GB USMC 2021 - Filippo77 - T45 Ghoshawk 1:48 Kinetic Finito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: GB USMC 2021 - Filippo77 - T45 Ghoshawk 1:48 KINETIC

Messaggio da moregas »

Ciao Filippo,vedendo il tuo lavoro ho fatto anch'io delle prove a secco ma credo di aver capito come risolvere questo problema.
Ora ti spiego come ho rispolto questo problema , facendo pero solo delle prove a secco, quindi spero tu non abbia incollato già il tutto.
Premetto che userò le prese d'aria in resina , e già con queste mezzo problema sembra essere risolto.
presa d'aria del kit



presa d'aria in resina




Il problema per entrambe le prese d'aria è lo scalino che si forma tra la giuntura







Ho notato che il problema è tra il condotto e il frame dell'aereo. Aggiungendo uno spessore come si evince da foto " credo" che il problema dello scalino e dello spessore sia risolto.





Qui i risultati con le due prese d'aria



presa d'aria del kit

presa d'aria del kit

presa d'aria in resina

Ora , queste sono solo prove a secco, non so se andando poi ad incollare il tutto il problema si verifica. Cmq magari apsettiamo dei pareri da chi ne sa di piu su quello che ho provato a fare
ImmagineImmagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2845
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: GB USMC 2021 - Filippo77 - T45 Ghoshawk 1:48 KINETIC

Messaggio da filippo77 »

Si confermo il problema è il condotto che svirgola la fusoliera, sono riuscito ad allineare e metterci un leggero pezzettino di plasticard grazie mille per i consigli
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB USMC 2021 - Filippo77 - T45 Ghoshawk 1:48 KINETIC

Messaggio da Jacopo »

filippo77 ha scritto: 21 dicembre 2020, 15:58 Si confermo il problema è il condotto che svirgola la fusoliera, sono riuscito ad allineare e metterci un leggero pezzettino di plasticard grazie mille per i consigli
Ottima soluzione :-oook :-oook :-oook
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2845
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: GB USMC 2021 - Filippo77 - T45 Ghoshawk 1:48 KINETIC

Messaggio da filippo77 »

Pessimo modello kinetic, pessimo, meno male che l ho pagato un ventino perché 45 euro non se lo vale manco se l avessero placcato in oro, una cagata pazzesca secondo me si drogano alla kinetic, cmq occhio quando vai a mettere le ali xche' se nn è ben allineato non si inseriscono manco a cannonate.
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: GB USMC 2021 - Filippo77 - T45 Ghoshawk 1:48 KINETIC

Messaggio da moregas »

filippo77 ha scritto: 21 dicembre 2020, 18:17 Pessimo modello kinetic, pessimo, meno male che l ho pagato un ventino perché 45 euro non se lo vale manco se l avessero placcato in oro, una cagata pazzesca secondo me si drogano alla kinetic, cmq occhio quando vai a mettere le ali xche' se nn è ben allineato non si inseriscono manco a cannonate.
E io che devo dire che ho solo fatto modèllini tamyia 😂😂
ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB USMC 2021 - Filippo77 - T45 Ghoshawk 1:48 KINETIC

Messaggio da Bonovox »

dai che ci siamo! :)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB USMC 2021 - Filippo77 - T45 Ghoshawk 1:48 KINETIC

Messaggio da Madd 22 »

Kinetic non si smentisce mai.

Comunque come ti hanno gia mostrato, ti devi aiutare con spessori e riscontri. Così si limita l'uso dello stucco, che nella giunzione ala fusoliera è spesso problematico.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2845
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: GB USMC 2021 - Filippo77 - T45 Ghoshawk 1:48 KINETIC

Messaggio da filippo77 »









Salve tutti amici intanto auguri di buon natale passate e auguri per il 2021 che si spera sia migliore. Tra ritagli di tempo sono riuscito a portare avanti il modello, anche perché grosse difficoltà a parte le prese d aria non ce ne sono.
Ho praticato i fori sulla fusoliera dove sono presenti sfiati, rifatto i rinforzi sulla fusoliera con plasticard che sono svaniti a causa della levigatura conseguente alla stuccatura del pezzo, e creato quella piccola bugnetta nel fianco anteriore sx.
Mi fermo in attesa dei prodotti ordinati per proseguire il lavoro
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2847
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: GB USMC 2021 - Filippo77 - T45 Ghoshawk 1:48 KINETIC

Messaggio da Fly-by-wire »

Cavolo, osservando il modello vedo che c'è stata una bella battaglia tra stuccature e carteggiature :-000
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2845
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: GB USMC 2021 - Filippo77 - T45 Ghoshawk 1:48 KINETIC

Messaggio da filippo77 »

Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”