A-10 Thunderbolt II 1/48 FINITO...
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: A-10 Thunderbolt II 1/48 agg. 14/04/13
Stai facendo un lavoro superlativo Andrea; la pulizia nel montaggio che hai eseguito dice tutto sull'impegno e la cura che stai mettendo in questo lavoro e a quanto pare manca pure poco per vedere anche i primi colori 

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: A-10 Thunderbolt II 1/48 mini agg. 21/04/13
Le forme le stà prendendo bene a quanto pare!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
ho troppa voglia di farlo, mi sa che me lo piglio pure io

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Un megakit alla kit
p.s. ovviamente sono in accordo con te, sotto chi se ne frega!
Un salutissimo dal Roger

p.s. ovviamente sono in accordo con te, sotto chi se ne frega!
Un salutissimo dal Roger
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
strano destino quello dell'A10 modellisticamente parlando.... piace a tutti quando lo fanno gli altri!!!
saluti
strano destino quello dell'A10 modellisticamente parlando.... piace a tutti quando lo fanno gli altri!!!

saluti
bene vedo che procede bene, hai trovato difficoltà nell'assemblaggio? coincidono bene?
a me pare di si e vedo che c'è bisogno ben poco dello stucco (giusto per cancellare la mezzeria)
a me pare di si e vedo che c'è bisogno ben poco dello stucco (giusto per cancellare la mezzeria)
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Oh bene, vedo che vai avanti senza dubbi stavolta!
Bel lavoro!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Montaggio rapido Andrè! però, date le forme pressochè piane della fusoliera inferiore, io una reincisione delle pannellature perse la farei.... non hai neanche il problema di impazzire con forme tondeggianti e poco gestibili! 

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
questo kit mi fa veramente gola...ero indeciso tra questo ed il growler e ho ceduto di fronte a quest'ultimo...ma ora valuto l'acquisto del carro armato volante
mi hai contagiato col prowler, perchè non farsi contagiare anche con questo?

quoto, tanto son 5 minuti di reincisioneStarfighter84 ha scritto:Montaggio rapido Andrè! però, date le forme pressochè piane della fusoliera inferiore, io una reincisione delle pannellature perse la farei.... non hai neanche il problema di impazzire con forme tondeggianti e poco gestibili!

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: A-10 Thunderbolt II 1/48 agg. 14/04/13
Grazie Aurelio.....! In realtà, pur fremendo dalla voglia di cimentarmi con la livrea lizardFreestyleAurelio ha scritto:............... a quanto pare manca pure poco per vedere anche i primi colori

Le forme e i volumi di questo kit, sono di buon livello.....Maver76 ha scritto:Le forme le stà prendendo bene a quanto pare!

E che aspetti......??Jacopo ha scritto:ho troppa voglia di farlo, mi sa che me lo piglio pure io
Grazie Ruggero.....!!! Il fatto è che ci sono tre cose che trovo tremendamente noiose nel modellismo aeronautico. La prima sono gli interni, segue il dettaglio dei carrelli e relativi vani e per ultima reincidere....ROGER ha scritto: p.s. ovviamente sono in accordo con te, sotto chi se ne frega!

Ciao Max...!! L'A-10 mentalmente e nell'immaginario, appartiene più alla famiglia dei carri che non degli aerei, ma quando si focalizza l'attenzione sul soggetto e ci si rende conto che vola....allora diventa interessante anche agli "aeroplanari"pitchup ha scritto: .... piace a tutti quando lo fanno gli altri!!!

starmaster ha scritto:hai trovato difficoltà nell'assemblaggio? coincidono bene?
.......la sensazione che si ha assemblando questo kit, non è negativa, ma non siamo a livelli di precisione sopra la media.....anzi, in alcuni casi siamo sotto, ad esempio i carter dei motori richiedono un deciso uso dello stucco, sembra che siano stati concepiti per essere messi solo in posizione aperta.
Pian pianino..........ma i dubbi ci sono eccomePsycho ha scritto:Oh bene, vedo che vai avanti senza dubbi stavolta!

Hai ragione......vedrò il da farsi più avantiStarfighter84 ha scritto:..... io una reincisione delle pannellature perse la farei....

Concordo...........fatti contagiare e regalaci un bellissimo A-10ilGamma ha scritto:...ma ora valuto l'acquisto del carro armato volante ...........

Intanto i lavori seppur lentamente procedono.....
La sagoma dell'A-10 stà prendendo la sua forma....

Come anticipato nei post precedenti, ho tolto i sensori sulle derive verticali....

Il pannello sotto l'abitacolo, a causa di uno scalino con la fusoliera, ha richiesto una piccola ricostruzione con lo stucco....

Una mancanza del kit, nonostante il livello di dettaglio generale piuttosto alto, è l'assenza di dettagli all'interno dei vani carrello alari......

Anche per questa volta è tutto.....ciao alla prossima!!!