MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Blackburn Buccaneer S.2 - 1/72 Airfix

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21847
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Blackburn Buccaneer S.2 XN977/230 - 1/72 Airfix

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo: montaggio e colorazione da manuale modellistico. Se proprio devo dire qualcosa è che per i miei gusti è fin troppo lindo e pinto :-D
Complimenti davvero, è uno spettacolo a vedersi! ;) ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Blackburn Buccaneer S.2 XN977/230 - 1/72 Airfix

Messaggio da Fly-by-wire »

aldo ha scritto: 11 aprile 2021, 10:09 Ai miei occhi è una meraviglia, dettagli, verniciatura e linea di demarcazione tra i colori, pannellature ecc

Complimenti che valgono il doppio per il risultato in questa scala.

Ciao, Aldo.
Giangio ha scritto: 11 aprile 2021, 10:31 Lavoro da paura Fabio, la verniciatura è pazzesca!
complimenti :-brind
FreestyleAurelio ha scritto: 11 aprile 2021, 10:37 Bello! Anzi, bellissima realizzazione Fabio.
Complimenti.
Massimo ha scritto: 11 aprile 2021, 10:49 Un bellissimo risultato. Dopo tanta fatica, soddisfazione tutta meritata :-oook
Maurizio ha scritto: 11 aprile 2021, 10:50 Ma che spettacolo!!!! Precisissimo nella costruzione e verniciatura. Hai fatto un capolavoro.
Poli 19 ha scritto: 11 aprile 2021, 13:13 ciao Fabio,
come avevo già avuto modo di apprezzare questo modello nel WIP, non posso che dire ancora BELLO!
pitchup ha scritto: 11 aprile 2021, 14:01 Ciao Fabio
accidenti che bel lavoro!!! Stupendo, sono senza parole, davvero tra le più belle realizzazioni che abbia mai viste.
Complimenti!
saluti
Cox-One ha scritto: 11 aprile 2021, 17:58 Aereo che proprio non mi piace ..... ma come non fare a non guardare con quanta bravura hai steso la vernice.
Un lavoro pulitissimo, specie sul "bianco", dopo aver fatto le pannellature è pura maestria aver le superfici così intonse.
Bravo :-oook
siderum_tenus ha scritto: 12 aprile 2021, 9:13 Ciao Fabio,

mi piace molto, ed i tanti interventi migliorativi che hai realizzato valgono doppio, sia per la precisione del risultato che per quanto riguarda la scala, per la quale meriti complimenti doppi! :-oook
Master Villain ha scritto: 12 aprile 2021, 9:23 Ciao Fabio, complimentoni sia per il modello sia per la ricerca che hai fatto!
RAFHarrier ha scritto: 12 aprile 2021, 9:51 Bel lavoro Fabio!

Qualcuno potrà dire che è "un modello scolastico", montato pulito, verniciato immacolato... ma credo che in 72 e con lo stampo Airfix meglio di così sia molto difficile da fare.

CIAO!
Piero
Bonovox ha scritto: 12 aprile 2021, 12:12 Bellissimo: montaggio e colorazione da manuale modellistico. Se proprio devo dire qualcosa è che per i miei gusti è fin troppo lindo e pinto :-D
Complimenti davvero, è uno spettacolo a vedersi! ;) ;)
Vi ringrazio per tutti questi bei commenti ragazzi :-V :-brind Troppo gentili!

Ed ora, sotto con il GB USMC :-Figo
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21847
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Blackburn Buccaneer S.2 XN977/230 - 1/72 Airfix

Messaggio da Bonovox »

Fly-by-wire ha scritto: 15 aprile 2021, 22:56 ....
Ed ora, sotto con il GB USMC :-Figo
Era ora Marine, lo zio Sam ti aspetta 💪💪😁
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 febbraio 2021, 8:44
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: Blackburn Buccaneer S.2 XN977/230 - 1/72 Airfix

Messaggio da Federciccio »

bellissimo, complimenti! Da affiancare ad un Sea Vixen e ad un Gannet AEW3 :-Figo
:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3236
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: Blackburn Buccaneer S.2 XN977/230 - 1/72 Airfix

Messaggio da daniele55 »

Bellissimo. Mi piace la pulizia generale su tutto il modello.
Complimenti.
Ciao
Daniele
Immagine
Avatar utente
BlueNight
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 582
Iscritto il: 27 giugno 2020, 20:31
Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Ivano Kob
Località: Imola

Re: Blackburn Buccaneer S.2 XN977/230 - 1/72 Airfix

Messaggio da BlueNight »

Complimenti, Fabio, è spettacolare..!!! :clap: :clap: :clap:
A volte, quando vedo i vostri lavori, realizzati con una maestria e una perizia incredibile, mi viene da pensare che forse farei meglio a dedicarmi al giardinaggio..! :roll:
Di nuovo, fantastico!
Ivano, il ritorno

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

Immagine

WIP
Republic P-47D Academy 1/72

Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10036
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Blackburn Buccaneer S.2 XN977/230 - 1/72 Airfix

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabio

La tua crescita su MT è stata pazzesca, in così poco tempo! Ciò che mi colpisce di più su questo modello, che è ben realizzato e curato, è la ricerca storica approfondita che ha fatto dalla prima all'ultima pagina del wip.
Questo vuol dire che sei pronto, magari non adesso e con più calma dopo, a fare quel passo in più che ti farà vivere il modellismo, nel vero spirito di questo hobby!
Complimenti Fabio!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24941
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Blackburn Buccaneer S.2 XN977/230 - 1/72 Airfix

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

complimenti per l'ottimo modello! :-oook

Ho seguito con piacere il WIP dove ho letto molti approfondimenti che lo hanno reso ancor più interessante della mera descrizione di realizzazione e verniciatura. :-oook :-oook

Ottima anche l'idea dell'approfondimento. Hai colto in pieno lo spirito del forum! :-oook :-oook :-oook

Gli effetti speciali arriveranno, stai tranquillo. Comunque, come hai giustamente segnalato, questi velivoli venivano trattati molto bene, specialmente a inizio carriera, quindi ci sta che il modello non sia uno sporcaccione.
Fai bene a usare prudenza perché, specialmente in 1/72, esagerare con gli effetti è un attimo e il modello passa in un istante da bello a mediocre. Con la tua mano confido che padroneggerai presto anche questo aspetto. ;)

Potresti invece cominciare ad esercitarti sulla basetta.
I ponti delle portaerei vengono mantenuti privi di oggetti che possano essere ingeriti dalle prese d'aria degli aeroplani mentre la pulizia ... beh, tutt'altro discorso! :lol:
Avendo scelto la HMS Victorious ti segnalo il libro del 1966 - 1967 dove si nota in molte foto come il ponte di volo presentasse tracce di differente gradazione di colore praticamente in ogni angolo.

Poi a pagina 74 c'è una sequenza goliardica che ricorda una famosa pubblicità del passato. :-sbraco

https://www.youtube.com/watch?v=KZWSEG5_TX0

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: Blackburn Buccaneer S.2 XN977/230 - 1/72 Airfix

Messaggio da drinkyb »

Wow Fabio che lavoro esemplare. Montaggio pulitissimo e colori stressi egregiamente. Complimenti davvero.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Blackburn Buccaneer S.2 XN977/230 - 1/72 Airfix

Messaggio da Fly-by-wire »

Federciccio ha scritto: 16 aprile 2021, 9:40 bellissimo, complimenti! Da affiancare ad un Sea Vixen e ad un Gannet AEW3 :-Figo
Grazie Federico! Ma per un pò basta inglesi :-sbraco
daniele55 ha scritto: 16 aprile 2021, 20:17 Bellissimo. Mi piace la pulizia generale su tutto il modello.
Complimenti.
Ciao
Daniele
Ti ringrazio Daniele!
BlueNight ha scritto: 16 aprile 2021, 22:50 Complimenti, Fabio, è spettacolare..!!! :clap: :clap: :clap:
A volte, quando vedo i vostri lavori, realizzati con una maestria e una perizia incredibile, mi viene da pensare che forse farei meglio a dedicarmi al giardinaggio..! :roll:
Di nuovo, fantastico!
Grazie Ivano :-oook
Meglio maneggiare colla, plastica e cutter che badile, rastrello ed innaffiatoio...per non parlare delle zanzare tigre che invadono i giardini :-sbrachev :-sbrachev
rob_zone ha scritto: 17 aprile 2021, 17:41 Ciao Fabio

La tua crescita su MT è stata pazzesca, in così poco tempo! Ciò che mi colpisce di più su questo modello, che è ben realizzato e curato, è la ricerca storica approfondita che ha fatto dalla prima all'ultima pagina del wip.
Questo vuol dire che sei pronto, magari non adesso e con più calma dopo, a fare quel passo in più che ti farà vivere il modellismo, nel vero spirito di questo hobby!
Complimenti Fabio!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob, ti ringrazio per queste parole!

Da quando mi avete fatto capire l'importanza di libri, volumi e monografie ne sto facendo scorta :mrgreen: Per ogni scatola che ho in magazzino ho il libro dedicato così per i prossimi lavori sarò più acculturato sul soggetto.
A piccoli passi spero sempre di migliorare il mio approccio :-oook
drinkyb ha scritto: 8 maggio 2021, 23:29 Wow Fabio che lavoro esemplare. Montaggio pulitissimo e colori stressi egregiamente. Complimenti davvero.
Grazie Bruno :-oook
microciccio ha scritto: 17 aprile 2021, 19:09 iao Fabio,

complimenti per l'ottimo modello!

Ho seguito con piacere il WIP dove ho letto molti approfondimenti che lo hanno reso ancor più interessante della mera descrizione di realizzazione e verniciatura.

Ottima anche l'idea dell'approfondimento. Hai colto in pieno lo spirito del forum!
Grazie Paolo!
Nel WIP mi hai aiutato parecchio offrendo spunti e consigli interessanti quindi doppiamente grazie!

Mi sembrava il minimo condividere con il Forum tutte le info che avevo reperito nel tempo :-oook
microciccio ha scritto: 17 aprile 2021, 19:09 Gli effetti speciali arriveranno, stai tranquillo. Comunque, come hai giustamente segnalato, questi velivoli venivano trattati molto bene, specialmente a inizio carriera, quindi ci sta che il modello non sia uno sporcaccione.
Fai bene a usare prudenza perché, specialmente in 1/72, esagerare con gli effetti è un attimo e il modello passa in un istante da bello a mediocre. Con la tua mano confido che padroneggerai presto anche questo aspetto.

Potresti invece cominciare ad esercitarti sulla basetta.
I ponti delle portaerei vengono mantenuti privi di oggetti che possano essere ingeriti dalle prese d'aria degli aeroplani mentre la pulizia ... beh, tutt'altro discorso!
Avendo scelto la HMS Victorious ti segnalo il libro del 1966 - 1967 dove si nota in molte foto come il ponte di volo presentasse tracce di differente gradazione di colore praticamente in ogni angolo.

Poi a pagina 74 c'è una sequenza goliardica che ricorda una famosa pubblicità del passato.
Spero con il prossimi modelli di fare piccoli passi in avanti su questo aspetto che mi ha sempre spaventato, con il vostro aiuto sarà tutto più semplice :-oook

In effetti la mia basetta è inverosimilmente pulita :-sbraco
Rispondi

Torna a “Jet”