MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

CF-104 - Kinetic 1/48 Heavy metal mode on!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2605
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da Maurizio »

Ripensaci sugli aerofreni. Poi quando hai deciso ripensaci ancora. L’ importante è che siano chiusi :mrgreen:

Maurizio
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

Maurizio ha scritto: 10 giugno 2020, 19:44 Ripensaci sugli aerofreni. Poi quando hai deciso ripensaci ancora. L’ importante è che siano chiusi :mrgreen:

Maurizio
:-D :-D :-D
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34046
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Maurizio ha scritto: 10 giugno 2020, 19:44 Ripensaci sugli aerofreni. Poi quando hai deciso ripensaci ancora. L’ importante è che siano chiusi
...io invece sono per una campagna di sensibilizzazione per la libertà di espressione modellistica: #aprigliaerofreni :-D
verrà organizzato un flashmob ove verranno esposti gli aerofreni.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 11 giugno 2020, 11:05, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

AleFencer85 ha scritto: 10 giugno 2020, 18:21 ccola nota: di norma gli "Spilli" hanno gli aerofreni chiusi a terra, ma io pensavo di farli aperti per dare un po' di movimento
:-NOOO :-NOOO :-NOOO :-NOOO :-NOOO :-NOOO :-NOOO :-NOOO :-NOOO :-NOOO

Getta il cuore oltre l'ostacolo e affronta il problema Ale... sarà uno step di crescita.
AleFencer85 ha scritto: 10 giugno 2020, 18:21 Con argento X-11 Tamiya ho dipinto tanto i vani aerofreni quanto quelli del carrello
Perchè hai usato un colore pessimo per questo genere di lavori? presumo tu abbia già gli Alclad a disposizione... io avrei utilizzato direttamente quelli.
Ad ogni modo i vani aerofreni non erano completamente in alluminio...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 ottobre 2010, 15:22
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Località: Roma
Contatta:

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da Spillone »

#chiudigliaerofreni #sticktoreality
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5036
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Alessandro!
anche io sono per gli aerofreni chiusi! ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

Sono un po' andato avanti con il modello. Nei prossimi giorni metterò qualche foto. Nel frattempo, sotto forte invito della Lega Nazionale Protezione Starfighter, ho optato per fare gli aerofreni chiusi :-D :-D
ciao
Ale
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

AleFencer85 ha scritto: 17 giugno 2020, 8:58 Sono un po' andato avanti con il modello. Nei prossimi giorni metterò qualche foto. Nel frattempo, sotto forte invito della Lega Nazionale Protezione Starfighter, ho optato per fare gli aerofreni chiusi :-D :-D
ciao
Ale
:-banana :-banana :-banana
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

Allora, aggiornamento fotografico: come accennato sopra, alla fine gli aerofreni li ho messi chiusi. Gli incastri sono ottimi, non c'è stato nemmeno bisogno della colla e stanno su. Ora chiedo, anche leggendo il wip di Fabrizio sul suo S hasegawa, se è il caso di intervenire con stucco o meno per la fessura o lasciare così.





Qualche fotina del pit: delle fotoincisioni Eduard ho usato giusto il pannello strumenti, ritoccando con il Girgio H317 per uniformarlo al resto dell'abitacolo. Purtroppo le fotoincisioni precolorate hanno spesso e volentieri toni tutti loro e l'effetto è peggiore anzichè migliore come



Motivo per cui anche il vano avionica non ha ricevuto i dettagli fotoincisi. Ho visto che nel set ci sono cmq targhette e "placards", metterò un paio di quelli per un effetto più "pieno". Prossimo step, chiusura delle fusoliere e prosecuzione del montaggio.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
MelisDoc
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 maggio 2020, 17:17
Che Genere di Modellista?: Aerei, principalmente jet legati alla base di Decimomannu
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclad
scratch builder: no
Nome: Giacomo
Località: Cagliari

Re: CF-104 - Kinetic 1/48

Messaggio da MelisDoc »

Che colore hai usato per il grigio del cockpit? Io credo di averne preso per il mio canadese uno un po’ troppo più chiaro...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”