P-51 Mustang IV - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Re: P-51 Mustang IV - Hasegawa 1/48
Interessante digressione sui colori Valerio!
Produzione in serie? Ancora per poco, e solo per puro caso, di norma ho settimane super impegnate fra corso di spagnolo e sport e i week end i genitori in casa, che vuol dire no aerografo!
ciao
ALe
Produzione in serie? Ancora per poco, e solo per puro caso, di norma ho settimane super impegnate fra corso di spagnolo e sport e i week end i genitori in casa, che vuol dire no aerografo!
ciao
ALe
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Ale
Bravo, ottimo lavoro. Sicuramente una livrea molto originale e poco vista in grigio-verde!
A proposito, quei colori che citi vanno bene anche per mimetiche NATO???
saluti
Bravo, ottimo lavoro. Sicuramente una livrea molto originale e poco vista in grigio-verde!
saluti
- Ale85
- Contatta:
no per le mimetica NATO devi usare H330, 331 e 332 Gunze o solo i primi due per le mimetiche "late"pitchup ha scritto:Ciao Ale
saluti
ciao
Ale
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ho un debole per i Mustang della RAF e il tuo mi piace proprio.
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro bello!
ma falli i wippozzi

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Ale85
- Contatta:
ehh non ho tempo Jack! promesso che lo farò per il Falcon del minigbJacopo ha scritto:Ottimo lavoro bello!![]()
![]()
ma falli i wippozzi
![]()
ciao
Ale
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Ale,
davvero carino.
Impressione mia o l'elica è un pochino storta (nel senso che il disco non è piano)?
microciccio
davvero carino.
Impressione mia o l'elica è un pochino storta (nel senso che il disco non è piano)?
microciccio
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Ottimo Ale, soprattutto il connubio tra velocità e qualità. Davvero carino! 

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Rinnovo i complimanti fatti su FB 

Grazie mille per la precisazione Valerio!!!Starfighter84 ha scritto:In realtà no Matteo... al limite l'Ocean Grey Tamiya potrebbe andar bene per uno Spit di fine WWII o di post conflitto.... prima del '44 l'Ocean Grey vero e proprio non fu mai consegnato, quindi la RAF diede disposizione di usare un mix di 10 parti di Medium Sea Grey ed una di nero per sostituire la vernice che ancora non era disponibile. Quindi, in realtà, gli Spit bellici avevano una finitura più grigia che bluastra.matteo44 ha scritto:Quindi questi colori sono già esatti senza bisogno di miscugli vari?
Perchè se è così li prendo subito visto che ho "in attesa" uno spit Hase grigio-verde in 48 ...
Comunque, in ogni caso, secondo me l'XF-82 Tamiya è davvero troppo blu.... non mi convince affatto. Per il mio Spit tricolore sono dovuto ricorrere al solito mix di vernici...

Ti conviene Ale... Altrimenti....Ale85 ha scritto:...promesso che lo farò per il Falcon del minigb..

A parte gli scherzi... al wippozzo del falcon arabo sono molto interessato... e credo di non essere l'unico...