MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Negozi Modellismo in Milano

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2326
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Negozi Modellismo in Milano

Messaggio da VorreiVolare »

Buon giorno a tutti
La settimana scorsa ero a cena con un mio carissimo amico di Milano e sono stato piacevolmente sorpreso dal fatto che ha ripreso a fare dei modellini, a livello base-base, della WW I .
Gli ho dato alcuni suggerimenti ed ovviamente il riferimento a MT. Gli ho suggerito anche di appoggiarsi ad un negozio competente, che possa anche indirizzarlo a corretti scelta ed utilizzo dei prodotti, ma a Milano non ho esperienze: qualcuno saprebbe indicarmi dei riferimenti?
Ciao
domi
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3441
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Negozi Modellismo in Milano

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao, in che zona di Milano?
Qualcuno in zona nord (Affori, Bovisa per intenderci) lo conosco, ma ormai si stanno improntando sempre di più sul dinamico.
Altrimenti rimane il "solito" negozio a Rozzano che è fornitissimo ma (esperienza personale) a livello di rapporto personale tra negoziante e acquirente non mi ci sono mai trovato alla grande.

Aspetta anche i consigli di qualcun'altro.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2326
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Negozi Modellismo in Milano

Messaggio da VorreiVolare »

Geometrino82 ha scritto: 19 agosto 2020, 13:26 Ciao, in che zona di Milano?
Qualcuno in zona nord (Affori, Bovisa per intenderci) lo conosco, ma ormai si stanno improntando sempre di più sul dinamico.
Altrimenti rimane il "solito" negozio a Rozzano che è fornitissimo ma (esperienza personale) a livello di rapporto personale tra negoziante e acquirente non mi ci sono mai trovato alla grande.

Aspetta anche i consigli di qualcun'altro.
Marco
Ti ringrazio Marco
- Sta in zona Mac Mahon;
- hai toccato il punto "dolente": la professionalità e disponibilità del negoziante ! 🤔
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11606
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Negozi Modellismo in Milano

Messaggio da FreestyleAurelio »

Io dei negozianti di modellismo non mi affiderei completamente, se non di uno o due al max; mentre punterei più su modellisti capaci
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5036
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Negozi Modellismo in Milano

Messaggio da fabrizio79 »

Io vado contro corrente... Sono anni che mi servo a Rozzano e mi son sempre trovato bene, anche a livello personale...

Un altro negozio "storico" di Milano è Hobbylandia in via Tito Livio, zona ortomercato/viale Umbria, gestito da uno dei titolari de Il Soldatino, ormai chiuso, con una buona scelta di scatole (specialmente mezzi terrestri), colori ma poco o nulla di resine o decals, il proprietario è una persona squisita, se chiedi un consiglio cerca sempre di venirti incontro...

Altri negozi... In via Brembo (zona corvetto) dovrebbe essere ancora aperto "il soldatino" specializzato in figurini, questo forse ha dei prezzi un poco superiori alla media...

Altro non ti so dire...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2326
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Negozi Modellismo in Milano

Messaggio da VorreiVolare »

"Per intanto" vi ringrazio tanto per i diversi suggerimenti 😀 , ovviamente sempre disponibile a nuovi ...

Ovviamente, comunque, la fonte migliore è MT !
Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Negozi Modellismo in Milano

Messaggio da Liebemaister »

Quto Hobbylandia super se vai il sabato pomeriggio trovi anche molti clienti affezionati che saranno prodighi di consiglo
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Negozi Modellismo in Milano

Messaggio da pitchup »

Ciao
Malgrado tutto io a Rozzano mi sono trovato sempre bene sia on line che "presa diretta". E' chiaro che se vado personalmente arrivo li direttamente con i codici di quello che mi serve trovato sul sito (ove verifico anche la disponibilità) anche perchè se vai li senza idee rischi che compri una marea di cose inutili o ti scordi quello che ti serve (e quindi compri una marea di cose inutili) o peggio non compri nulla vanificando il viaggio o perchè non è disponibile!!!!

Figurati poi che invece in Via Lorenteggio poi ho trovato un negozietto (dedicato più al dinamico ma con attrezzi, vernici e un po' di statico)
https://www.modeltecnica.shop/
alla fine non sono uscito a mani vuote anche da li :-laugh
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1357
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Negozi Modellismo in Milano

Messaggio da washaki »

Dico la mia, visto che sono di Milano.
Zona Affori ce ne sono 2 ma oramai di statico hanno pochissimo. Anche comprando solo vernici c'è il rischio di incappare in un barattolino di 10 anni fa...
Hobbylandia fornitissimo di Kit di ogni genere. Un po' meno di attrezzatura. Proprietario gentilisimo. E' un piacere rimanere a fare 4 chiacchere con lui e gli avventori, tutti di "famiglia" modellistica
negozio di Rozzano è il supermercato del modellismo. Lì trovi veramente quasi tutto, ma non proprio a buon mercato.
Alla fine la considerazione da fare secondo me è questa: molti si stanno convertendo al dimanico e soprattutto ai droni. Lasciano un anglolino per lo statico ma giusto per non perdere clienti affezionati. Rimangono solo Hobbylandia e Rozzano a occuparsi di noi.
per l'attrezzatura oramai ... solo internet ti permette di trovare tutto quello di cui hai bisogno
Ciao a tutti
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”