo intervento perché, in scala, le maggiori sembrano comunque un cavo intrecciato.
.... diciamo che le 3 corde dei bassi (corde per chitarra acustica) vanno bene per riprodurre tubi corrugati ...le altre 3 vanno bene per tutto il resto.
saluti
ahahah hai ragione Max, sapevano un pò di funi! Così va decisamente meglio e mi tengo l'idea per il futuro, magari per rappresentare fasci di cavi inguainati all'interno dei vani carrello!
Un salutone

Fly-by-wire ha scritto: 22 dicembre 2020, 19:20 Mi piace un sacco tutto il cockpit Mattia! E' un vero piacere per gli occhi
Grazie mille Fabio!! Sono contento che faccia un bell'effetto!

fabio1967 ha scritto: 22 dicembre 2020, 19:29 Ciao Mattia, ottimo lavoro sul cockpit! Prova a sovrapporre una striscia di plasticard del giusto spessore per allineare le pareti della vasca con il bordo della fusoliera. Una volta eliminato il gradino puoi tranquillamente stuccare per far sparire la giunzione.
Saluti.
Fabio
Grazie mille Fabio!!!
Pensavo proprio a quello, bastano delle strisce da 0.3 modellate ad hoc e sparisce quel gradino fastidioso, la pulce nell'orecchio mi rimane perchè col senno di poi avrei potuto modificare prima le paratie laterali per evitare del tutto la linea di giunzione che si creerà tra il plasticard e la parte inferiore. Comunque SI PUO' FARE senza alcun problema :D
Un salutone
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46020
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

Cruscotto molto figo Mattì! cavi molto meglio... non mi convincono del tutto, ma comunque nel complesso rendono meglio.
Ho paura, però, che quell'HUD sia troppo esposto a rotture e urti...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Messaggio da Bonovox »

benissimo caro Matti, cavi rispresi alla grande. ;)

microciccio ha scritto: 18 dicembre 2020, 20:09 ...... La parte pittorica era invece visibile sul numero 3 del 1994 della ormai scomparsa rivista "Tutto Modellismo".....

microciccio
Paoluzzooo...ce l'ho ed anche altri numeri! :-D



Matti, se t'interessa qualche suggerimento pittorico del modellista per un confronto fai un fischio! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34041
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ahhhhhh...."Tuttomodellismo"...la rivista che ha definitivamente sancito che modellista volevo essere!
Una domanda: non possedendo più quel numero potete ricordarmio che colori cita il modellista per la colorazione???
grazie e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2605
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: Mig-29M "156 Blue" - Trumpeter 1/32

Messaggio da Maurizio »

Ottimo cockpit. Bravo Mattia
Rispondi

Torna a “Under Construction”