questo velivolo mi piace anche in Air Superiority Grey!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Buongiorno ciurma, approfittando di un paio di giornate più fresche ho rimesso mano al Raiden ed ho iniziato a lavorare sulle parti basse. Innanzitutto Preshading con qualche variazione sul tema. per il pre ho utilizzato il colore base con l'aggiunta di qualche goccia di nero. Ho anche utilizzato le mascherine della Uschi per dare un pò di movimento, spruzzando del bianco puro e dell'H310 Brown nella parte centrale della fusoliera e in corrispondenza dei carrelli. L'effetto devo dire che mi è parso molto convincente.
Dopo le canoniche ventiquattr'ore di attesa, ho iniziato a velare utilizzando il C35 della Mr. Color e questo è il risultato attuale:
Al momento mi fermo qui, domani se non ci sono intoppi, dovrei iniziare a verniciare le Hinomaru. Probabilmente dopo i trasparenti ci sarà da riprendere qualcosa...
A presto. Saluti.
Fabio
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Che bel montaggio, pulito e lineare. Anche la verniciatura è partita col piede giusto Fabio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ben rientrato Fabio,
ottimo lavoro fin qui, anche a me piace la scelta del preshading con un colore di base scurito o alterato, evita una copertura maggiore e più forzata nella fase successiva