MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2844
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da Fly-by-wire »

Per me non c’è nessuna classifica…c’è solo MT! :-D
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3453
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da Geometrino82 »

Ah perché ci sono altri forum di modellismo al di fuori di MT in Italia? :-sbraco :-sbrachev
Io conosco e frequento solo MT e quì sto bene e fuggo dal mondo esterno.

Ovviamente nella ipotetica classifica #1

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da Jacopo »

Considerando che molti lavori di molti utenti li vediamo solo qui e sugli IG personali direi che il risultato parli da solo no? ;) :-Figo :-D
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1607
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da Enrico59 »

Ciao
Per me MT forever! Quando iniziai a seguire i forum andava per la maggiore Warbirds scale, qualcuno se lo ricorda? Poi diventò un campo di battaglia al punto che insulti e querele volavano come gli uccelli padulo. Qui invece regna la calma l'amicizia e il rispetto... W MT!!
Baci et abbracci
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da siderum_tenus »

Approfitto del post di Enrico per aggiungere un ulteriore commento (per quanta rilevanza possa avere).

Alla luce del week end veronese, quanto espresso nei post che precedono risulta non solo confermato, ma ulteriormente rinforzato.

Per questo mi sento di scrivere -senza alcuna piaggeria- W MT!!!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da PaoloD »

Veramente un modellista curioso e in cerca sempre di migliorarsi non si arena in un solo forum ma dato che adesso ci sono anche i mezzi si informa il piu' possibile e poi riesume tutte le info ottenute e ne trae conclusioni.
Ho cercato e trovato MT , mi e' piaciuto,mi sono iscritto ma cio' non toglie che sento anche diverse campane tra articoli ,video ecc.ecc.
Non essendo poi un assiduo frequentatore di fiere,mostre,raduni l'unico modo per sapere qualcosa e' la rete e qualsiasi fonte e' oro.
Non si tratta di fedelta' al forum o di dargli un voto!!I
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da Master Villain »

Il mio pensiero si allinea a quello di chi mi ha preceduto. Non frequento altri forum, i pochi a cui ogni tanto do un'occhiata sono Arc e Britmodeller. Ci si trovano delle belle discussioni, ma MT ha quel plus che lo rende il mio preferito. Potrei stare qui a scrivere un papiro, ma il succo del discorso è che mi trovo bene perchè ci sono brave persone.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da siderum_tenus »

PaoloD ha scritto: 11 marzo 2023, 21:21 Veramente un modellista curioso e in cerca sempre di migliorarsi non si arena in un solo forum ma dato che adesso ci sono anche i mezzi si informa il piu' possibile e poi riesume tutte le info ottenute e ne trae conclusioni.
Ho cercato e trovato MT , mi e' piaciuto,mi sono iscritto ma cio' non toglie che sento anche diverse campane tra articoli ,video ecc.ecc.
Non essendo poi un assiduo frequentatore di fiere,mostre,raduni l'unico modo per sapere qualcosa e' la rete e qualsiasi fonte e' oro.
Non si tratta di fedelta' al forum o di dargli un voto!!I
Ciao Paolo,

Credo che il modellista sia per sua natura una persona curiosa, che cerca di reperire quanta più documentazione ed informazioni sull'esemplare ed il kit che intende realizzare, e nessuno su queste pagine ha mai scritto che questo forum (o l'associazione) sia il depositario della Verità.

Ci sono altre realtà maggiormente focalizzate sull'aspetto storico, i cui risultati vengono poi pubblicati in volumi messi anche in vendita (senza con questo criticare nessuno), ed altre maggiormente "spinte" sul versante puramente commerciale, ma nessuna di queste è la vocazione di MT; pur non mettendo in secondo piano la fedeltà storico - modellistico (a volte, anzi, spinta ben oltre quello raggiunto dalle realtà cui accennavo prima), le nozioni e le conoscenze vengono qui messe a fattor comune in maniera spontanea e gratuita, all'interno di un clima di cortesia superiori alla media (anch'io ho frequentato altri forum prima di MT) ed accoglienza: qui anche i peggiori modellisti della domenica (come il sottoscritto :-D ) si sentono a casa, e pubblicano i propri obbrobri nei wip. :-sbraco

Giustissimo anche confrontare le diverse campane cui fai riferimento, e senza voler difendere niente e nessuno, credo che il senso del topic non sia quello della fedeltà o meno al forum o ad MT tout court, bensì quell'atmosfera di condivisione ed amicizia che si è creata su queste pagine e -soprattutto- al di fuori del mondo virtuale.

Sono certo che se decidessi di vincere la tua ritrosia e "buttarti" in un wip su queste pagine, o meglio ancora, fossi presente ad una delle occasioni di ritrovo, comprenderesti ciò di cui (sia pur forse in maniera non chiarissima :-D ) sto parlando. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Se ci fosse una classifica a che posto mettereste MT?

Messaggio da PaoloD »

Mario di certo l'atmosfera su MT e' positiva e si tocca con mano la gratuita condivisione di tutte le esperienze altrui che e' l'olio che unge l'ingranaggio.
Purtroppo i miei impegni lavorativi per la maggiorparte non vanno d'accordo con fiere e raduni o incontri che alcune volte ammiro solo on-line e questa cosa un pò mi scoccia.
Non faccio WIP ,neanche io so' il perche'.
Comunque ho capito il senso del post.
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”