MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da Master Villain »

pitchup ha scritto: 15 marzo 2020, 19:30 Poi la colorazione dei "Pukin dogs" da scatola è davvero bellissima.
Concordo, e sono contento che Academy si sia orientata, almeno inizialmente, su un soggetto di secondo piano rispetto ai classici Bounty Hunters, Jolly Rogers e Grim Reapers.

Il montaggio del modello va avanti, ho cercato di porre rimedio col milliput ai difetti evidenziati nel mio messaggio precedente. I due gusci si agganciano molto bene, però alcune pannellature non si allineano, le aggiusterò in base ai riferimenti. Ai lati delle presa d'aria, erano presenti due antenne nella parte inferiore dei bordi d'attacco, che ho rimosso essendo il mio soggetto un D.
Inoltre potete vedere il punto dove AMK ha toppato, a me ad occhio sembra che Academy ci abbia preso.





Un'altra mancanza di cui mi sono appena accorto è che pur essendo un A da scatola, questo modello non ha i glove vanes (non so come si chiamino in italiano).





Inoltre, nelle istruzioni ho evidenziato le alette che permettono un più preciso assemblaggio della fusoliera con la parte terminale dei motori, ma negli stampi di queste alette non c'è traccia :crazy:





A presto :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34041
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da pitchup »

Ciao
Master Villain ha scritto: 17 marzo 2020, 18:02 a me ad occhio sembra che Academy ci abbia preso.
sembra davvero che Academy abbia fatto bene i compiti ! Un kit da tenere d'occhio questo. Ti seguo con interesse :thumbup:
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 607
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da Ollyweb »

Anche a me piace molto questo kit e tra l'altro sembra filare tutto liscio, bravissimo
Gianni
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16514
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da Jacopo »

Promette bene questo Gattone! e da appassionato di Ace Combat non posso che appoggiare questa camo anche se non è tra le mie preferite! comunque buon lavoro :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da Master Villain »

Grazie Jacopo, onestamente ti aspettavo visti i tuoi precedenti :lol:
Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da drinkyb »

Kit interessante. Si seguo!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da Master Villain »

Eccomi con una foto delle ali (sono una sopra ed una sotto) ed una cosa che vorrei chiedere ai più esperti: cos'è quella linea sul bordo d'uscita dell'ala? C'è sia sopra che sotto, sul vero tomcat non c'è, ma sul Tamiya mi sembra di si. Chi ne sa di più?

EDIT: ho controllato meglio e sono riuscito a vedere che sul vero aereo, c'è una pannellatura così, quindi è corretto così com'è lo stampo (è molto difficile da vedere però, a prima vista sembra assente)

Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2837
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Francesco, fino a qui pare sia un bel kit questo Academy. Ho una curiosità, c'è la possibilità di montare le ali alla fusoliera anche dopo la verniciatura o bisogna incollare per forza prima? Sul Revell io sono riuscito a montarle alla fine ed è un vantaggio non da poco secondo me :-boing
Ti auguro una buona continuazione dei lavori :-oook Per la livrea non sono molto entusiasmato perché provo un certo "fastidio" per i "What if"...però è un problema mio non preoccuparti! :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da Master Villain »

Ciao Fabio, grazie. Si, le ali si infilano su due alette rotanti, come il Tamiya. Qualche messaggio prima avevo messo un link alle istruzioni di scalemates ma queste hanno un problema di impaginazione. Da QUESTA pagina puoi scaricare le istruzioni direttamente dal sito Academy.
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2837
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da Fly-by-wire »

Master Villain ha scritto: 8 aprile 2020, 11:02 Ciao Fabio, grazie. Si, le ali si infilano su due alette rotanti, come il Tamiya. Qualche messaggio prima avevo messo un link alle istruzioni di scalemates ma queste hanno un problema di impaginazione. Da QUESTA pagina puoi scaricare le istruzioni direttamente dal sito Academy.
Grazie Francesco! :-oook Ora attendo aggiornamenti, sono curioso di vedere il modello finito :-woooo
Rispondi

Torna a “Under Construction”