Raven 1/72 Monogram
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Raven 1/72 Monogram
Finalmente sono riuscito a terminare un kit iniziato trent'anni fa.
La parta piu noiosa è stata la reincisione delle pannellature e devo dire che non mi sono venute
perfette, ma sono lo stesso soddisfatto anche per la mia prima basetta. su questa ho inserito
figurino e attrezzatura Hasegawa.
Devo ancora imparare le tecniche di verniciatura.
Il velivolo rappresenta uno dei 13 Raven che parteciparono alla Guerra del Golfo.
... continua
La parta piu noiosa è stata la reincisione delle pannellature e devo dire che non mi sono venute
perfette, ma sono lo stesso soddisfatto anche per la mia prima basetta. su questa ho inserito
figurino e attrezzatura Hasegawa.
Devo ancora imparare le tecniche di verniciatura.
Il velivolo rappresenta uno dei 13 Raven che parteciparono alla Guerra del Golfo.
... continua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: Raven 1/72 Monogram
...ancora qualche scatto.
Ciao, a voi i commenti
Daniele
Ciao, a voi i commenti
Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Daniele
bellissimo, molto ben interpretato. Il kit monogram ha i pregi e difetti della sua epoca e sei riuscito ad esaltare i pregi e attenuare i difetti, Bravo!!!
Giusto il pavimento della basetta mi sembra un pò "giocattoloso" rispetto al modello: io consiglierei di fare chiari/scuri (a mò di postshading) sul grigio per far risaltare il modello.... anzi se è possibile incollaci sopra un foglio di carta abrasiva 500 (dopo avere disegnato a matita i lastroni del tarmac, e anzi disegnali sempre in diagonale (45 o 30 gradi rispetto ai bordi)) ) e spruzza poi un grigio più chiaro al centro del lastrone. Delimita alcune strisce con lo scotch e spruzza il giallo (fà sempre chic).... e così via...come se fosse un modello in pratica.
saluti
bellissimo, molto ben interpretato. Il kit monogram ha i pregi e difetti della sua epoca e sei riuscito ad esaltare i pregi e attenuare i difetti, Bravo!!!

Giusto il pavimento della basetta mi sembra un pò "giocattoloso" rispetto al modello: io consiglierei di fare chiari/scuri (a mò di postshading) sul grigio per far risaltare il modello.... anzi se è possibile incollaci sopra un foglio di carta abrasiva 500 (dopo avere disegnato a matita i lastroni del tarmac, e anzi disegnali sempre in diagonale (45 o 30 gradi rispetto ai bordi)) ) e spruzza poi un grigio più chiaro al centro del lastrone. Delimita alcune strisce con lo scotch e spruzza il giallo (fà sempre chic).... e così via...come se fosse un modello in pratica.
saluti
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Mi piace davvero. Sono un possessore di parecchi vecchi kit stampi anni 80 -90 (ehh si ho ancora un paio di scatole a magazzino)
Rispetto alle nuove uscite sono anacronistici e per quanto ci lavori non arriveranno ai livelli delle nuove produzioni
ma la soddisfazione di montare imprecare e dopo tutto riuscire finire un bel modello come il tuo sopra è impagabile.
Complimenti davvero
Rispetto alle nuove uscite sono anacronistici e per quanto ci lavori non arriveranno ai livelli delle nuove produzioni
ma la soddisfazione di montare imprecare e dopo tutto riuscire finire un bel modello come il tuo sopra è impagabile.
Complimenti davvero

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bellissimo,bravo!!

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Bel modello. Il 111 mi ha sempre intrigato, profilo fantastico, il frontale un po meno. Certamente un cavallo da tiro che ha rappresentato per molto tempo il top della tecnologia areonautica.
Credo che non ci sia nulla da dire sulla realizzazione del modello, confermo che la basetta necessita forse di qualche spruzzatina di aerografo. Penso che con qualche colpo di tonalità più scura, qualche sporcature di olio e gomma e il gioco è fatto.
Bravo
Credo che non ci sia nulla da dire sulla realizzazione del modello, confermo che la basetta necessita forse di qualche spruzzatina di aerografo. Penso che con qualche colpo di tonalità più scura, qualche sporcature di olio e gomma e il gioco è fatto.
Bravo

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
complimenti per la scelta del tipo velivolo e dell'esemplare in particolare.
Unica nota di gusto personale: l'avrei sporcato meno.
microciccio
complimenti per la scelta del tipo velivolo e dell'esemplare in particolare.

Unica nota di gusto personale: l'avrei sporcato meno.
microciccio
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Bravo Daniele, mi piace davvero molto, e poi...poi... è un caro vecchio Monogram, quando eravamo giovani era ciò che è Tamiya negli ultimi anni, semplicemente il meglio !!! 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bel lavoro sicuramente ma come detto anche nel wip sulla parte superiore si nota qualche sbuffatina dovuta ai lavaggi ma per il resto, ripeto, è un bel modello! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Non sono un amante dell'F-111 ma secondo me hai fatto proprio un bel modello
Come ha detto Max, ti suggerirei anch'io di "movimentare" un pò la basetta...

Come ha detto Max, ti suggerirei anch'io di "movimentare" un pò la basetta...