MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MiniGB 2022 Bimotori - aquila1411 - A-37A "Dragonfly" Trumpeter 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: MiniGB 2022 Bimotori - aquila1411 - A-37A "Dragonfly" Trumpeter 1/48

Messaggio da Marco 73 »

Kit già preso!💪 Ti seguo moooolto interessato
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: MiniGB 2022 Bimotori - aquila1411 - A-37A "Dragonfly" Trumpeter 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

Soggetto molto interessante! Io ho il kittino Academy in 72 con decals esotiche, vediamo se il tuo lavoretto mi ispira per un ritorno alla scala più piccola per farlo.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10056
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: MiniGB 2022 Bimotori - aquila1411 - A-37A "Dragonfly" Trumpeter 1/48

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro Andrea!! :-oook
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2054
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: MiniGB 2022 Bimotori - aquila1411 - A-37A "Dragonfly" Trumpeter 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

davmarx ha scritto: 12 agosto 2022, 16:59 Ciao Andrea, se accetti un suggerimento verifica le misure delle ruote in resina, quella ditta purtroppo ha la brutta abitudine di non farle sempre esatte.
Meglio controllare prima di incollarle... :-D
Grazie per la dritta, sono andato subito a controllare ed hanno le stesse dimensioni di quelle del kit. :-oook

Starfighter84 ha scritto: 13 agosto 2022, 16:16 Soggetto interessante Andrea. Io, però, amo particolarmente gli esemplari esportati presso altre forze aeree... soprattutto quelle sud americane. Avrei preferito un bel B esotico! ;)
Nessuno è perfetto, e il mondo è bello perché è vario... ;) :-sbraco

microciccio ha scritto: 13 agosto 2022, 17:50 Ciao Andrea,

hai scelto un velivolo che considero simpatico e che apprezzo in mimetica SEA. :-oook

Tra la bibliografia che hai a disposizione ti segnalo questo post, e il link ad esso collegato, dove trovi i carichi massimi dei piloni del velivolo ed una nota sul carico medio trasportato in volo che raramente superava 2/3 (4.000 lbs) del massimo (6.000 lbs).
Segnalo il tema perché in passato mi è capitato di vedere modelli di A-37 con carichi del tutto errati sotto le semiali.

Buon GB

microciccio
Grazie Paolo, ci porti sempre consigli preziosi. Sto guardando molte foto anche se fatico a trovarne del periodo del Vietnam, ma i carichi li sto ponderando con molta calma. ;)


Un grazie anche a tutti gli altri, e buon ferragosto a tutti!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiniGB 2022 Bimotori - aquila1411 - A-37A "Dragonfly" Trumpeter 1/48

Messaggio da Bonovox »

in effetti qui ci starebbe benissimo una bella raffigurazione sudamericana ma ad una mimetica SEA non puoi dire di no! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: MiniGB 2022 Bimotori - aquila1411 - A-37A "Dragonfly" Trumpeter 1/48

Messaggio da Vegas »

Bravo Andrea molto bello questo soggetto,
Aspettiamo sviluppi,buon lavoro
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: MiniGB 2022 Bimotori - aquila1411 - A-37A "Dragonfly" Trumpeter 1/48

Messaggio da Master Villain »

Buon lavoro Andrea :-oook
Hai già trovato se il kit ha dei problemi di accuratezza? Essendo un Trumpeter... :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2054
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: MiniGB 2022 Bimotori - aquila1411 - A-37A "Dragonfly" Trumpeter 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Master Villain ha scritto: 23 agosto 2022, 11:22 Buon lavoro Andrea :-oook
Hai già trovato se il kit ha dei problemi di accuratezza? Essendo un Trumpeter... :roll: :roll: :roll:
Ciao Francesco, sinceramente non saprei. Questo l'ho impostato come "lavoro tranquillo", ovvero kit base, aftermarket minimo indispensabile e documentazione reperibile in rete senza ulteriori spese.
Da questo puoi capire che non ho libri o documentazione alla mano necessaria per questo tipo di verifiche. Strada facendo comunque, se salta fuori qualcosa la segnalerò sicuramente.
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: MiniGB 2022 Bimotori - aquila1411 - A-37A "Dragonfly" Trumpeter 1/48

Messaggio da Master Villain »

Aquila1411 ha scritto: 23 agosto 2022, 12:23
Master Villain ha scritto: 23 agosto 2022, 11:22 Buon lavoro Andrea :-oook
Hai già trovato se il kit ha dei problemi di accuratezza? Essendo un Trumpeter... :roll: :roll: :roll:
Ciao Francesco, sinceramente non saprei. Questo l'ho impostato come "lavoro tranquillo", ovvero kit base, aftermarket minimo indispensabile e documentazione reperibile in rete senza ulteriori spese.
Da questo puoi capire che non ho libri o documentazione alla mano necessaria per questo tipo di verifiche. Strada facendo comunque, se salta fuori qualcosa la segnalerò sicuramente.
Ah ok, approvo l'approccio "chill" :-oook :-oook :-oook
Chiedevo in caso avessi già notato qualcosa
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiniGB 2022 Bimotori - aquila1411 - A-37A "Dragonfly" Trumpeter 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
in effetti grazie a questo mini GB mi sono accorto di come al formula bimotore sia veramente piena di soggetti che davo per scontati non pensandoci.
bella scelta il tuo Dragonfly....piccolo ma cattivo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2022”