Mitsubishi J2M5 Raiden (Jack) - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Mitsubishi J2M5 Raiden (Jack) - Hasegawa 1/48

Messaggio da davmarx »

Bellissimo aereo, almeno ai miei occhi... bravo Fabio, scelta approvata in pieno! :-oook :-oook
Terrai il fissaggio di ventola, elica ed ogiva come da scatola con quegli strani supporti a vista o pensi di modificarli per rendere il tutto più realistico?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

davmarx ha scritto: 20 aprile 2021, 21:28 Bellissimo aereo, almeno ai miei occhi... bravo Fabio, scelta approvata in pieno! :-oook :-oook
Terrai il fissaggio di ventola, elica ed ogiva come da scatola con quegli strani supporti a vista o pensi di modificarli per rendere il tutto più realistico?
Ciao Davide, ancora non ho studiato questa zona. Oggi vedo di darci un'occhiata. Grazie per la segnalazione.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I giapponesi mi lasciano freddo come un ghiacciolo al polo nord... ma ti seguo, buon lavoro Fabio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Fabio!!!

Ritorno alle origini con quest elica! Sono totalmente ignorante sui jap, ma resto sempre molto colpito dallo stato di weathering.

Quindi ti auguro buon lavoro e mi godo un altro bel modello dopo l'eagle.

Ben fatto con la rivettatrice, precisissimo.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

dalla foto che hai postato non riesco a capire se hai rivettato anche gli alettoni. Salvo abbiano introdotto alettoni metallici con la versione 5, ma non ho letto nulla in proposito, essi erano ricoperti di tela come si legge nello spaccato sottostante riferito ad un J2M3.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.

Messaggio da fabio1967 »

microciccio ha scritto: 24 aprile 2021, 21:06 Ciao Fabio,

dalla foto che hai postato non riesco a capire se hai rivettato anche gli alettoni. Salvo abbiano introdotto alettoni metallici con la versione 5, ma non ho letto nulla in proposito, essi erano ricoperti di tela...
microciccio
Tranquillo Paolo, malgrado l'età non sono ancora arrivato a questi livelli di rincoglionimento :-laugh :-laugh
Le parti telate non sono rivettate. ;)
Saluti
Fabio.
Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

Stamattina ho effettuato l'operazione chirurgica sulla cappottina. Ho usato per la prima volta questo seghetto fotoinciso Hasegawa e mi sono trovato benissimo. I pezzi sono ancora da rifinire ma il taglio è ottimo. Questa è una di quelle cose che ancora adesso mi mette tanta ansia... :-XXX

Saluti.
Fabio
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

bel taglio! :-oook
Off Topic
fabio1967 ha scritto: 24 aprile 2021, 22:35...
Tranquillo Paolo, malgrado l'età non sono ancora arrivato a questi livelli di rincoglionimento :-laugh :-laugh ...
Ci mancherebbe Fabio, lungi da me sottintendere che fossi rinco. Piuttosto è la mia vista che ogni tanto fa i capricci.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabio

Bei lavori, di rivettatura e di taglio! :-D
Io trovo sempre una grandissima soddisfazione quando taglio il vetro, lo pulisco e poi risplende! Ahahahaha!

Saluti
RoB da Messina
Rispondi

Torna a “Under Construction”