MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2053
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da Aquila1411 »

Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da Master Villain »

Starfighter84 ha scritto: 5 ottobre 2020, 23:34 Penso che la situazione rimarrà invariata... se così fosse, parte della mia immensa stima per Tamiya verrebbe meno....
Io non so più cosa pensare...
Onestamente, desidererei tanto che qualcuno si decidesse a fare un F-16 in 1/48 come si deve (GWH mi senti?) ma temo sia un'utopia, almeno per ora.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4449
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da heinkel111 »

Posso dire una cavolata? se lo è quasi sicuramente come penso, portate pazienza :-laugh :-laugh
Ma qualcuno ha provato a fare un bagnetto nella future a questo famigerato canopy? Magari il problema si attenua...
Saluti!!!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2053
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da Aquila1411 »

heinkel111 ha scritto: 6 ottobre 2020, 11:36 Posso dire una cavolata? se lo è quasi sicuramente come penso, portate pazienza :-laugh :-laugh
Ma qualcuno ha provato a fare un bagnetto nella future a questo famigerato canopy? Magari il problema si attenua...
Saluti!!!
Future, prodotto AK simile alla Future, polish, gratta e vinci.... credimi, l'ho torturato quel povero canopy! Ma è una crepa interna, non c'è niente da fare, anzi più lo lavori più la vedi! :-Scoccio

Andrea
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 ottobre 2011, 11:56
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: xtracolor, gunze
scratch builder: si
Nome: Lucio

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da PhantomPhan »

controllato i miei 2 ed in effetti non ci avevo fatto caso prima ma ci sono... mi sa che a questo punto stiamo prima a scrivere in massa a rob taurus e quello ce li fa in vac in un lampo!! :D io intanto da bravo rompiscatole gli ho scritto...a fantasyland non so quanto ne valga la pena alla fine sono solo distributori ...
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2053
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da Aquila1411 »

Dalle ultime notizie che sono arrivate a me e Valerio ci è sembrato di capire che Tamiya non ha nessuna intenzione mi modificare e/o rimpiazzare lo stampo per correggere l'errore.
Hai fatto bene comunque a scrivergli, almeno teniamo costante "il dito nella piaga" sperando che prima o poi si stufino dei reclami... ;)
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 218
Iscritto il: 5 ottobre 2011, 11:56
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: xtracolor, gunze
scratch builder: si
Nome: Lucio

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da PhantomPhan »

Aquila1411 ha scritto: 12 febbraio 2021, 13:25 Dalle ultime notizie che sono arrivate a me e Valerio ci è sembrato di capire che Tamiya non ha nessuna intenzione mi modificare e/o rimpiazzare lo stampo per correggere l'errore.
Hai fatto bene comunque a scrivergli, almeno teniamo costante "il dito nella piaga" sperando che prima o poi si stufino dei reclami... ;)
la cosa è veramente strana e fastidiosa perchè capirei la prima scatola del CJ ma pure l'"ultima" favolosa dei C/N aggressor c'ha lo stesso problema del menga! :-no-no
inspiegabile da tamiya un comportamenteo del genere :-imp
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da davmarx »

I tettucci sono identici in ogni kit, sarebbe un inutile spreco di tempo e denaro realizzare uno stampo nuovo per ogni versione prodotta. Fatto la prima volta va bene per tutti i kit successivi fino al momento in cui l'usura non ne imporrà la sostituzione. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11603
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da FreestyleAurelio »

Confesso di non aver ancora avuto il coraggio di guardare tra i miei kit tamiya del Viper...
Spero in un miracolo di San Gennaro che qualcuno di noi li abbia integri ma se il problema è sistematico....
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da davmarx »

FreestyleAurelio ha scritto: 13 febbraio 2021, 13:23 Confesso di non aver ancora avuto il coraggio di guardare tra i miei kit tamiya del Viper...
Spero in un miracolo di San Gennaro che qualcuno di noi li abbia integri ma se il problema è sistematico....
Guarda, anch'io speravo in una botta di fortuna avendo preso i miei 4 kit (uno per ogni versione) direttamente in Giappone poco dopo la loro uscita sul mercato, invece tutti gli 8 tettucci presentano la cricca, leggermente diversa una dall'altra, più o meno evidente, ma comunque presente su tutti.
La nota positiva è che li pagai una frazione del prezzo applicato sul nostro mercato, intorno ai 20€ ciascuno o meno, ma la crepa resta! :-sbrachev
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”