Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48...FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48

Messaggio da Bonovox »

Enrico59 ha scritto: 13 maggio 2022, 19:55
Bonovox ha scritto: 13 maggio 2022, 17:27 "...potresti forse provare a forare tutti gli strumentini del trasparente?"
Mi hai dato l'idea e l'ho arrangiata così:
ho carteggiato il retro del trasparente assottigliandolo fino al fondo degli strumenti

che praticamente si sono aperti da soli

Mi accontento, grazie per l'imbeccata :-oook
Benone caro Enrico, l'unico dubbio poteva essere, appunto, lo spessore del trasparente ma l'hai risolto alla grande. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

guardando le foto mi sembra che il metodo che hai usato abbia cancellato, se prima c'erano, le cornici degli strumenti.

Pannello strumenti del de Havilland DH.110 Sea Vixen FAW Mk.2 XJ565 Cn 10047 Code E-127. Foto
scattata al de Havilland Aircraft Museum di London Colney, in Inghilterra, il 5 settembre del 2013.
Starfighter84 ha scritto: 13 maggio 2022, 8:38 Solo un ingegnere inglese poteva partorire un aeroplano tanto strano e brutto. Ma tra le altre cose, per quale sadico e maligno motivo dovevano alloggiare quel povero cristiano del navigatore dentro ad uno sgabuzzino buio, stretto, e con un lucernaio minuscolo da cui far entrare mezzo raggio di sole (ammesso che in Inghilterra vi sia mai... il sole...)??? perchè??? ...
Infatti il velivolo veniva così sinteticamente descritto:

A pilot's dream but an observer's nightmare
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 16 maggio 2022, 0:22 Infatti il velivolo veniva così sinteticamente descritto:

A pilot's dream but an observer's nightmare
...non è che i WSO sui Vigilante o B58 o i V- Bomber se la passassero meglio...chiusi in quelle bare di abitacoli a volte senza i sedili eiettabili.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

microciccio ha scritto: 16 maggio 2022, 0:22 Ciao Enrico,

guardando le foto mi sembra che il metodo che hai usato abbia cancellato, se prima c'erano, le cornici degli strumenti.

microciccio
Ciao, no le cornici sono sull'altro lato. :-D
Salutissimi
enrico
Immagine

Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi tutti
Dopo pagine e pagine di chiacchiere (anche se costruttive) ecco i primi lavoretti.
Avevo accennato al vano dell' aerofreno davvero basico e non avendo trovato il corrispettivo in resina ho deciso di arricchirlo con qualche dettaglio in più

Immagine

Immagine

Ed ho terminato l'enorme cockpit

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E questo è tutto.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Una partenza col botto, Enrico: il vano dell'aerofreno è spettacolare! :-oook

Il dry-brush nel cockpit mi sembra un pò "calcato", o è solo una mia impressione? ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

siderum_tenus ha scritto: 19 maggio 2022, 18:38
Il dry-brush nel cockpit mi sembra un pò "calcato", o è solo una mia impressione? ;)
Ciao Mario
Si è possibile che abbia un po' esagerato,purtroppo non so mai trovare la giusta misura. Comunque anche la qualità delle foto ci mette del suo , forse ho dato troppo contrasto e la luce è molto diretta.
enrico
Immagine

Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Enrico, ti sei dato da fare con maestria! :-oook

Non è che per caso hai una foto del pannello strumenti finito? Mi piacerebbe vedere come è la resa degli strumenti in acetato attraverso i fori che avevi sfondato. Semplice curiosità... :-D

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Enrico

A me il dry brush, cosi massiccio, piace, sul nero è bene che sia cosi marcato per mettere in evidenzia tutto.

Ottimo lavoro! :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

davmarx ha scritto: 19 maggio 2022, 19:13 Bravo Enrico, ti sei dato da fare con maestria! :-oook

Non è che per caso hai una foto del pannello strumenti finito? Mi piacerebbe vedere come è la resa degli strumenti in acetato attraverso i fori che avevi sfondato. Semplice curiosità... :-D

Ciao.
Certo, ho solo questa:

Immagine

Le cornici non sono molto evidenti ma sporgevano pochissimo, un po' meglio i pulsanti.
enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”