Iai Kfir 1/48 Kinetic

Moderatore: Madd 22

Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: Iai Kfir 1/48 Kinetic

Messaggio da Biscottino73 »

Bravo jacopo, un altro modello è terminato.
Anche a me da l'impressione che le due bombe posteriori del pilone ventrale siano un pò divergenti, ma magari è un gioco di luci a farci questo scherzo: per il resto non conosco l'aereo quindi non posso dare suggerimenti.

Certo però che povero quell'omino del personale di terra si è trascinato i blocchi per tutta la basetta, eheheh :-D

ciao ciao
Luca
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Intanto un bravo te lo meriti per averlo portato a termine..non ti nascondo,che la coprerei questa scatola! :-oook
La pancia mi sembra un tantino lucida,di sopra è :-oook quindi ben fatto!
Adesso però termina il demon mi raccomando!!Lo aspetto da un po :-SBAV

saluti
RoB da Messina :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Mi associo anch'io ai commenti degli altri Jacopo... La fretta è sempre cattiva consigliera...
Ogni volta che ci vediamo te lo dico sempre... fa un paio di modelli in meno e dedicati più seriamente a quelli che stai facendo... Perchè altrimenti capita come questo Kfir che ha errori grossolani... forse è anche un pò colpa del kit (non lo metto in dubbio) ma la maggior parte degli errori è data dalla fretta... e questo è un peccato perchè il modello merita molto...
Io ti dico che sto aereo mi piace... e la scatola è già finita nella wish list :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Jacopo
Forse il modello soffre di quella sindrome che io chiamo dell'armadio, nel senso che l'hai cominciato poi l'hai lasciato poi l'hai ripreso. Quindi c'è stata una perdita di interesse poi la ripresa con la smania di terminarlo. Alla fine però l'hai portato a termine. Tutto sommato non è male se prendiamo una visione d'insieme del risultato finale. Se poi ci si sofferma su alcuni "dettagli" presi singolarmente in effetti si poteva gestire meglio(incollaggi, stuccature).
Qui però il difetto è dovuto probabilmente al volerlo finire in fretta perchè sicuramente eri sfinito e non perchè non sei stato capace di correggere.
Il capitolo verniciatura non è male: io ovviamente ti volevo condurre verso il "lato oscuro" ma purtroppo scorre troppa forza in Jacopo :-prrrr ...niente da fare.
Peccato solo che questo non porta i "triangoloni gialli" che secondo me sono LA caratteristica di questo velivolo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Jac, sai che commento poco, ma stavolta non voglio esimermi dal farlo. :-oook

Oggi mi trasformo in "Milingo" (l'esorcista) della situazione.....
"esci o "fretta" immonda da quel corpo...adesso...o ne vale la nostra milza...te lo ordino nel nome di Valerio..".... :-sbraco ...(adesso Valerio non scomunicarmi) ....ma dovevo farlo!!!.
Porca paletta Jacopo, ma perché (come ti hanno detto in tanti)....questa fretta?? ...devi modellare con calma e tanta documentanzione sul tavolo...ti è concessa solo qualche foto di "donzette" coi carrelli estesi..... :-sbraco
Jac, hai fatto passi da gigante, e ti smarrisci su "cavolate"......
a Bologna paghi il caffè !!! :-oook

Mi raccomando.....pazienza....
Inizio a vedere anche dei lavaggi..... :-oook :-oook :-oook
Gigi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi ancora grazie per l'interesse dimostrato su questo Kfir ma come diceva max o lo finivo oppure lo buttavo davvero fuori dalla finestra, alla fine non mi spiace tenerlo nella vetrinetta, chiedo davvero scusa a tutti per la "fretta" detto questo spero che con il prossimo vada meglio :-oook :-oook
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
Nome: Davide

Messaggio da Dav »

Bravo Jacopo!, non sapevo che fino a un anno fa verniciavi a pennello, stai recuperando con gli interessi l'uso dell'aerografo :), il Kfir era un bombardiere, io pensavo fosse un caccia... ce' sempre da imparare :)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Off Topic
Dav ha scritto:...il Kfir era un bombardiere, io pensavo fosse un caccia...
Infatti Davide... lo Kfir E' un caccia :-oook :-oook
Se ti interessa, da un'occhiata QUI :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Dav ha scritto:Bravo Jacopo!, non sapevo che fino a un anno fa verniciavi a pennello, stai recuperando con gli interessi l'uso dell'aerografo :), il Kfir era un bombardiere, io pensavo fosse un caccia... ce' sempre da imparare :)
matteo44 ha scritto:
Off Topic
Dav ha scritto:...il Kfir era un bombardiere, io pensavo fosse un caccia...
Infatti Davide... lo Kfir E' un caccia :-oook :-oook
Se ti interessa, da un'occhiata QUI :-oook
Grazie mille Davide ma sono ancora alle primissime armi cn la penna, per il discorso Kfir è un Caccia bombardiere ma se non erro, è stato più usato come bombardiere visto che come caccia avevano di meglio :-oook
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

il colpo d'occhio non è malaccio... ad una osservazione più attenta invece escono fuori le magagne... la fretta e il fidarsi troppo del "contenuto" del kit spesso danno risulatti non proprio veritieri! tecnicamente credo che Valerio abbia espresso in modo chiaro e diretto le problematiche dei carichi etc... troppo lucida la verniciatura del ventre, mentre qualche dettaglio non è curato a dovere... insomma ripeto il colpo d'occhi non è male, sicuramente però devi mettere più attenzione e concentrazione nel complesso! ;)
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Rispondi

Torna a “Jet”