MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

U-Boot Typ VII D "Minenleger" -- { 1/144 Revell }

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Claudiocarto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 105
Iscritto il: 31 gennaio 2009, 11:28
Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista. Diciamo che la mia specialità sono i soldatini 1/72, però sto cecando di spaziare su più fronti
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Como

U-Boot Typ VII D "Minenleger" -- { 1/144 Revell }

Messaggio da Claudiocarto »

Ciao a tutti!!

Eccomi...finalmente il mio primo modello finito..woooooooooo...sono felice..nonostante non sia il top per manifattura, assemblaggio e colore, rimane comunque il mio primo modello e sono felice...

Dunque è un po' una libera interpretazione dell'U-Boot, nel senso non è un modello specifico anche perchè sono pigro e non avevo voglia di documentarmi sulla scelta azzeccata dei colori (in verità ho cercato qualcosa ma per lo più foto in bianco e nero :.-( ), tuttavia è un Type VII D ovvero quello con il portamine quindi leggermente più lungo rispetto al Type (o Typ in tedesco) VII C, postato dal nostro amico Massimo...

Inutile dire che se fate bene attenzione ai dettagli ci sono un sacco di imprecisioni e imperfezioni (eh lo so avrei dovuto fare attenzione ma la perfezione credo si ottenga con l'esperienza e la pratica), anche se io mi sono guardato bene dal cercare di mascherare al meglio con foto che nascondano al massimo suddetti difetti...Eh no. Non ho usato photoshop :-NOOO

Va bene la smetto di fare l'idiota ma sapete sono un po' euforico per la mia prima realizzazione e soprattutto leggermente ansioso per il giudizio che ne otterrò.

Mi affido alla clemenza della corte

Buona giornata a tutti e al prossimo modello (che sarà un carro armato sovietico della seconda guerra mondiale, se ho voglia di finirlo o un bell'aeroplano in arrivo direttamente dal Reich)

ps: per i cavi ho usato del filo nero per cucire e per le palle di vinavil, ehm ci ho provato ma non mi uscivano come volevo e quindi ho lasciato perdere...penso non sia molto grave...ma ditemi voi..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1864
Iscritto il: 30 luglio 2009, 14:59
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si
Località: Regione Insubria

Re: U-Boot Typ VII D "Minenleger" - Revell 1:144

Messaggio da Pliniux »

Io non me ne intendo ma mi piace molto! Visto così dà proprio una percezione "di "realtà"! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: U-Boot Typ VII D "Minenleger" - Revell 1:144

Messaggio da st0rm »

Molto vissuto e realistico!
Un bellissimo modello complimenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34047
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: U-Boot Typ VII D "Minenleger" - Revell 1:144

Messaggio da pitchup »

Ciao
Non male devo dire, forse, ma può dipendere dalle foto, un pò troppo "azzurrino" come dominante di colore. Puoi ancora migliorarlo se ti va: con colore ad olio nero ( o colore a smalto) diluitissimo, passa questa miscela negli ombrinali (quei buchetti ovali lungo la struttura che servivano a far uscire l'acqua in fase di risalita, lo dico solo per completezza a chi non conosce la materia) così darai un ombra agli stessi guadagnandone in tridimensionalità. Per i dialettrici (le palle per intendersi :-D ) riprova con Vinavil puro colorato di verde, un pò alla volta usciranno.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1706
Iscritto il: 25 dicembre 2009, 20:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio
Località: Monte SanPietro (BO)

Re: U-Boot Typ VII D "Minenleger" - Revell 1:144

Messaggio da Kikerman »

Bel modello, per le palle, potresti provare anche con le perline per le collanine dei bimbi, ci sono di varie misure.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Claudiocarto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 105
Iscritto il: 31 gennaio 2009, 11:28
Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista. Diciamo che la mia specialità sono i soldatini 1/72, però sto cecando di spaziare su più fronti
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Como

Re: U-Boot Typ VII D "Minenleger" - Revell 1:144

Messaggio da Claudiocarto »

Ciao a tutti...grazie infinite per i commenti...

In effetti da foto sembra un po troppo azzurrino..in realtà è molto più scuro...aggiungo sta foto...un po più reale...in realtà è scura e un po sfocata...cercherò di farne di migliori per farvi vedere il reale colore..anche se dubito che riuscirò a farlo...

Per le dialettrici (grazie!) proverò a farle...il problema è che non mi escono sferiche centrando il filo...(ma se io le faccio a parte e poi le buco col trapano e ci infilo il filo si può fare o si sgretola??)

Per gli ombrinali proverò a fare anche quello...

Intanto grazie ancora dei commenti

Claudio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: U-Boot Typ VII D "Minenleger" - Revell 1:144

Messaggio da Starfighter84 »

Alla fine non te la sei sentita di usare lo sprue... peccato però! non sono un esperto di questo tipo di modelli, quindi posso solo dare un giudizio personale: l'invecchiamento è un pò troppo vistoso ma hai fatto comunque un buon lavoro! continua così... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: U-Boot Typ VII D "Minenleger" - Revell 1:144

Messaggio da Psycho »

Mi piace, un sottomarino bello vissuto!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21865
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: U-Boot Typ VII D "Minenleger" - Revell 1:144

Messaggio da Bonovox »

Complimenti, un bel modello! Le sporcature la prossima volta diluiscile di più così avranno un'effetto più sfumato!
Bravo comunque

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: U-Boot Typ VII D "Minenleger" - Revell 1:144

Messaggio da Rickywh »

bello, ho anche io questa scatola quindi sto guardando le tue foto con molto interesse...

quoto Bonovox x le sporcature, comunque complimenti :-oook

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”