MDD F4E Phantom - ESCI 1/48
Moderatore: Madd 22
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48
per le gocce max prova prima con un cotton fiock inumidito, se non viene via l'unica è la carta! ma occhio che rischi che la future peli...
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Comunque stasera lavaggi e filtri.
saluti
Starfighter84 ha scritto:... devi carteggiare delicatamente avendo cura di verificare se, effettivamente, la Future è completamente asciutta. E' anche per questo motivo che evito di usarla come trasparente lucido
.. purtroppo il gocciolone di future diventa e rimane gommoso, non indurisce. Non è evidentissimo ma per fortuna che è sotto, al limite incollo il Phantasma alla vetrina così nessuno lo alzerà mai! La Future è un ottimo prodotto ma tende ad accumularsi per gravità.Icari Progene ha scritto:per le gocce max prova prima con un cotton fiock inumidito, se non viene via l'unica è la carta! ma occhio che rischi che la future peli...
Comunque stasera lavaggi e filtri.

saluti
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
cavolo non lo ritrovavo più e poi...42 pagine di WIP
.... chiacchiero troppo.
Comunque visto che il vostro unico pensiero da un paio di settimane non è sicuramente lo spread ma, sicuramente, sarà il Phantasma ebbene: ragà immaginatemi come un ciclista a testa bassa, ci siamo quasi... insomma 85% direi. Infatti mi sono accorto che un F4 che si rispetti ha un sacco di roba appesa specie se svolazza nei perigliosi cilei del North Viet Nam. Quindi, in conclusione ho dato il bianco a tre Aim7, un alq87, 4 Aim9, carrelli, portellie cerchioni. Poi sarà la volta dei 3 serbatoi e piloni subalari, dei sedili, insomma un paio di settimane piene piene ma intravedo la luce
saluti
cavolo non lo ritrovavo più e poi...42 pagine di WIP

Comunque visto che il vostro unico pensiero da un paio di settimane non è sicuramente lo spread ma, sicuramente, sarà il Phantasma ebbene: ragà immaginatemi come un ciclista a testa bassa, ci siamo quasi... insomma 85% direi. Infatti mi sono accorto che un F4 che si rispetti ha un sacco di roba appesa specie se svolazza nei perigliosi cilei del North Viet Nam. Quindi, in conclusione ho dato il bianco a tre Aim7, un alq87, 4 Aim9, carrelli, portellie cerchioni. Poi sarà la volta dei 3 serbatoi e piloni subalari, dei sedili, insomma un paio di settimane piene piene ma intravedo la luce

saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Max quando ho visto il tuo wip in pole position ho urlato CI SIAMOOOOOO!!!! Però poi....
Vabbè, aspetto con ansia e pazienza

Vabbè, aspetto con ansia e pazienza

Ultima modifica di Bonovox il 15 marzo 2012, 20:52, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Dai Max!!!!! sususu non hai tempo per il modellismo? inventa il tempo non dormire dai dai dai
Scherzo Buon lavoro Max!

Scherzo Buon lavoro Max!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
quoto. Dai Max un paio di giorni a casa (ferie, riposi accumulati strategie varie...Jacopo ha scritto:Dai Max!!!!! sususu non hai tempo per il modellismo? inventa il tempo non dormire dai dai dai![]()
![]()

si scherza ragazzo!

...però fallo!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

E si, per te è facile finire il tuo Phantom caro Max...mica devi montare le ventral fins come sul mio Yankeepitchup ha scritto:...... insomma un paio di settimane piene piene ma intravedo la luce![]()
saluti

Buon proseguimento

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Caro Max, fra poco batterai il record di più pagine per un wip, non mollare, allunga il brodo, ma stringi i tempi !!!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
Lei Brandolini non dovrebbe scherzare su un argomento cosi delicato come le ventral fins!!!Ne va della sua capacità modellistica!!!SPILLONEFOREVER ha scritto:E si, per te è facile finire il tuo Phantom caro Max...mica devi montare le ventral fins come sul mio Yankeepitchup ha scritto:...... insomma un paio di settimane piene piene ma intravedo la luce![]()
saluti![]()
![]()
![]()
Buon proseguimento
- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
sicuramente vi starete chiedendo: E il Phantasma??
Non starò a tediarvi con scuse tipo: il gatto, la nonna, la noia...bensì: mi si è rotto il PC di casa, quindi devo usare il portatile di mia figlia che purtroppo non sempre è disponibile, quindi in ufficio una capatina riesco a farla ma non sempre mi mostra le foto quindi comunque (malgrado la fiducia sui vostri lavori) devo attendere per correttezza di tornare a casa per visualizzare le foto.
Comunque i lavori vanno avanti, magari non come vorrei in certi casi ma approfitto per fare tutti i lavori noiosi perchè se no rischio un Phantom "sdentato"...quindi ieri AIM7 e AIM9 (8 in tutto!!), striscioline varie. Poi Tank centrale (vernciato ed incollato) che però devo uniformare al resto del sottopanza con lavaggi. Pod ECM ALQ87 completato (manca il pilone d'attacco però), Piloni con rotaie missili AIM9 verniciati in Fs36622 e tank da finire. Appena riesco a ripararmi il PC posto qualche foto.
Il modello lucidato ha perso molto dei suoi effetti speciali provati come speravo e si è uniformato abbastanza, ora sono curioso di vedere con l'opaco e l'invecchiamento che succede
...e soprattutto come intervenire ancora con altri effetti!
saluti
sicuramente vi starete chiedendo: E il Phantasma??
Non starò a tediarvi con scuse tipo: il gatto, la nonna, la noia...bensì: mi si è rotto il PC di casa, quindi devo usare il portatile di mia figlia che purtroppo non sempre è disponibile, quindi in ufficio una capatina riesco a farla ma non sempre mi mostra le foto quindi comunque (malgrado la fiducia sui vostri lavori) devo attendere per correttezza di tornare a casa per visualizzare le foto.
Comunque i lavori vanno avanti, magari non come vorrei in certi casi ma approfitto per fare tutti i lavori noiosi perchè se no rischio un Phantom "sdentato"...quindi ieri AIM7 e AIM9 (8 in tutto!!), striscioline varie. Poi Tank centrale (vernciato ed incollato) che però devo uniformare al resto del sottopanza con lavaggi. Pod ECM ALQ87 completato (manca il pilone d'attacco però), Piloni con rotaie missili AIM9 verniciati in Fs36622 e tank da finire. Appena riesco a ripararmi il PC posto qualche foto.
Il modello lucidato ha perso molto dei suoi effetti speciali provati come speravo e si è uniformato abbastanza, ora sono curioso di vedere con l'opaco e l'invecchiamento che succede

saluti