Ai tedeschi piace il surf!Arado Ar196-a3 - Revell 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Ai tedeschi piace il surf!Arado Ar196-a3 - Revell 1/32

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

spegnerei la brillantezza dei collettori perché sembra quasi che siano di rame. Più efficace il colore degli scarichi. Magari poi dipende tutto soltanto dalla diversa esposizione alla luce che hanno le foto ;) .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

microciccio ha scritto:Ciao Rob,

spegnerei la brillantezza dei collettori perché sembra quasi che siano di rame. Più efficace il colore degli scarichi. Magari poi dipende tutto soltanto dalla diversa esposizione alla luce che hanno le foto ;) .

microciccio
Ciao Micro :)

hai ragionissima,soltanto che poi quando installo il motore gran parte dei collettori non si vedranno..e cio mi toglie gran parte di lavoro!Però lo stesso,utilizzando le polveri posso attenuare l'effetto del "rame". Infatti,io ho dato una mano di rame su di essi e poi sempre su di essi con l'aerografo ho passato un dark grey per dare effetto!Attenuerò ancora di piu allora la brillantezza. :-D
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Con la verniciatura te la stai cavando bene Rob, ma il verde che hai steso mi sembra un pò troppo chiaro. Ai cilindri evidenzierei lelamelle di raffreddamento con un bel dry brush! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:Con la verniciatura te la stai cavando bene Rob, ma il verde che hai steso mi sembra un pò troppo chiaro. Ai cilindri evidenzierei lelamelle di raffreddamento con un bel dry brush! :-oook
provvederò al ritorno!Per quanto riguarda il colore,"calerà" di una tonalita dopo l'invecchiamento..e sono piuttosto tranquillo su questo! :-Figo

Cmq ragazzi volevo salutarvi visto che domani prenderò l'aereo per la capitale Inglese!E' la settima volta che vado..ma incredibile,sono emozionato come quando andai per la prima volta!Sarà che ho un sacco di bei ricordi della città :) e che ora,con qualche anno in piu la affronterò a braccia aperte! ;)

Al ritorno spero di mostrarvi qualche bella foto di acquisti e tant altro! :-D

a presto ragazzi e buon modellismo!

saluti
RoB da Messina :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

il pre si nota ancora molto sotto la vernicaitura. Una passatina a coprire ancora gliela darei! :)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: maimeri

Messaggio da Frank »

Anche io concordo con Vale.... Il verde non mi convince , la tonalità non mi sembra quella giusta . Però potrebbe essere anche la foto . Bell'aereo e bel lavoro sino a qui . Ti seguo con attenzione, la Luft mi è sempre piaciuta.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Roberto, che colori stai utilizando per questa camo? ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
Si staglia per bene il loghetto BmW.....che in qualche film (mi sembra: Scoprendo Forrester) si diceva in effetti rappresenterebbe il giro dell'elica nel cielo.
Ottimo lavoro.
Avrei solo qualche riserva sul preshading: secondo tale tecnica nelle mimetiche splinter "risponde" diversamente rispetto alle colorazioni normali. Io farei tutto di post in pratica.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Anche io ti consiglio di insistere nell'evidenziare i dettagli con un bel drybrush.
Anche se è un bel BMW in 1/32 in questo modo "compenserai" la perdita visiva dei dettagli una coperto dalla cappottatura.
:)
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Sono tornato dalla vacanza Londinese!Vi posterò appena scarico le foto qualche bello scatto che potrebbe interessarvi. ;)
Bonovox ha scritto:il pre si nota ancora molto sotto la vernicaitura. Una passatina a coprire ancora gliela darei!
pitchup ha scritto:Ciao Roberto
Si staglia per bene il loghetto BmW.....che in qualche film (mi sembra: Scoprendo Forrester) si diceva in effetti rappresenterebbe il giro dell'elica nel cielo.
Ottimo lavoro.
Avrei solo qualche riserva sul preshading: secondo tale tecnica nelle mimetiche splinter "risponde" diversamente rispetto alle colorazioni normali. Io farei tutto di post in pratica.
saluti
Ci avevo pensato sapete?Io sto sperimentando..quindi se noto che 'ce bisogno di del post lo faccio..senno lascio tutto come è..tanto ricordate che l'effetto del pre verra appiattito notevolmente dai lucidi e quindi non mi conviene a stendere ora come ora altre mani di colore perchè senno rischio di perdere il pre!

SPILLONEFOREVER ha scritto:Anche io ti consiglio di insistere nell'evidenziare i dettagli con un bel drybrush.
Anche se è un bel BMW in 1/32 in questo modo "compenserai" la perdita visiva dei dettagli una coperto dalla cappottatura.
Grazie Spillone,provvederò! :-oook

Sto notando che i due RLM stanno facendo uscire di testa un po anche voi..quindi è il caso che ci ragioniamo un po su..

-RLM 72 F.S. 34056 http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=34056

-RLM 73 F.S. 34092 http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=34092 Corrispondente Humbrol: 149

In realtà quello che io ho steso è precisamente è il RLM 72. però se notate dalle foto quello che ho passato io è leggermente piu chiaro come avete detto voi..quindi che faccio?svernicio,e mi conviene?oppure mi affido all'invecchiamento ed i lavaggi cosi lo scurisco?
Per quanto riguarda il RLM 73 l'Humbrol è precisissimo e su questo non ho dubbi. :)

Voi che ne dite?Aspetto un vostro consiglio..grazie mille in anticipo!

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”