…. allora, alle 16:00 di oggi l'idea è di mettere un pilota nell'abitacolo pronto a partire. Il problema sta nel riuscire a farcelo entrare con un'opera di taglia e cuci testa/gambe/ braccia cosa che, viste le dimensioni, risulterà moolto complicata. Se poi il pupazzo finirà nell'indifferenziato allora licenza poetica, ala alzata e tettuccio aperto e basta.microciccio ha scritto: ↑11 giugno 2020, 13:57 a questo punto una domanda è d'obbligo: alla fine hai deciso la configurazione del velivolo? Avrà il pilota e l'ala rialzata o ala giù, magari abitacolo aperto e tappo alla presa d'aria?
microciccio ha scritto: ↑11 giugno 2020, 13:57 Se le trovi, bene, altrimenti basta tagliare della decalcomania bianca o rivolgersi ad un foglio after market come questo.
… qui non sono stato molto chiaro io: mi riferisco alle stelle bianche sui fregi rossi di squadrone del VMFA 235, in particolare quelli posti all'imbocco della presa d'aria. Academy, e tutti gli altri, forniscono la decals completa di fascia rossa e stelle. L'ideale sarebbe invece farsi la fascia rossa (con bordino bianco) per mascheratura e poi aggiunge le stelline bianche di vario formato. Questo perché la decals rossa andrebbe a capitare proprio sui 4 sfiati presenti sotto il parabrezza coprendoli.microciccio ha scritto: ↑11 giugno 2020, 13:57 Però l'Italeri, che poi è il vecchio, inguardabile, stampo ESCI, non contiene l'esemplare che vuoi fare tu.
Poi, nota di servizio, ho scoperto che curiosamente il kit Italeri/Esci che citi, contiene i piani di coda validi per i soli i Crusader francesi (e successivi F8J non vorrei sbagliare però) ma non per gli F8E USN del periodo. Secondo me è stato ricavato dai trittici pubblicati su "AIR FAN" un secolo fa (che io mi ritrovo fortunosamente). Però l'ala invece non presenta il doppio slat tipico dei francesi.
saluti