MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

NOVEGRO settembre 2020

organizzazione eventi, incontri e manifestazioni modellistiche.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1364
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

NOVEGRO settembre 2020

Messaggio da washaki »

Ciao a tutti.
Sono stato a Novegro all'edizione di settembre 2020.
Non prevedevo di documentare l'evento per cui ho scattato solo una foto che non dice gran che



Il costo di un terzo inferiore al solito denunciava già che non sarebbe stata la solita cosa di sempre.
Il parcheggio semi vuoto dava la conferma.
In effetti il padiglione normalmente destinato ai plastici era vuoto.
Qualche plastico è stato usato come riempitivo del padiglione centrale per evitare che si notassero i "vuoti".
Questa edizione settembrina è normalmente dedicata al FERmodellismo e anche stavolta ha tenuto fede alla tradizione.
Ho visto qualche stand di associazioni modellistiche che esponevano i loro modelli e mi dispiace di non ever documentato per alimentare un po' di dibattito su questo Forum.
Pochi stand pe la vendita di kit e pochissimi per la vendita di attrezzi e accessori (quelli che cerco di più di solito).
Onestamente non mi aspettavo molto di più. Visti i tempi è già tanto lo sforzo che hanno fatto e il coraggio degli espositori che non credo abbiano venduto molto rispetto agli anni precedenti.
Un unica pecca: lato covid.
Pochissimi dispenser per il gel disinfettante, nessun controllo sulle mascherine... ma in compenso siamo stati quasi tutti abbastanza disciplinati.
Spero che qualcun altro sia venuto e abbia fatto qualche foto così da arricchire le informazioni per il forum.
Ciao a tutti e arrivederci a Verona
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34063
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: NOVEGRO settembre 2020

Messaggio da pitchup »

Ciao
Che tristezza in effetti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5437
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: NOVEGRO settembre 2020

Messaggio da Dioramik »

Se Novegro fosse più vicina a casa mia ci sarei andato, covid o no covid, purtroppo fare tanta strada per una fiera sottotono non vale la pena.
Io spero in Verona, almeno, per me, è più alla mia portata chilometricamente parlando.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24973
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: NOVEGRO settembre 2020

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

grazie per averci informati.

Purtroppo a causa di impegni imprevisti di natura sanitaria (nulla di grave ma ho la moglie a casa con le stampelle) quest'anno mi è stato impossibile recarmi alla fiera.

Ho letto alcuni commenti sul forum che definiscono, con ragione, la situazione triste. Sicuramente lo è ma, onestamente, vista la situazione, cosa vi aspettavate?
Vi dico che sarei andato volentieri, tanto per riavvicinarmi all'aria di quella che in passato è stata la normalità di questi eventi, magari approfittandone per incontrare qualcuno di voi che era presente, quanto per contribuire alla ripresa, perché in assenza di visitatori le fiere chiudono i battenti come dimostra Bologna (in quel caso specifico hanno contribuito anche le scelte sbagliate effettuate in passato dall'Ente Fiera ma comunque l'affluenza conta).

Le fiere costituiscono poi, ormai da diversi anni, una occasione per stare insieme condividendo la passione che ci accomuna e, se ci tiriamo indietro proprio noi appassionati, alla fine spariranno. Magari è inevitabile, ma spero accada il più tardi possibile.
Come MT abbiamo trovato altre occasioni per stare insieme, la scelta per i Pizza Contest, le visite alle basi ecc., anche se una fiera ha dalla sua un appeal speciale perché consente di mettere insieme più obiettivi, sia di condivisione che pratici come la ricerca di materiali. E poi è stata la prima occasione ufficiale, nel 2011, in cui gli amici del forum si sono riuniti, provenienti da tutta Italia, per conoscersi e gozzovigliare allegramente :lol: .
Ci serve anche come Associazione per le assemblee dove assolvere alle necessità statutarie.

Insomma, sono occasioni in cui personalmente mi sono sempre molto divertito e che auspico si ripetano in futuro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1823
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: NOVEGRO settembre 2020

Messaggio da sdl1958 »

microciccio ha scritto: 29 settembre 2020, 8:27 Ciao Marco,

grazie per averci informati.

Purtroppo a causa di impegni imprevisti di natura sanitaria (nulla di grave ma ho la moglie a casa con le stampelle) quest'anno mi è stato impossibile recarmi alla fiera.

Ho letto alcuni commenti sul forum che definiscono, con ragione, la situazione triste. Sicuramente lo è ma, onestamente, vista la situazione. cosa vi aspettavate?
Vi dico che sarei andato volentieri, tanto per riavvicinarmi all'aria di quella che in passato è stata la normalità di questi eventi, magari approfittandone per incontrare qualcuno di voi che era presente, quanto per contribuire alla ripresa, perché in assenza di visitatori le fiere chiudono i battenti come dimostra Bologna (in quel caso specifico hanno contribuito anche le scelte sbagliate effettuate in passato dall'Ente Fiera ma comunque l'affluenza conta).

Le fiere costituiscono poi, ormai da diversi anni, una occasione per stare insieme condividendo la passione che ci accomuna e, se ci tiriamo indietro proprio noi appassionati, alla fine spariranno. Magari è inevitabile, ma spero accada il più tardi possibile.
Come MT abbiamo trovato altre occasioni per stare insieme, la scelta per i Pizza Contest, le visite alle basi ecc., anche se una fiera ha dalla sua un appeal speciale perché consente di mettere insieme più obiettivi, sia di condivisione che pratici come la ricerca di materiali. E poi è stata la prima occasione ufficiale, nel 2011, in cui gli amici del forum si sono riuniti, provenienti da tutta Italia, per conoscersi e gozzovigliare allegramente :lol: .
Ci serve anche come Associazione per le assemblee dove assolvere alle necessità statutarie.

Insomma, sono occasioni in cui personalmente mi sono sempre molto divertito e che auspico si ripetano in futuro.

microciccio
Hai ragione, per questo ci sono andato comunque volentieri.

Mi fa piacere sostenere gli attori del nostro hobby altrimenti non c’è la fanno.

Peccato per i prezzi che erano decisamente alti, salvo trattative sanguinose. Questa forse un’occasione persa da qualche commerciante
Ciao

Stefano
Rispondi

Torna a “Eventi”