MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

F-117A - Italeri 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-117A - Italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Anche una carteggiatina delle superfici non avrebbe fatto male Marco...! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3430
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: F-117A - Italeri 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Starfighter84 ha scritto: 4 agosto 2020, 0:18 Anche una carteggiatina delle superfici non avrebbe fatto male Marco...! ;)
Sicuramente, ma avendo le pannellature in rilievo voleva dire che avrei dovuto rifarle da capo. E non me la sentivo proprio.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-117A - Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

un nuovo modello che si aggiunge alla collezione, bene così! :-oook
Geometrino82 ha scritto: 25 luglio 2020, 13:47... Mi scuserà Paolo per non aver movimentato un po' di più gli scarichi come da suo suggerimento nel wip? ...
Ci mancherebbe altro Marco.
L'unica cosa che ritoccherei sono le derive, al limite riportandole entrambe in posizione neutra.

Vado già sul prossimo che completa la Pazza idea. :-oook

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: F-117A - Italeri 1/72

Messaggio da AleFencer85 »

Carino! Mi piace
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: F-117A - Italeri 1/72

Messaggio da Biscottino73 »

Geometrino82 ha scritto: 25 luglio 2020, 13:47...il modello si monta velocemente in quanto sono veramente pochissimi pezzi...
Se lo proponesse la KittyHawk, sta tranquillo che lo scomporrebbe in triangoli e trapezi :-sbraco

Comunque ottimo risultato, non facile da ottenere su questo soggetto :-oook

ciao ciao
luca

ps
Ogni volta che vedo un F-117 mi mordo le mani perchè non riesco più trovare un articolo, non ricordo se era su una rivista o su qualche sito internet, in cui l'autore aveva miscelato al nero anche del colore viola ...secondo me aveva ottenuto la livrea perfetta ma, ahimè, non sono più riuscito a trovarlo :,-( :,-(
Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: F-117A - Italeri 1/72

Messaggio da nannolo »

Mi piace... :-oook il nero è reso credibile e realistico. Il risultato finale fa passare in secondo piano gli errori ( che poi ci stanno in ogni modello... ;) )
Insomma oooook
!
Biscottino73 ha scritto: 20 agosto 2020, 20:04
ps
Ogni volta che vedo un F-117 mi mordo le mani perchè non riesco più trovare un articolo, non ricordo se era su una rivista o su qualche sito internet, in cui l'autore aveva miscelato al nero anche del colore viola ...secondo me aveva ottenuto la livrea perfetta ma, ahimè, non sono più riuscito a trovarlo :,-( :,-(
Confermo l'uso del viola...
su una base nera puoi dare movimento aggiungendo al nero il viola e addirittura un pizzico di giallo
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-117A - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Finalmente lo vedo terminato. Bel lavoro sul nero che hai movimentato evitando l'effetto "corpo nero" sempre in agguato con questo colore.
Forse una leggera passata di abrasiva (o anche un panno di cotone) renderebbe più liscia il colore sulla zona inferiore.
Personalmente avrei lasciato aperto il tettuccio per spezzare la linea e preparato una basetta semplice con pavimentazione Tarmac grigio (ne prepari una e poi puoi usarla per vari soggetti). Questo contrasto farebbe risaltare molto il modello, esaltando il lavoro di differenziazione dei toni, rispetto al fondo nero del set fotografico che hai usato.
Alla fine puoi orgogliosamente esporre il tuo F117 in vetrina per me!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3430
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: F-117A - Italeri 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Ero rimasto indietro con le letture. Grazie per i complimenti ragazzi.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1641
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: F-117A - Italeri 1/72

Messaggio da paolo72fg »

Bella realizzazione Marco 👍🏻

OT
Quello è stato il mio primo modello nel lontano 1990
Il mio primo approccio con questo meraviglioso mondo fatto di colla, plastica e vernici

Ciao 😀
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
tornado
Frequentatore di MT
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 22:02
Che Genere di Modellista?: Jet militari
Aerografo: no
colori preferiti: life color, testors
scratch builder: no
Località: Panama City

Re: F-117A - Italeri 1/72

Messaggio da tornado »

Sempre stato affascinato da questo aereo! Il punto debole del kit in questione sono le ruote posteriori troppo larghe e come hai scritto l abitacolo con 0 particolari
I pesi li fisso sempre con un po di stucco per evitare che la colla "sfondi" la plastica,
Secondo il mio punto di vista un ottimo lavoro.!!
Rispondi

Torna a “Jet”