F4D Phantom Hasegawa 1/72 - ground equipment

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F4D Phantom Hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
I tettucci sono solo "improved" con fotoincisioni e non ancora dipinti tutto qui. Per ora sto impazzendo con lo stucco Tamiya e le microfessure che compaiono dopo ogni lisciatura in certe zone. Non volevo usare l'Attack, perché non amo troppo questo prodotto per stuccare, ma mi sa che mi tocca stasera.
Purtroppo non è che ci sia molto da fotografare in questa fase ahimè!!! E pensare che per me, il 2016, vorrei diventasse il "Phantom Year" (vorrei modellare solo Phantom in pratica!!)...... co' 'ste premesse però!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

pitchup ha scritto:Ciao Francesco
I tettucci sono solo "improved" con fotoincisioni e non ancora dipinti tutto qui. Per ora sto impazzendo con lo stucco Tamiya e le microfessure che compaiono dopo ogni lisciatura in certe zone. Non volevo usare l'Attack, perché non amo troppo questo prodotto per stuccare, ma mi sa che mi tocca stasera.
Purtroppo non è che ci sia molto da fotografare in questa fase ahimè!!! E pensare che per me, il 2016, vorrei diventasse il "Phantom Year"(vorrei modellare solo Phantom in pratica!!)...... co' 'ste premesse però!!!
saluti

Scoop clamoroso!!!! :-000 :-000 :-000 :clap: :clap: :clap:
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

Bonovox ha scritto:
Off Topic
Vigilante ha scritto: ho una brutta notizia per te e per gli amici che seguono il mio Bounder ....mi si e' guastato il connettore di uscita su USB della fotocamera, per cui non posso piu' scaricare le foto dalla scheda di memoria della macchina - L'assistenza Canon mi ha detto che devo inviare la fotocamera al loro centro di riparazione di Peschiera Borromeo , .... per cui mi aspetto un black out di almeno un mesetto o ....piu' !!!!!!! Alberto
Scusa Alberto ma non ho capito...ma non hai la scheda SD estraibile cal corpo macchina o le foto sono immagazzinate all'interno della memoria della macchina?
Scusa Max e fine OT
Max la tua macchina fotografica mi sa che funziona bene...allora FACCIAMOLE STE FOTO DI STI TETTUCCI :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-Figo :-D :-prrrr
rimanendo
Off Topic
- si certo che la scheda e' estraibile, ma per poterla leggere fuori macchina dovrei comprarmi un lettore per tali schede da collegare al PC, inoltre rischierei danni al connettore che non e' certo previsto per un "metti e togli" molto ripetitivo !!!

Ma non tutto e' perduto, sono riuscito a collegare la mia vecchia scatoletta Nikon Coolpix 5200 al PC con Win 10 a 64 bit anche in assenza di drivers ad hoc per cui spero di mostrarvi qualcosa stasera ...
Max grazie per l'ospitalita' ....... ed attendo anch'io le tue foto !!!

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

ciao a tutti
Vigilante ha scritto:Max grazie per l'ospitalita' ....... ed attendo anch'io le tue foto !!!
ragazzi è un piacere...fate come foste a casa vostra... mi casa es tu casa :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
sono andato un po' avanti, ho sistemato le parti fisse del tettuccio (con le fotoincisioni) e mascherato con l'aiuto di Eduardo.
C'è da ribadire che il vero punto debole del kit Hasegawa è (oltre alle prese d'aria) il cockpit. Se da una parte si raccorda bene con la fusoliera, dall'altra, è liscio e primitivo. Inoltre anche le fotoincisioni non è che sarebbero molto d'aiuto specie per il cruscotto del WSO, a meno di non ricostruirlo daccapo. Io ho aggiunto infatti, superiormente, una fila in più di strumenti per cercare di renderlo un po' più "D" post VietNam.
Ecco le foto. Ora devo raccordare meglio la parte fissa tra i due abitacoli con lo stucco. Fatto questo si potrà cominciare a pensare alla verniciatura.
A proposito...quel cavolo di pennarello nero che ho usato non viene più via neanche con la dinamite!!!
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bello Max. Ma davvero il pennarello nero non va via neanche con l'alcol? io darei una bella passata di surfacer 1000/1200 prima della verniciatura.

Maurizio
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Maurizio ha scritto:Bello Max. Ma davvero il pennarello nero non va via neanche con l'alcol? io darei una bella passata di surfacer 1000/1200 prima della verniciatura.

Maurizio
....davvero non riesco a levarlo con nulla! Non so che mostro di pennarello ho comprato!! Farò una passata di bianco opaco di sicuro :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Max! complimenti per il cockpit!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Belloooo il pit ma si sà che hai le manine sante tu :-oook
Ciao
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:... il vero punto debole del kit Hasegawa è (oltre alle prese d'aria) il cockpit. Se da una parte si raccorda bene con la fusoliera, dall'altra, è liscio e primitivo. ...
Ciao Max,

una amara verità. Ecco il perché del trapianto sulle semifusoliere Hasegawa dell'abitacolo Monogram.
Anni fa girava una voce secondo cui Hasegawa limitava di proposito il dettaglio degli interni di certi suoi modelli per fare in modo che i modellisti si orientassero verso l'acquisto degli after market e ... c'era un accordo con i produttori di questi ultimi. Immagino si tratti di una bufala ma ogni tanto viene il sospetto che certe perversioni :-bleaa abbiano un fondo di verità.
pitchup ha scritto:... Inoltre anche le fotoincisioni non è che sarebbero molto d'aiuto specie per il cruscotto del WSO, a meno di non ricostruirlo daccapo. Io ho aggiunto infatti, superiormente, una fila in più di strumenti ...
E nelle foto si intravede tale piacevole lavoro. :-oook
Off Topic
pitchup ha scritto:... per cercare di renderlo un po' più "D" post VietNam. ...
Si tratta di una leggenda Max. Non esistono i "D" post VietNam. Pentiti e redimiti! :-prrrr :-sbraco
Scrivi 10999 volte sul forum: Io sono la mimetica SEA. Non avrai altra mimetica all'infuori di me! :-BLABLA :-sbrachev
ADC Grey? :o Mai sentito! :lol:
pitchup ha scritto:... A proposito...quel cavolo di pennarello nero che ho usato non viene più via neanche con la dinamite!!! ...
Il pennarello per evidenziare le imprecisioni delle stuccature è una tecnica che non ho mai sentito il bisogno di usare.
Magari quello che hai adoperato ha una base non alcolica; controlla cosa c'è scritto sul lato del tubo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”