GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 pausa...... 20/05/13

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
sarvo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 506
Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Progetto GB Luft. Mig-29 GWH 1/48 Motore finito 01/03/13

Messaggio da sarvo »

Ciao Jac, ottimo soggetto e complimenti per la velocità di realizzazione, l'aspetto finito per domenica :-prrrr
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
ROGER

Re: Progetto GB Luft. Mig-29 GWH 1/48 Motore finito 01/03/13

Messaggio da ROGER »

Anche tu fremevi per iniziare il GB :-D e che partenza!

Un saluto dal Roger
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Progetto GB Luft. Mig-29 GWH 1/48 Motore finito 01/03/13

Messaggio da pitchup »

Ciao
Un kit bellissimo Jacopo... non andare di fretta mi raccomando ...tanto sei sempre 10 metri davanti a tutti noi come produttività!!
Ovviamente almeno un motore in vista mi raccomando.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11640
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Progetto GB Luft. Mig-29 GWH 1/48 Motore finito 01/03/13

Messaggio da FreestyleAurelio »

Sei stato molto preciso su quel turbogetto, Jacopo :-oook
L'unica cosa che mi viene in mente di suggerirti è di effettuare qualche leggero lavaggio per dare più profondità ai volumi. Inoltre ricordo di aver notato molte volte sugli exaust una moltitudine di effetti cromatici dovuti al surriscaldamento delle leghe metalliche di cui era composto.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25029
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Progetto GB Luft. Mig-29 GWH 1/48 Motore finito 01/03/13

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac,

come mi avevi già anticipato sembra proprio un bel modello. Adesso facci capire se si monta bene.

Buon lavoro e buon GB.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
drugo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 287
Iscritto il: 27 febbraio 2011, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Gunze, Model Master
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS Legnano
Nome: Paolo
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Progetto GB Luft. Mig-29 GWH 1/48 Motore finito 01/03/13

Messaggio da drugo »

Ottima partenza Jacopo, ma non vorrai dirmi che è anche compreso il carrellino per il motore?
ciao
Paolo
IPMS #3167

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Progetto GB Luft. Mig-29 GWH 1/48 Motore finito 01/03/13

Messaggio da rob_zone »

E' partito è partito!!ahahah!
Bell'inizio..ma siccome il modello è micidiale,il motore è uin bel pezzo,perchè non ti inventi qualcosa per far vedere il motore? :-oook
Buon proseguimento!
saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Progetto GB Luft. Mig-29 GWH 1/48 Motore finito 01/03/13

Messaggio da Jacopo »

Psycho ha scritto:Bel lavoro pataccone, ma visto che questo lo potrai esibire, perchè non curare un po' di più il dettaglio verniciando con metallizzati differenti le varie parti?
Ciao caroo, ci sto pensando intanto lo lascio li e sto lavorando sull'altro tanto ho visto che vanno inseriti per uiltimi anche perchè se li metto poi dovrei mascherare tutto quindi preferisco aspettare un po^^
Enrywar67 ha scritto:Ciao Jac-Patak....complimenti per il Mostro ...sembra un kit coi controca..i....!!!!Pero' volevo dirti.....MA PERCHE' NON METTI LE VIRGOLE,I PUNTI,I PUNTI E VIRGOLA......spesso NON SI CAPISCE UNA MAZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.Cosi' tanto per dire...Ciao Enrico.
Ciao erry! grazie mille! per il resto o Perchè o ma mai "ma Perchè" e poi le metto le virgole e i punti, ma se vuoi vado di puntjini di sospensione :mrgreen: ;) ;)
sarvo ha scritto:Ciao Jac, ottimo soggetto e complimenti per la velocità di realizzazione, l'aspetto finito per domenica
Eh ciao Slavatò!!! magari finirlo per domenica, perccato che mi sia intrippato a 1000 quindi posso fare ben poco!
ROGER ha scritto:Anche tu fremevi per iniziare il GB e che partenza!
Un saluto dal Roger
Già Ruggè d'altronde dobbiamo esser sempre i 2 no? i trenetici vanno in coppia :-sbraco,
Off Topic
ti ho scritto pure sul tuo post la vera partenza d'effetto è stata la tua carissimo!
pitchup ha scritto:Ciao
Un kit bellissimo Jacopo... non andare di fretta mi raccomando ...tanto sei sempre 10 metri davanti a tutti noi come produttività!!
Ovviamente almeno un motore in vista mi raccomando.
saluti
Grazie Max e vai tranquillo che ci sto perdendo il mondo a fare ogni cosa!!!
FreestyleAurelio ha scritto:Sei stato molto preciso su quel turbogetto, Jacopo
L'unica cosa che mi viene in mente di suggerirti è di effettuare qualche leggero lavaggio per dare più profondità ai volumi. Inoltre ricordo di aver notato molte volte sugli exaust una moltitudine di effetti cromatici dovuti al surriscaldamento delle leghe metalliche di cui era composto.
Auro prendo molto sul serio quello detto da te e Emanuele però come ho detto a lui il motore è poco usurato ma vi priometto che ci lavoro ancora un po!
microciccio ha scritto:Ciao Jac,
come mi avevi già anticipato sembra proprio un bel modello. Adesso facci capire se si monta bene.
Buon lavoro e buon GB.
microciccio
Ciao Paolo!!!!!! si lo è poi l'hai visto dal vivo no? :cool:
drugo ha scritto:Ottima partenza Jacopo, ma non vorrai dirmi che è anche compreso il carrellino per il motore?
ciao
Grazie mille e certamente è compreso pure il carrellino è fatto a incastro in questo modo puoi avere:
Mig-29 con motore incollato e uno sul carrellino;
Mig-29 con portelli motori aperti;
Mig-29 con motori chiusi;
Mig-29 con uno fissato e chiuso e l'altro aperto con tanto di pannelli;
insomma puoi farci tutto, i pezzi si sincastrano alla perfezione quindi non serve colla
rob_zone ha scritto:E' partito è partito!!ahahah!
Bell'inizio..ma siccome il modello è micidiale,il motore è uin bel pezzo,perchè non ti inventi qualcosa per far vedere il motore?
Buon proseguimento!
saluti
RoB da Messina
Ciao bello, certo leggi il post Patacca, sarà sia fisso che in expo è a incastro tanto :D^^



Ragazzi sono appena tornato da Vrona e ecco il Pit che ho portato in anteprima ai ragazzi la ecco le foto

Il 2° motore che resterà "nascosto" per ora al massimo lo coloro e via!!!
Immagine
Immagine
Immagine


Ecco le novità!!! PIt e pannello strumenti!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF1811 di lysander90, su Flickr



Spero solo che vi piaccia :-oook
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1359
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: Progetto GB Luft. Mig-29 GWH 1/48 Pit e motori 02/03/13

Messaggio da sidewinder89 »

Miseria ladra, che bel cockpit che hai fatto Jacopo! Il colore di base l'hai steso ad aerografo? Anche la tonalità è ben azzeccata! Non ho capito una cosa, per i quadranti degli strumenti hai usato le decal, fotoincisioni precolorate magari comprese nel kit o pennello (nel qual caso complimenti per la precisione!)?

Manca solo un leggero lavaggino ed è pronto per l'opaco e la chiusura in fusoliera! Un solo appunto, colora lo schermo catodico del radar in alto a destra, da spento dovrebbe essere tendente al nero, ma anche un verde scurissimo o un marrone molto scuro vanno bene, poi una goccetta di lucido o future per il vetro e viene uno spettacolo! Anche il motore mi piace, solo l'effetto della vernice è un pelo granuloso, hai usato gli acrilici? :-oook
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34124
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Progetto GB Luft. Mig-29 GWH 1/48 Pit e motori 02/03/13

Messaggio da pitchup »

Cio jacopo
bello il cockpit!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”