seguendo le istruzioni Zvezda, per prima cosa mi sono dedicato al vano carrelli e al successivo incollaggio delle ali.
Il vano è stato integrato con quanto contenuto nel set di fotoincicisioni Eduard. Il successivo incollaggio delle ali mi fa ben sperare circa la bontà del kit. Ci sono solamente un paio di piccoli punti (in prossimità delle giunzioni anteriori...) nei quali devo ancora intervenire. Alcuni pannelli li ho ripassati con il vallejo putty (non il massimo ma ero assistito al banco da mia figlia ... surfacer e tappo giallo tamiya erano ovviamente off limits).
Poi procederò con la verniciatura usando la boccetta AK Real A14 Interior Steel Grey, così vedo come vanno questi colori... poi passerò al cockpit (anche questo in steel grey)
Il kit Zvezda prevede la possibilità di lasciare il motore e vano armamenti completamente a vista, senza cofano motore. Il motore mi pare ben rappresentato, c'è uno sprue quasi interamente dedicato, circa 40 pezzi, ma sono un pò dubbioso circa il risultato finale. Non si perde la linea del velcolo? che ne dite?
Qui lo sprue
Qui un esemplare realzzato a vista
immagine inserita a solo titolo di discussione, fonte finescale.com
qui una foto storica con alcuni esemplari in manutenzione con cofano aperto, semipaperto ecc.
immagine inserita a solo titolo di discussione, fonte asisbiz.com
Infine un ultimo accenno al profilo. Ho trovato due immagini in rete pubblicabili:
immagine inserita a solo titolo di discussione, fonte airfield.narod.ru
questo in linea di massima il profilo (a parte il 12 che mi risulta essere bianco).
immagine inserita a solo titolo di discussione, fonte asisbiz.com