Bonovox ha scritto: ↑13 maggio 2022, 17:27
"...potresti forse provare a forare tutti gli strumentini del trasparente?"
Mi hai dato l'idea e l'ho arrangiata così:
ho carteggiato il retro del trasparente assottigliandolo fino al fondo degli strumenti
che praticamente si sono aperti da soli
Mi accontento, grazie per l'imbeccata
Benone caro Enrico, l'unico dubbio poteva essere, appunto, lo spessore del trasparente ma l'hai risolto alla grande.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Starfighter84 ha scritto: ↑13 maggio 2022, 8:38
Solo un ingegnere inglese poteva partorire un aeroplano tanto strano e brutto. Ma tra le altre cose, per quale sadico e maligno motivo dovevano alloggiare quel povero cristiano del navigatore dentro ad uno sgabuzzino buio, stretto, e con un lucernaio minuscolo da cui far entrare mezzo raggio di sole (ammesso che in Inghilterra vi sia mai... il sole...)??? perchè??? ...
Infatti il velivolo veniva così sinteticamente descritto:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑16 maggio 2022, 0:22
Infatti il velivolo veniva così sinteticamente descritto:
A pilot's dream but an observer's nightmare
...non è che i WSO sui Vigilante o B58 o i V- Bomber se la passassero meglio...chiusi in quelle bare di abitacoli a volte senza i sedili eiettabili.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Carissimi tutti
Dopo pagine e pagine di chiacchiere (anche se costruttive) ecco i primi lavoretti.
Avevo accennato al vano dell' aerofreno davvero basico e non avendo trovato il corrispettivo in resina ho deciso di arricchirlo con qualche dettaglio in più
siderum_tenus ha scritto: ↑19 maggio 2022, 18:38
Il dry-brush nel cockpit mi sembra un pò "calcato", o è solo una mia impressione?
Ciao Mario
Si è possibile che abbia un po' esagerato,purtroppo non so mai trovare la giusta misura. Comunque anche la qualità delle foto ci mette del suo , forse ho dato troppo contrasto e la luce è molto diretta.
enrico
Non è che per caso hai una foto del pannello strumenti finito? Mi piacerebbe vedere come è la resa degli strumenti in acetato attraverso i fori che avevi sfondato. Semplice curiosità...
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
davmarx ha scritto: ↑19 maggio 2022, 19:13
Bravo Enrico, ti sei dato da fare con maestria!
Non è che per caso hai una foto del pannello strumenti finito? Mi piacerebbe vedere come è la resa degli strumenti in acetato attraverso i fori che avevi sfondato. Semplice curiosità...
Ciao.
Certo, ho solo questa:
Le cornici non sono molto evidenti ma sporgevano pochissimo, un po' meglio i pulsanti.
enrico