MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB FF.AA. Russe - Mig-21 MT 1/48 Eduard lucido 14/06/19

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

GB FF.AA. Russe - Mig-21 MT 1/48 Eduard lucido 14/06/19

Messaggio da Jacopo »

Bene ragazzi! il Forger è sul banco ancora e visto che ho riavuto la fotocamera e complice l'attesa dell'asciugatura dei reattori del Forger ho deciso di aprire il Wip.

Partiamo subito con 2 considerazioni iniziali, La prima è che avrà sicuramente la calotta chiusa, l'SMT è bello per la strana forma della gobba e trovo che dia il meglio di se con il canopy chiuso in modo da apprezzare completamente la sua bizzarra linea, la seconda è che farà una leggera "concessione modellistica" ossia il carico alare, mi spiego meglio, la maggior parte degli SMT era unica per la colorazione ed erano modifiche fatte su cellule già esistenti. Ho trovato foto di SMT con 2 "Multiple Bomb Rack" e 2 bombe da 250 (o 100 ) mentre nessuna sul mio esemplare. La concessione è solo questa.

Bene passiamo al Kit ed ai relativi After
Immagine_DSC5728 by Jacopo Ferrari, su Flickr

Oltre agli arcinoti classici after quali le p.e., mascherine Eduard, il pitot Master ho provato ad aggiungere i seggiolini KM1 della True detail (anche se non so se fittano bene) e gli MBD3-U6-68 della ResKit (mai provato nulla di questa marca).

Per il soggetto le foto sono davvero poche ma dopo diverse ore di ricerca ho trovato tutto quello che mi serve... Non pensate nemmeno per un secondo che lo farà così mal messo :-sbraco :-sbraco

Immagine
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte imgur.com


Bene per ora è tutto, spero che piaccia il soggetto alla prossima!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Mig-21 SMT 1/48 Eduard

Messaggio da pankit »

Bel soggetto Jack, secondo me la licenza modellistica ci può stare, magari prova a reperire informazioni sullo squadron del tuo esemplare giusto per dormire sonni tranquilli :)
Sono curioso di vedere la resa dell'after della Reskit
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 877
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: Mig-21 SMT 1/48 Eduard

Messaggio da a.zin »

Bel soggetto Jacopo .....una domanda, ma con tutti gli after che ti sei comprato non conveniva la scatola 'completa' anziché la Week end edition ?
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Mig-21 SMT 1/48 Eduard

Messaggio da fabrizio79 »

Bel soggetto Jacopo!!
ti seguo interessato!! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mig-21 SMT 1/48 Eduard

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
e questo me lo gusto davvero!!!
Jacopo ha scritto: 9 marzo 2019, 21:47 Per il soggetto le foto sono davvero poche ma dopo diverse ore di ricerca ho trovato tutto quello che mi serve... Non pensate nemmeno per un secondo che lo farà così mal messo
....peccato mi sono illuso per un attimo :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Mig-21 SMT 1/48 Eduard

Messaggio da Madd 22 »

Altro progetto prende il via.
Buon lavoro jac
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: Mig-21 SMT 1/48 Eduard

Messaggio da das63 »

Bello il 21 Jacopo....
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10037
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mig-21 SMT 1/48 Eduard

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro Jacopino! :-oook
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Mig-21 SMT 1/48 Eduard

Messaggio da Vegas »

Approvo il kit, approvo il soggetto, approvo gli After e approvo la scelta del pit chiuso.
Insomma, approvato a pieni voti, attendiamo con ansia gli sviluppi!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Mig-21 SMT 1/48 Eduard

Messaggio da Biscottino73 »

Ohhhh.... eccolo qua il "gobbone" :-oook , attenzione però, l'esemplare che vorrai riprodurre e che era custodito a Dolgoye Ledovo ("era" perchè credo che adesso sia diventato ferro vecchio :.-( ) da più parti, compresa la pubblicazione Famous Russian Aircraft, è riportato essere un "MT" e non SMT (questo con buona certezza almeno al momento delle tue foto, in una precedente vita operativa non saprei).

ciao ciao
buon lavoro
luca

PS
Se volevi fare una versione differente compresa nel kit "ProfiPack", non sarebbe bastato semplicemente ricreare il numero del velivolo con delle mascherature?
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”