MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10033
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Roby

Buon inizio e proseguimento di lavori..! Aspetto il cockpit, io ho la stessa scatola ed ho visto che è pieno di pezzi e sopratutto molto dettagliato! :-)P
Contento che il fitting sia buono!!

Saluti
Rob da Messina :-oook
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48

Messaggio da robycav »

rob_zone ha scritto: 21 settembre 2020, 18:12 Ciao Roby

Buon inizio e proseguimento di lavori..! Aspetto il cockpit, io ho la stessa scatola ed ho visto che è pieno di pezzi e sopratutto molto dettagliato! :-)P
Contento che il fitting sia buono!!

Saluti
Rob da Messina :-oook
Ciao ROb!
Grazie :-)
Si il fitting sembra decisamente buono, a parte in alcuni punti dove i pin di riscontro degli sprue sono stati piazzati in posti poco pratici (e sono anche spessi). Ma niente di insormontabile. Ali ed elementi dei carrelli si allineano molto bene.
Gli interni sono molto dettagliati e ricchi di elementi. Sarà poi interessante vedere, una volta chiusa la fusoliera e con il canopy posizionato, quanto di questo dettaglio sarà visibile dall'esterno.

L'idea infine è quella di lasciare il vano bombe aperto.
Riguardo al soggetto... aumentano i dubbi e sono sempre più indeciso. Ma non posso rimandare all'infinito... :-D
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

innanzi tutto auguri di pronta guarigione alla piccola!

Stai andando molto veloce indipendentemente dagli impegni e in questo i modelli buoni sono d'aiuto. :-oook

Anche l'ultimo esemplare che hai in mente di rappresentare ha il suo perché. Personalmente comunque resterei sul primo di cui abbiamo parlato anche in assenza di foto o accontenterei tua figlia. Come si dice: una sharkmouth non si nega a nessuno! :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Gianluca
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 141
Iscritto il: 17 giugno 2020, 11:53
Che Genere di Modellista?: Sono un modellista dinamico con tendenze allo statico! Aerei al 90%
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya, humbrol e gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: GS Modell. Bollatet
Nome: Gianluca

Re: Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48

Messaggio da Gianluca »

Che bel soggetto, vado matto per gli aerei russi... ti seguo con interesse
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48

Messaggio da robycav »

microciccio ha scritto: 28 settembre 2020, 13:51 Ciao Roberto,

innanzi tutto auguri di pronta guarigione alla piccola!

Stai andando molto veloce indipendentemente dagli impegni e in questo i modelli buoni sono d'aiuto. :-oook

Anche l'ultimo esemplare che hai in mente di rappresentare ha il suo perché. Personalmente comunque resterei sul primo di cui abbiamo parlato anche in assenza di foto o accontenterei tua figlia. Come si dice: una sharkmouth non si nega a nessuno! :lol:

microciccio
Ciao Paolo,
Grazie mille. La piccola sta bene. :-oook VIsti i sintomi è comunque dovuta restare a casa da scuola qualche giorno in attesa dell'esito dei due tamponi (entrambi negativi).
Ti dirò, ci ho riflettuto e confermo la mia prima scelta quindi il velivolo con mimetica invernale. Non ci sono fotografie se non di soggetti simili (tipo quelli che hai pubblicato tu), ma l'idea di realizzarlo con mimetica invernale mi affascina. Spero di non combinare casini. :-D

Nei ritagli di tempo sto andando avanti con il cockpit e gli interni della fusoliera, pian piano :-laugh
Gianluca ha scritto: 28 settembre 2020, 21:10 Che bel soggetto, vado matto per gli aerei russi... ti seguo con interesse
Grazie Gianluca.
Ciao!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48

Messaggio da microciccio »

robycav ha scritto: 3 ottobre 2020, 11:04... Grazie mille. La piccola sta bene. :-oook VIsti i sintomi è comunque dovuta restare a casa da scuola qualche giorno in attesa dell'esito dei due tamponi (entrambi negativi). ...
Prego Roberto,

lieto di leggere che sta bene! :-oook :-oook :-oook
robycav ha scritto: 3 ottobre 2020, 11:04... Ti dirò, ci ho riflettuto e confermo la mia prima scelta quindi il velivolo con mimetica invernale. Non ci sono fotografie se non di soggetti simili (tipo quelli che hai pubblicato tu), ma l'idea di realizzarlo con mimetica invernale mi affascina. ...
:-oook ;) :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48

Messaggio da Seby »

Eh che faccio non seguo??? Vai di inverno!!!
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48

Messaggio da robycav »

Aggiornamento cockpit ed interni.
Il kit è decisamente molto dettagliato a livello di interni, non solo nel cockpit ma anche nella zona posteriore.
Per completarlo mancano ancora alcuni elementi tra cui le tre bombole nel retro con il relativo supporto e alcuni elementi della mitragliatrice ventrale. Riguardo a quest'ultima la sto assemblando utilizzando lo speficico set eduard in resina, molto dettagliato ma anche fragilissimo e pieno zeppo di bave e residui di stampa, rimuoverle è un vero "incubo", il rischio di rompere piccolissimi elementi è dietro l'angolo (e si è gia verificato), e di vederli saltare per aria divenendo poi introvabili pure.

la foto è pure sfuocata, perdono.

Il vano bombe, lascerò i portelloni aperti con le bombe presenti.


Qui invece la situazione degli interni, manca ancora tutta la parte di invecchiamento, oli, drybrush ecc.






La mitragliatrice laterale va montata prima di chiudere la fusoliera, il che vuol dire che poi mi troverò la canna rotta da qualche parte... cercherò di fare attenzione.

Dalle prove effettuate le due semifusoliere sembrano chiudersi molto bene. Servirà comunque intervenire, credo, per eliminare la linea di giunzione centrale e ripristinare la rivettatura (quanto adoro il 109 :-D ). :-oook

Bene. Seguiranno lucido, lavaggi, opaco, drybrush, pigmenti ecc. per completare gli interni. Stessa procedura che applicherò ai vani carrelli.
Ciao!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Mi piacciono gli interni Roby! forse il seggiolino avrebbe bisogno di guadagnare un pò di profondità... gli hai fatto un lavaggio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3233
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48

Messaggio da daniele55 »

Il kit è stupendo e tu lo stai rendendo tale.
Ciao
Daniele
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”