Proviamo a postare le prime foto. Tanketta ultimata nel 2002. Il mezzo è della FineM. I colori Gunze. Ambientazione autocostruita. Che ne dite?
Moderatore: Rosario
quoto il buon francesco!Bonovox ha scritto:bella rappresentazione. Avrei osato di più con lo sporco!
Ciao, per il tronco sono partito da un pezzo di guiana per cavi elettrici di dimensioni adatte poichè ti consente di curvare il tronco per evitare l' effetto "palo". Ho provveduto a fasciere lo stesso con striscioline di nastro per carrozzai, particolarmente adatto poichè un po rugoso. Per i colori ho usato i Vallejo. Fai pure un lavaggino e lumeggia.Starfighter84 ha scritto:Mi ronza in testa da parecchio tempo un'idea Alessandro.... quindi volevo chiederti, come hai realizzo le palme?
Grazie Alessandro.kukku66 ha scritto:... ho utilizzato l' aerografo per i tre colori beige, verde e marrone, mentre per il giallo ho utilizzato il pennello. Leggero lavaggio ad olio con un marrone e pennellata a secco in particolare su rivetti e spigoli per evidenziare le luci. Tocco finale con i gessetti per impolverare la parte inferiore del mezzo.
Chiarissima e interessante.kukku66 ha scritto:...
Ciao, per il tronco sono partito da un pezzo di guiana per cavi elettrici di dimensioni adatte poichè ti consente di curvare il tronco per evitare l' effetto "palo". Ho provveduto a fasciere lo stesso con striscioline di nastro per carrozzai, particolarmente adatto poichè un po rugoso. Per i colori ho usato i Vallejo. Fai pure un lavaggino e lumeggia.
La parte più tosta sono le foglie. Ho preso del filo elettrico sottilissimo e l' ho incollato su di una "foglia" di alluminio, quello per avvolgere il cibo. Un bagnetto in acqua e vinavil molto diluito e poi sfrangiato le parti eterne con un cutter, questa è la fase più tosta. Aerografo per il verde, lavaggino e lumeggiatura il tutto con mooooolta calmala parte è delicata.
Ho bucato la parte alta del tronco con un mandrino a mano ed infilato la parte del filo che ho lasciato in eccesso su di una estremità della foglia.
Preciso che per i lavaggi delle foglie ho usato Vallejo diluito, per quello del tronco una marrone ad olio in piccola quantità.
Spero che la mia spiegazione sia comprensibile.