mig 17f 1:48. Finito.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davide tex

Re: mig 17f 1:48.

Messaggio da davide tex »

È un orgia di stuccature e carteggiature.Per ora comunque riesco a gestire tutto poi quando dovrò riprodurre tutti i tappi incisi propio a ridosso delle zone da carteggiare ci sarà da piangere.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davide tex

Io ho fatto le prove a secco ,non che combaciasse perfettamente questo pezzo ma non c'era neanche un gap così enorme.Che si fa in questi casi?
Io avrei un idea un po invasiva.....tagliare in mezzo e allargarlo. Voi che dite...... :-help .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

effettivamente tagliare in mezzo e mettere uno spessore di plasticard, potrebbe essere una buona idea, anche se un po invasiva... anche perchè stuccare quel gap e tanto, e poi è vicino a quel rigonfiamento che può dar fastidio quando carteggi...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
davide tex

Ho fatto come più mi sembrava giusto....ho tagliato a metà il pezzo ,aiutandomi conbspessori con milliput ho fatto combaciare o pezzi con le loro sedi ,nella fessura che si è creata tra i due pezzi per ora ho stuccato ,a stucco asciutto do una passatina di ciano, non resta che stuccare dove va stuccato e carteggiare qua e la . È il mio primo intervento così pesante pee correggere un errore ,per fortuna che è sotto.
Ciao.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....non proprio un tamiya è??'te la stai cavando benissimo.... ;) :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Davide quella è la zona più brutta del kit ma se assottiliavi il pit lateralmente si risolveva senza tagliare la plastica, ma in ogni caso hai fatto un buon lavoro :-oook :-oook
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Arrivo tardi, a modello già iniziato, per augurarti buon inizio: ottima scelta, mi piace :-oook . Un Migghino che si addice di più al periodo estivo, insomma quando fa un po' più caldo il "Fresco" è più apprezzato :-sbraco :-stumm

ciao ciao
luca
Immagine
davide tex

Jacopo ha scritto:Ciao Davide quella è la zona più brutta del kit ma se assottiliavi il pit lateralmente si risolveva senza tagliare la plastica, ma in ogni caso hai fatto un buon lavoro :-oook :-oook
:-Scoccio che pistola.... anche il muso avrebbe combaciato meglio .Pazienza.
Ciao.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Mi piace il lavoro fin qui. Molto bene!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

gli HobbyBoss sono belli a livello di dettaglio per quanto sono difficili da assemblare... :shock: Cavolo...quella bugna proprio in corrispondenza della stuccatura è incredibile...anche se la carteggi poi non è una passeggiata per ricrearla, anzi...anche il muso ti ha dato parecchi problemi...avrai un bel po da fare con le stuccature Davide! ;) :think:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”