Purtroppo i colori metallici non perdonano, ma a parte qualche veniale magagnetta, hai fatto un grandissimo lavoro di verniciatura e weathering.
Bravissimo Rod.
Saluti.
Fabio
Bravo Rod, da amante del B-17 non posso che dire che secondo me hai centrato benissimo l'aspetto di un B-17 durante la guerra. Le piccole imprecisioni sono alla fine peccati veniali, l'aspetto e la "consistenza" del modello sono assolutamente centrati. Bel pezzo
Solo una nota tecnica che potrebbe servirti per il prossimo B-17 che farai
Gli scarichi che vedi sul retro dell'ala (le 4 fessure dietro ai motori) sono lo scarico dell'intercooler del turbocompressore (cioè lo scarico delle prese che si trovano sul bordo d'attacco accanto alle gondole motore).
Il pattern dello sporco vicino a quei scarichi è molto particolare, infatti tende a chiudere verso la fusoliera a causa del washout delle eliche e sopratutto non è simmetrico o uguale vicino alle 16 aperture Lo sporco e la fuliggine lì vicino infatti si trova sui lati di questi scarichi e non dietro perché l'aria pulita proveniente dal percorso dell'intercooler mantiene pulita l'area. Ovviamente in caso di malfunzionamenti dell'intercooler o danni al sistema di raffreddamento era possibile che la zona si sporcasse (anche molto) ma mai in maniera costante o uniforme. Se cerchi sul web troverai diverse foto, te ne allego una giusto per darti un'idea.
Altre info sul sistema di raffreddamento anche qui: https://airpages.ru/eng/mn/b17_18.shtml
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)