MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB FF AA RUSSE - Dirk - MiG 15bis Fagot, 1/72 Hobby Boss

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21850
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF AA RUSSE - Dirk - MiG 15bis Fagot, 1/72 Hobby Boss

Messaggio da Bonovox »

un po di fuoriscala per le cinghie ( in 72 è facile che accada) ma il resto è :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF AA RUSSE - Dirk - MiG 15bis Fagot, 1/72 Hobby Boss

Messaggio da Starfighter84 »

Confermo che le dimensioni delle cinture sono un po' fuori scala Andrea... sei ancora in tempo per riprenderle se te la senti..! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dirk
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 149
Iscritto il: 20 febbraio 2018, 14:15
Che Genere di Modellista?: Caccia ed elicotteri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya/Gunze
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Roma/Torino

Re: GB FF AA RUSSE - Dirk - MiG 15bis Fagot, 1/72 Hobby Boss

Messaggio da Dirk »

Le cinghie effettivamente sono un po grandi, però avevo già chiuso la fusoliera quando ho letto i vostri messaggi, quindi resteranno dove sono per questa volta.
Ho stuccato con la ciano e passato carta abrasiva 1000 e 2000...il kit ha degli incastri non proprio perfetti ma nulla di impossibile, anche se sembra che sia rimasta qualche fessura (come lungo il lato della fusoliera) in realtà è chiuso, si sente al tatto che il materiale non l è discontinuo









Secondo voi come devo proseguire ora? Ho visto che in caso di colorazione alluminio si usa passare una base nera, vado così?
Per la colorazione userò il flat aluminum Tamiya che già ho
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 649
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: GB FF AA RUSSE - Dirk - MiG 15bis Fagot, 1/72 Hobby Boss

Messaggio da mauilgeo »

Ciao Andrea,
dai una mano di grigio così vedi se c'è ancora qualcosa da sistemare e/o stuccare
Secondo me c'è ne ancora

saluti
mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF AA RUSSE - Dirk - MiG 15bis Fagot, 1/72 Hobby Boss

Messaggio da Starfighter84 »

Concordo con il suggerimento di Maurizio, in particolare la giunzione delle ali avrebbe bisogno di qualche attenzione in più. ;)

Per l'alluminio, sconsiglio il Tamiya Andrea... restituisce una finitura abbastanza brutta e poco omogenea. Dovresti orientarti sugli Alclad che sono il top per le finiture metalliche, a mio avviso.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21850
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF AA RUSSE - Dirk - MiG 15bis Fagot, 1/72 Hobby Boss

Messaggio da Bonovox »

Uhmmm, c'è da rivedere, e non poco, le giunzioni delle ali. Lì ti conviene riempire quelle enormi fessure col milliput!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3438
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: GB FF AA RUSSE - Dirk - MiG 15bis Fagot, 1/72 Hobby Boss

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao, bello il mig 15, io avevo iniziato l'airfix tempo fa, ma complice un errore commesso con la vasca e un montaggio che lasciava parecchie voragini, lo uso come cavia per gli esperimenti, ma cmq prima o poi lo rifarò un fagot.
Secondo me oltre alla giunzione sulle ali, ti consiglio di guardare anche il muso. Sia la giunzione tra fusoliera sopra e sotto che quella dell'anello della presa d'aria. A meno che la foto con la scatola rosa sotto, non mi abbia ingannato, si vede un certo distacco.

Buon proseguimento dei lavori.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF AA RUSSE - Dirk - MiG 15bis Fagot, 1/72 Hobby Boss

Messaggio da pitchup »

Ciao
eventualmente se non puoi usare gli alclad per motivi "ambientali" la nuova gamma Gunze di colori metallici, malgrado siano acrilici, non sono male....li ho provati sul SU15 in questo GB e sono avanti anni luce rispetto ai Tamiya.
saluti.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF AA RUSSE - Dirk - MiG 15bis Fagot, 1/72 Hobby Boss

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto: 21 giugno 2019, 18:56 a nuova gamma Gunze di colori metallici, malgrado siano acrilici, non sono male....
Max, se intendi questi non sono acrilici.. ma lacche:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione, fonte spraygunner.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24944
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF AA RUSSE - Dirk - MiG 15bis Fagot, 1/72 Hobby Boss

Messaggio da microciccio »

Dirk ha scritto: 6 giugno 2019, 21:08...
Ho stuccato con la ciano e passato carta abrasiva 1000 e 2000...il kit ha degli incastri non proprio perfetti ma nulla di impossibile, anche se sembra che sia rimasta qualche fessura (come lungo il lato della fusoliera) in realtà è chiuso, si sente al tatto che il materiale non l è discontinuo ...
Ciao Andrea,

in effetti le foto lasciano alcune perplessità sul montaggio. Se hai usato lacianoacrilica trasparente per stuccare in realtà potrebbe essere tutto a posto come hai verificato personalmente.
Dirk ha scritto: 6 giugno 2019, 21:08...
Secondo voi come devo proseguire ora? Ho visto che in caso di colorazione alluminio si usa passare una base nera, vado così?
Per la colorazione userò il flat aluminum Tamiya che già ho
Di norma una mano di fondo prima di una finitura metallica è una procedura praticamente standard. Il nero lucido è molto indicato specialmente se intendi ottenere un risultato ad alta brillantezza.

Per la finitura metallica anche io ti orienterei verso gli Alclad II o anche gli AK Extreme Metal.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”