Raven 1/72 Monogram

Moderatore: Madd 22

daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Raven 1/72 Monogram

Messaggio da daniele55 »

Finalmente sono riuscito a terminare un kit iniziato trent'anni fa.
La parta piu noiosa è stata la reincisione delle pannellature e devo dire che non mi sono venute
perfette, ma sono lo stesso soddisfatto anche per la mia prima basetta. su questa ho inserito
figurino e attrezzatura Hasegawa.
Devo ancora imparare le tecniche di verniciatura.
Il velivolo rappresenta uno dei 13 Raven che parteciparono alla Guerra del Golfo.
EF175.JPG
EF174.JPG
EF173.JPG
EF177.JPG
EF180.JPG
... continua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Re: Raven 1/72 Monogram

Messaggio da daniele55 »

...ancora qualche scatto.
EF179.JPG
EF181.JPG
EF182.JPG
EF183.JPG
EF184.JPG

Ciao, a voi i commenti
Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Daniele
bellissimo, molto ben interpretato. Il kit monogram ha i pregi e difetti della sua epoca e sei riuscito ad esaltare i pregi e attenuare i difetti, Bravo!!! :-oook
Giusto il pavimento della basetta mi sembra un pò "giocattoloso" rispetto al modello: io consiglierei di fare chiari/scuri (a mò di postshading) sul grigio per far risaltare il modello.... anzi se è possibile incollaci sopra un foglio di carta abrasiva 500 (dopo avere disegnato a matita i lastroni del tarmac, e anzi disegnali sempre in diagonale (45 o 30 gradi rispetto ai bordi)) ) e spruzza poi un grigio più chiaro al centro del lastrone. Delimita alcune strisce con lo scotch e spruzza il giallo (fà sempre chic).... e così via...come se fosse un modello in pratica.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Mi piace davvero. Sono un possessore di parecchi vecchi kit stampi anni 80 -90 (ehh si ho ancora un paio di scatole a magazzino)
Rispetto alle nuove uscite sono anacronistici e per quanto ci lavori non arriveranno ai livelli delle nuove produzioni
ma la soddisfazione di montare imprecare e dopo tutto riuscire finire un bel modello come il tuo sopra è impagabile.
Complimenti davvero :-oook
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bellissimo,bravo!! :-Figo :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Bel modello. Il 111 mi ha sempre intrigato, profilo fantastico, il frontale un po meno. Certamente un cavallo da tiro che ha rappresentato per molto tempo il top della tecnologia areonautica.
Credo che non ci sia nulla da dire sulla realizzazione del modello, confermo che la basetta necessita forse di qualche spruzzatina di aerografo. Penso che con qualche colpo di tonalità più scura, qualche sporcature di olio e gomma e il gioco è fatto.
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

complimenti per la scelta del tipo velivolo e dell'esemplare in particolare. :-oook

Unica nota di gusto personale: l'avrei sporcato meno.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Daniele, mi piace davvero molto, e poi...poi... è un caro vecchio Monogram, quando eravamo giovani era ciò che è Tamiya negli ultimi anni, semplicemente il meglio !!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bel lavoro sicuramente ma come detto anche nel wip sulla parte superiore si nota qualche sbuffatina dovuta ai lavaggi ma per il resto, ripeto, è un bel modello! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Non sono un amante dell'F-111 ma secondo me hai fatto proprio un bel modello :-oook
Come ha detto Max, ti suggerirei anch'io di "movimentare" un pò la basetta...
Rispondi

Torna a “Jet”