CF-104 Hasegawa 1/72
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: CF-104 Hasegawa 1/72
I seggiolini sono OK Fabrì! ma occhio alle stuccature dell'806... in particolare la giunzione inferiore della fusoliera... c'è ancora un pò di lavoro da fare. 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
i '104 Canadesi hanno davvero un fascino tutto loro particolare davvero! Buon lavoro!
Ps: ho la stessa scatola....ma è prenotato per gli "occhi a mandorla".
saluti
i '104 Canadesi hanno davvero un fascino tutto loro particolare davvero! Buon lavoro!
Ps: ho la stessa scatola....ma è prenotato per gli "occhi a mandorla".
saluti
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Max, da te mi aspettavo un canadese overall dark green per mettere in risalto le tue capacità spagnole!!pitchup ha scritto: Ps: ho la stessa scatola....ma è prenotato per gli "occhi a mandorla".
saluti

- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
ottimi quei seggiolini fabrizio!!!! Farei solo un leggerissimo dry brush sul poggia testa con del arancio/rosa e un tocco anche sulle cinture 

- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Grazie a tutti!!
non posto foto perchè sono arrivato alla delicatissima fase della stuccatura (fatta con attack in gel) e del carteggio...per evitare le mie solite imperfezioni ci sto mettendo un po' più di tempo...
non posto foto perchè sono arrivato alla delicatissima fase della stuccatura (fatta con attack in gel) e del carteggio...per evitare le mie solite imperfezioni ci sto mettendo un po' più di tempo...

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Ho visto la prima pagina con il modello che volevi realizzare... poi facendo zapping ho visto due motori... un 104 con due scarichi?
Poi ho capito il mistero ( anche se per un attimo hopensato che la birra a cena fosse stata troppa...
).... Due versioni in parallelo !!
Gia' me li vedo in coppia su una bella basetta con sopra la stampa di una foglia di acero

Poi ho capito il mistero ( anche se per un attimo hopensato che la birra a cena fosse stata troppa...

Gia' me li vedo in coppia su una bella basetta con sopra la stampa di una foglia di acero

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- fabrizio79
- Ancient User
Riecchime!
vi faccio vedere un paio di fotine sullo stato avanzamento carteggiature...a occhio direi che ci saimo quasi, solo il primer mi dirà se ho lavorato bene...
questo l' 806
. by Fabrizio Foletti, su Flickr
e questo il 735...
nel mentre ho anche modificato i portelloni del carrello principale per il 735...partendo dal kit dell' F-104G/S Hasegawa fornisce i portelloni "bombati"
visto che i CF-104 avevano i portelli lisci, vai di carta abrasiva, ed ecco il risultato...
le bugne non ci sono più!
adesso dovrò futurizzare i trasparenti e poi spero di riuscire a mettere mano all'aerografo!
vi faccio vedere un paio di fotine sullo stato avanzamento carteggiature...a occhio direi che ci saimo quasi, solo il primer mi dirà se ho lavorato bene...
questo l' 806

e questo il 735...

nel mentre ho anche modificato i portelloni del carrello principale per il 735...partendo dal kit dell' F-104G/S Hasegawa fornisce i portelloni "bombati"

visto che i CF-104 avevano i portelli lisci, vai di carta abrasiva, ed ecco il risultato...

le bugne non ci sono più!
adesso dovrò futurizzare i trasparenti e poi spero di riuscire a mettere mano all'aerografo!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ad occhio ho paura che la giunzione della fusoliera inferiore, su tutta la lunghezza, ti darà ancora qualche grattacapo.