MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da Master Villain »

Mattia ogni commento è superfluo. Questa è un'opera da ammirare e studiare in silenzio :-V :-V :-V
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da davmarx »

Bravissimo Mattia, ottimo lavoro, sia modellistico che di ricerca! :-oook :-oook

Non curarti delle battutine riguardo l'aspetto estetico del velivolo, è un bel aeroplano! Quelli brutti sono fatti molto molto diversi! :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5102
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da fearless »

Mattia, onestamente c'è poco da dire... C'è solo da rimanere a bocca aperta...
Come al solito, non stare a sentire i commenti riguardo ai tuoi gusti, questo è un aereo bellissimo!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21842
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da Bonovox »

lasciando stare la tipologia dell'aereo che per me è un "aborto" in assoluto, come sempre c'è da ammirare i tuoi lavori per la precisione del montaggio oltre alla maniacale cura dei particolari che, secondo me fanno il "modello". Il volto del pupetto lo vedo con delle occhiaie dovute a stress oppure a cattiva alimentazione? :lol: :lol:
Complimenti caro Matti :-Figo :-Figo :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
brunofer
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da brunofer »

:-oook Magnifico, tanta roba davvero, un lavoro colossale e fatto con estrema precisione, complimenti.
Anche per me il soggetto è troppo strano, ma questo è ovviamente soggettivo :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9597
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da Cox-One »

Soggetto per palati fini e che raramente vedi in giro .....
.... sulla sua realizzazione c'è poco da aggiungere. Bravissimo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da pawn »

Finalmente la gallery.
Un piacere da vedere in foto. Bella la sorpresa del figurino, bravo.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da Fly-by-wire »

Mi sono goduto tutto il WIP ottimamente documentato e questa gallery è la ciliegina sulla torta!

Ti faccio i complimenti per questo lavoro eccezionale :clap: :clap:
Non saprei che altro dire...se non che è già la terza volta che apro la gallery per rivedermi le foto!

Ora riprenderai l'idro-jappo e ti butterai su altro? :-D
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da pankit »

Jacopo ha scritto: 5 settembre 2022, 14:19 Finalmente sto coso ha una Gallery!!!! Bellissimo lavoro Matty!!! Speriamo che faccia da esempio per altri modellisti per fare correttamente un Twin! Io per il mio seguirò bene il tuo Wip!
VorreiVolare ha scritto: 5 settembre 2022, 14:43 Lasciò ogni commento agli altri
Ciao
Domi
pitchup ha scritto: 5 settembre 2022, 16:56 Ciao Mattia
Con questo hai realizzato uno di qui modelli con il quale cui a Telford vinci a mani basse.
Soggetto stupendamente realizzato, poco comune, storicamente ineccepibile. Gli manca solo la parola, o meglio, il rombo del motore, si direbbe!
L'impresa notevole sta soprattutto nel nero lucido ma senza quell'effetto giocattoloso che si rischia con questo colore.
Sicuramente un esercizio di stile di classe mondiale.
saluti
Starfighter84 ha scritto: 5 settembre 2022, 19:31 Modellisticamente parlando, è un lavoro magistrale. Verniciatura bella ma, soprattutto, hai trattato in modo ottimo il nero e relativa usura. Dettagli studiati egregiamente, storicamente se non è perfetto poco ci manca.
Le ogive.. sì, hanno un fitting pessimo ma oramai non le toccherei. I ruotini, invece, non mi sembrano così bassi... anche quello vero era parecchio seduto, vedendo le foto.

Il problema non è quanto tu sia bravo ad usare mani e cervello, quello è assodato (pure parecchio più bravo di tanti di noi)... il problema è il tuo gusto del kaiser nello scegliere i soggetti da costruire!!!!
microciccio ha scritto: 5 settembre 2022, 19:38 Ciao Mattia,

come primo figurino sei andato bene. Toh, c'è anche un aeroplano?

Due mustang al prezzo di uno: solo tu puoi ottimizzare così!

Daje col prossimo puledro selvaggio.

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Master Villain ha scritto: 5 settembre 2022, 20:13 Mattia ogni commento è superfluo. Questa è un'opera da ammirare e studiare in silenzio
davmarx ha scritto: 5 settembre 2022, 20:14 Bravissimo Mattia, ottimo lavoro, sia modellistico che di ricerca!

Non curarti delle battutine riguardo l'aspetto estetico del velivolo, è un bel aeroplano! Quelli brutti sono fatti molto molto diversi!
fearless ha scritto: 5 settembre 2022, 21:18 Mattia, onestamente c'è poco da dire... C'è solo da rimanere a bocca aperta...
Come al solito, non stare a sentire i commenti riguardo ai tuoi gusti, questo è un aereo bellissimo!
Bonovox ha scritto: 5 settembre 2022, 21:35 lasciando stare la tipologia dell'aereo che per me è un "aborto" in assoluto, come sempre c'è da ammirare i tuoi lavori per la precisione del montaggio oltre alla maniacale cura dei particolari che, secondo me fanno il "modello". Il volto del pupetto lo vedo con delle occhiaie dovute a stress oppure a cattiva alimentazione?
Complimenti caro Matti
brunofer ha scritto: 5 settembre 2022, 21:41 Magnifico, tanta roba davvero, un lavoro colossale e fatto con estrema precisione, complimenti.
Anche per me il soggetto è troppo strano, ma questo è ovviamente soggettivo
Cox-One ha scritto: 5 settembre 2022, 21:47 Soggetto per palati fini e che raramente vedi in giro .....
.... sulla sua realizzazione c'è poco da aggiungere. Bravissimo
pawn ha scritto: 5 settembre 2022, 22:28 Finalmente la gallery.
Un piacere da vedere in foto. Bella la sorpresa del figurino, bravo.

Grazie ragazzi per le vostre parole, davvero, vogliono dire tanto per me e sono contento che, nonostante il soggetto non in voga, l'aspetto storico e modellistico abbiano incuriosito e contato molto sulla realizzazione di questo modello! :-boing

fabio1967 ha scritto: 5 settembre 2022, 16:51 Per me è stupendo, sia l'aereo ma soprattutto la tua realizzazione :o . Ormai conosci ogni millimetro del Mustang, potresti scrivere un saggio sul soggetto! :-oook :-oook
Saluti.
Fabio

P.S. A questo punto voglio sapere su quale scatola metterai adesso le mani!

Grazie Fabio!!! Ora mi dedicherò allo Zero della Eduard, un modello decisamente più semplice :-D

Dioramik ha scritto: 5 settembre 2022, 19:44 Complimenti Mattia, bellissimo, ho seguito bene l'inizio e poi mi sono un po' perso, scusami.
Ancora tanti applausi per un gran bel lavoro.

PS: adesso che Mustang farai?
Grazie Silvio e non ti preoccupare figurati, io pure latito tanto sui wip altrui perchè perdo un sacco di tempo cercando di alimentare sempre i miei! Il prossimo Mustang sarà probabilmente un P-51H, sempre Modelsvit, così posso concludere la mia esperienza con i loro due kit :thumbup:
Fly-by-wire ha scritto: 5 settembre 2022, 22:32 Mi sono goduto tutto il WIP ottimamente documentato e questa gallery è la ciliegina sulla torta!

Ti faccio i complimenti per questo lavoro eccezionale
Non saprei che altro dire...se non che è già la terza volta che apro la gallery per rivedermi le foto!

Ora riprenderai l'idro-jappo e ti butterai su altro?
Grazie Fabio, troppo buono!!!
Dovrei continuare con lo Shinmeiwa e lo sto facendo moooolto lentamente, nel mentre mi butto su un altro giapponese, lo Zero Eduard con la prima scatola che hanno rilasciato "Tora, tora, tora", e Pearl Harbour sia, finalmente un classico :-yahoo
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10035
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Matti

Un fenomenale percorso, dal wip alla gallery, di un soggetto per me un pò "inutile" che però mi hai fatto apprezzare come non avrei mai immaginato!
Quando leggi la parola Mustang, il modellista che c'è in te non può che accendere la lampadina! :-D
Sarei molto curioso di vederlo dal vivo questo modello all black! Sono sicuro che sarà davvero affascinante! :-oook

Complimenti a parte :-sbraco Il prossimo??

Saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”