F-14B Tomcat 1/48 HB sempre più verso la fine 03/01/14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: F-14B Tomcat 1/48 HB Camo superiore 01/12/13

Messaggio da comanche »

Quale sarà l'esemplare?
ROGER

Messaggio da ROGER »

Non credo ai miei occhi! Farai una mimetica usurata e sporcata?!

A me piace come ti è venuta finora :-oook

Saluti dal Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Ottimo...ora dai qualche spot di colore di varia tonalità di grigio (schiarite e scurite), poi lungo alcuni pannelli passa del colore molto schiarito che fà molto TPS
saluti
Grazie Max! ma per questo va bene così, il prossimo tps lo faccio così, non devo calcare troppo la mano purtroppo!
Fighter ha scritto:Sono curioso di vedere come procederai! Anche io attenuerei l'effetto del pre, ma dipende anche dall'effetto finale che vuoi ottenere!
Ciao Riccà!! felice che ti intrighi, per l'effetto con il pre dopo viene ancora attenuato quindi sono stato un po "leggero" solo perchè in diverso modo rischierei la perdita dell'effetto!
nannolo ha scritto:Non dico massacrato ma il micione deve essere almeno un po' vissuto.... un bel randagione di strada con qualche segno del tempo....
In ogni caso vai alla grande
Grazie mille, ma al gattone voglio troppo bene, non posso fargli del male rovinandolo XD

Bonovox ha scritto:quindi se ho capito benen ti limiterai solo al pre? E in quanto a postshading cos'hai in mente?
sinceramente non lo so franc vedo come viene, tanto il post si fa dopo!
thunderjet ha scritto:cavolo mi ero perso questo particolare..quindi ti fermi qui con gli effetti?
se si,il prossimo lo vogliamo così eh!
No, no i gattoni che ho da fare sono commemorativi e/o ad alta visibilità, scusate ma sulla mimetica grigia non metto altri stencil grigi, voglio coloreeee! :D
Enrywar67 ha scritto:.......uhmm....mi sa che ti abbiamo spiegato troppe cose....!!!!Bello bello.....compliments,
Grazie erry!!!!
comanche ha scritto:Quale sarà l'esemplare?
Sotto ALe! trovi tutto sotto!
ROGER ha scritto:Non credo ai miei occhi! Farai una mimetica usurata e sporcata?!
A me piace come ti è venuta finora
Saluti dal Roger
Grazie Ruggè, mi limito a un po di "cottura" per l'usura la vorrei provare sulle eliche i jet li vedo molto puliti! :-oook

Ragazzi per chi non avesse capito ce 14 è questo sarà questo qui!
Immagine
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte anft.net e theaviationist.com

Solo che sarà..... Armato OFC :-D :-Figo :-oook

ragazzi sto lavorando sugli HP per le bombe, appena finisco pure il pre sotto, metto foto!!!! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ottima scelta caro jac....combacia molto bene col periodo natalizio...!!!! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Il periodo è azzeccato...certo, quali regali portasse non voglio nemmeno pensarlo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Stavo pensando la stessa cosa, magari lo finisci proprio per Natale! :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Secondo me è ok la verniciatura :-oook . Ottima scelta per l' esemplare....essendo amante dei Jolly Rogers non posso che essere contento e approvare! ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:Ottima scelta caro jac....combacia molto bene col periodo natalizio...!!!!
Grazie Francè!!! felice che piaccia l'esemplare!
pitchup ha scritto:Ciao
Il periodo è azzeccato...certo, quali regali portasse non voglio nemmeno pensarlo.
saluti
GRazie e nemmeno io!

comanche ha scritto:Stavo pensando la stessa cosa, magari lo finisci proprio per Natale!
Ciao Ale, spero ma dubito visto che la precenza la ha il 104, mai dire mai no?
PanteraNera ha scritto:Secondo me è ok la verniciatura. Ottima scelta per l' esemplare....essendo amante dei Jolly Rogers non posso che essere contento e approvare!
Ciao Massimo felice che ti piaccia il lavoro! e ti chiedo solo una cosa.... Hai mai sentito qualcuno dire:"Oddio è un jolly che schifo!"? ovvio che no piace a tutti :-SBAV :-SBAV :-oook e se non piace che dici massimo gli facciamo cambiare idea no? :P

Ragazzi il lavoro riprende pure sotto, devo velare ancora un po in determinate aree però per adesso è così!
Immagine
Immagine
Immagine

E poi inizio a lavorare un po sul carico!
Immagine
20131210_114026 di lysander90, su Flickr

alla prossima ragazzi, spero vi piaccia!
SPILLONEFOREVER

Re: F-14B Tomcat 1/48 HB inizio Camo inferiore 10/12/13

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Hai preso proprio una bella mano con l'aerografo Messere....bravo :-oook
Servono a mio avviso - come hai anche scritto te - ancora diverse velature.
Quello che però non mi convince il pre "parallelo" che hai dato sulle ali.
Non corrisponde alle pannellature nè - se la memoria non mi inganna - all'andamento dell'usura tipica dei gattoni in TPS.
:)
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Re: F-14B Tomcat 1/48 HB inizio Camo inferiore 10/12/13

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Hai preso proprio una bella mano con l'aerografo Messere....bravo :-oook
Servono a mio avviso - come hai anche scritto te - ancora diverse velature.
Quello che però non mi convince il pre "parallelo" che hai dato sulle ali.
Non corrisponde alle pannellature nè - se la memoria non mi inganna - all'andamento dell'usura tipica dei gattoni in TPS.
:)
Grazie Messere ecco infatti dopo un ulteriore velatura!

Ecco qui ragazzi in alcuni punti velerò di più ,a sto un po alto per via del fatto che controllo dopo lucido, lavaggio e opaco come viene! detto questo ragazzi ecco qui come appare!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
20131210_203335 di lysander90, su Flickr

Spero che paiccia! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”