MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Academy Plastic Model Europe

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Academy Plastic Model Europe

Messaggio da Marco 73 »

Ciao! Questa volta vorrei condividere la piccola esperienza fatta allo shop della sede europea dell'Academy. Trovandomi nella zona tra Colonia e Dortmund ho pensato di fare un giro. Prima di andare, però, ho scritto alcune mail per avere conferma degli orari , dei kit che stavo cercando ecc. In maniera veloce e precisa mi hanno sempre risposto. Avevano già messo il mio kit da parte. Ho scoperto che,non solo distribuiscono kit Academy, ma hanno tutte le marche asiatiche, anche se in maniera ridotta. Non è proprio un negozio, ma un piccolo magazzino pieno di scatoloni che vengono poi distribuiti per i vari rivenditori 😋😋😋.

Academy Plastic Model Europe GmbH
+49 209 4082080
https://maps.app.goo.gl/meh5S2Bw5KT36sXu7




















Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Academy Plastic Model Europe

Messaggio da Starfighter84 »

E ti sei portato via solo l'F-86?!?! non ci credo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Academy Plastic Model Europe

Messaggio da Jacopo »

C'erano tantissime scatole anche rare!!! Non puoi aver preso solo l'86😅
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Academy Plastic Model Europe

Messaggio da Master Villain »

Non avevo idea esistesse un posto simile. Mi chiedo: chi di noi NON impazzirebbe ad entrarci? :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Academy Plastic Model Europe

Messaggio da Marco 73 »

Starfighter84 ha scritto: 9 settembre 2022, 12:24 E ti sei portato via solo l'F-86?!?! non ci credo!
Si solo quello. Ne avevo chiesto 3, ma gli altri due non erano in stock e nemmeno più nel catalogo. Se avessi avuto spazio nelle valigie....... Phantom ZM.....AMX HB...... Ma tra una nuova valigia e l'imbarco non mi sarebbe più convenuto 😅😅. In ogni caso, non avevo idea che avessero anche le altre marche. Tanti carri armati e molte "eliche" tra i vari scaffali.
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Academy Plastic Model Europe

Messaggio da Marco 73 »

Jacopo ha scritto: 9 settembre 2022, 12:27 C'erano tantissime scatole anche rare!!! Non puoi aver preso solo l'86😅
Di quello che cercavo.....si😅😅
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5439
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Academy Plastic Model Europe

Messaggio da Dioramik »

Bellissimo. :o
Un po' come il negozio/magazzino della Steel Models ad Albignasego (PD), è un po' magazzino un po' negozio, una via di mezzo ed entrarci è sempre uno sballo! :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Academy Plastic Model Europe

Messaggio da Marco 73 »

Master Villain ha scritto: 9 settembre 2022, 12:37 Non avevo idea esistesse un posto simile. Mi chiedo: chi di noi NON impazzirebbe ad entrarci? :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Devo dire che l'impatto iniziale mi aveva fortemente deluso. Per trovarlo occorre entrare in una specie di fabbrica abbandonata con binario ferroviario all'interno.....poi tra un magazzino e l'altro arrivi a quello giusto. Non è molto grande, e i due dipendenti sono molto gentili anche se a inglese eravamo scarsi tutti🤣🤣, però si ricordavano che ero l'italiano delle mail😜.
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Academy Plastic Model Europe

Messaggio da Marco 73 »

Dioramik ha scritto: 9 settembre 2022, 12:57 Bellissimo. :o
Un po' come il negozio/magazzino della Steel Models ad Albignasego (PD), è un po' magazzino un po' negozio, una via di mezzo ed entrarci è sempre uno sballo! :-oook
Si esatto, ma più piccolo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Academy Plastic Model Europe

Messaggio da Starfighter84 »

Marco 73 ha scritto: 9 settembre 2022, 12:49AMX HB
Ecco... allora meno male che non avevi posto in valigia!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”