MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

UH-60 Black Hawk - Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: UH-60 Black Hawk - Italeri 1/48

Messaggio da Bonovox »

Guardando tutto l'insieme direi che forse era meglio ricreare le cinghiette dei sedili; avrebbero dato maggiore realismo. Comunque ottimo così! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: UH-60 Black Hawk - Italeri 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Giovanni
non avevo mai fatto caso che l'Uh60 fosse così spazioso in lunghezza: sembra un torpedone!
Ora sono curioso di vedere l'effetto dentro al suo "contenitore".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 607
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: UH-60 Black Hawk - Italeri 1/48

Messaggio da Ollyweb »

Mi dispiace di non aver documentato meglio il mio lavoro , purtroppo ho avuto moltissime difficoltà nell’incollare i 2 semigusci , il parabrezza e tanti piccoli elementi….ho voluto migliorare il kit realizzando la griglia sul cofano , alcuni tubi vicino le ruote i cavi sul rotore , la presa d’aria sul lato sinistro , sul parabrezza ho aggiunto 2 listellini di plasticard , sui tergi parabrezza che non ho ancora montato ho aggiunto un tondino sottilissimo , ho aggiunto qualche cerniera sul cofano….ma tutto questo sta per essere vanificato da qualche imperfezione sul maneggiare i trasparenti che risultano non proprio puliti , tra l’altro una strana polvere bianca attorno ai cristalli e su tutto il modello ….il gancio sul verricello si è rotto e dovrò in qualche modo autocostruirlo….insomma non sono proprio soddisfatto.
Cercherò di pulire i l perimetro dei cristalli …magari un lavaggio con il nero andrà a coprire quel bianco
Ricostruirò il gancio
Pulirò con un pannetto per togliere la polvere
Proverò con carta e stuzzica dente a pulire il parabrezza dal lato interno
incollerò il rotore di coda ed alcuni elementi vicino alle ruote che si erano scollati .
Incollerò la porta scorrevole e la porta anteriore sinistra
Incollerò le antenne e le manigle di appiglio
posizionerò le mitragliere e le finestre laterali

Immagine
IMG_20200313_085335002_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20200313_085323290_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20200313_072757996_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20200313_072653531 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20200313_072616730_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 607
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: UH-60 Black Hawk - Italeri 1/48

Messaggio da Ollyweb »

Ecco la base ….pensavo di spuntare la vegetazione che ho incollato…probabilmente un po' fuori scala
potrei usare per il terreno vari pigmenti terrosi….voi che dite?
La cornice è mascherata .

Immagine
IMG_20200313_073023260_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20200313_073031343_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr


Alla prossima
Gianni
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: UH-60 Black Hawk - Italeri 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Giovanni
La basetta è ottima!
Qualche problema sul frullino c'è in effetti forse dovute un po' alla fretta di concludere?
In particolare l'alone attorno ai trasparenti non vorrei fosse dovuto a fumi di colla debordata.... la polvere invece forse era contenuta nella vernice un po' vecchiotta? Per ques'ultimo problema prima prova a passare della semplice carta igienica, che un leggero potere abrasivo lo ha, sulle superifici.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 607
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: UH-60 Black Hawk - Italeri 1/48

Messaggio da Ollyweb »

pitchup ha scritto: 13 marzo 2020, 14:14 Ciao Giovanni
La basetta è ottima!
Qualche problema sul frullino c'è in effetti forse dovute un po' alla fretta di concludere?
In particolare l'alone attorno ai trasparenti non vorrei fosse dovuto a fumi di colla debordata.... la polvere invece forse era contenuta nella vernice un po' vecchiotta? Per ques'ultimo problema prima prova a passare della semplice carta igienica, che un leggero potere abrasivo lo ha, sulle superifici.
saluti
Purtroppo sui trasparenti le mie azioni non saranno molto efficaci ....provo a passare il coupond Tamiya i trasparenti li ho incollati con la colla vinilica e in 4 punti con una puntina di cianoacrilica ma non profilavano benissimo nelle loro sedi e quindi qualche macello lo commesso...farò il possibile....tra l'altro non vi ho parlato delle decal....dopo aver dato il lucido ho posizionato alcune decal ma vedevo il contorno della decal troppo evidente per cui piano piano sudando freddo ho staccato la scritta lunghissima " United states army" ho ridato altre mani di lucido e sono direi sparite le leggere pannellature negative....nonstante tutto diverse su diverse decal il film è ancora visibile.
:-disperat
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 607
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: UH-60 Black Hawk - Italeri 1/48

Messaggio da Ollyweb »

Alcuni aggiornamenti fotografici , ho tentato di migliorare qualche suo aspetto , piano piano si avvicina la fine.

Immagine
IMG_20200317_182159408_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20200317_182138446_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20200317_182121673_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20200317_182032879_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20200317_182014798_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: UH-60 Black Hawk - Italeri 1/48

Messaggio da Carbo178 »

Bene, qualche piccola sbavatura sulle cornici dei trasparenti ma sicuramente ad occhio nudo sarà difficile notarle.
Bel lavoro
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 607
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: UH-60 Black Hawk - Italeri 1/48

Messaggio da Ollyweb »

Siamo quasi alla fine incollato ultimi pezzi ,mi manca da ultimare la basetta...purtroppo le foto sono impietose , vedo una verniciatura non perfetta , quasi tutti i trasparenti con macchie da cianocrilica e le decal con film....al momento un primo giudizio personale posso darlo....tanta fatica nel cercare di migliorare questo kit ma un pò per colpa mia un pò per le difficoltà impreviste non sono molto soddisfatto....poi ad occhio nudo molte magagne non si vedono.
Immagine
IMG_20200319_173454812_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20200319_173353406_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20200319_173309858_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20200319_173256752_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20200319_173243274_HDR by Giovanni Olivero, su Flickr
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2053
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: UH-60 Black Hawk - Italeri 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

C'è sempre modo di migliorare, come per me, ma nel complesso non è poi così male. Coraggio!
Rispondi

Torna a “Under Construction”