MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB FF.AA. Russe 2019 - MIG-31

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 877
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: GB FF.AA. Russe 2019 - MIG-31

Messaggio da a.zin »

Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1583
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: GB FF.AA. Russe 2019 - MIG-31

Messaggio da Enrico59 »

E allora che armamento sia! Sei già a buon punto bravo.
Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46004
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Russe 2019 - MIG-31

Messaggio da Starfighter84 »

Alessandro non te la senti di riprendere qualche stuccatura (prese d'aria soprattutto)? sei arrivato al limite di sopportazione con questo kit?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 877
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: GB FF.AA. Russe 2019 - MIG-31

Messaggio da a.zin »

Ciao Valerio
al limite ci sarei arrivato ..... e non ti dico i carrelli che roba siano. In pratica non so proprio come si possa "progettare" un kit cosi. Ad ogni modo ti riferisci alla presa d'aria della foto di pancia ?
La questione è semplicemente se vale la pena di impazzire per un modello che comunque avrà sempre delle pecche (al di là della mia imperizia). Hai visto l'allineamento dei cupolini ?
Purtroppo è veramente scarso ad essere buoni.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Russe 2019 - MIG-31

Messaggio da pitchup »

Ciao Ale
Ti capisco... capita anche a me questi giorno con l'F15. A questo punto cerca di portare a casa un buon pareggio, anche perché poi alla fin fine non mi sembra così male. Io avrei puntato più sulla verniciatura in quanto, essendo un monogrigio, si poteva giocare sullo spezzare la monotonia del colore rendendolo visivamente più interessante.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 877
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: GB FF.AA. Russe 2019 - MIG-31

Messaggio da a.zin »

Ciao Max
beh in realtà questa è solo la verniciatura di base …… il resto dovrei ancora farlo. E' che non c'è un pezzo che combaci con un altro, ho usato più stucco qui che con gli ultimi 15/20 modelli. Tutta esperienza.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9605
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB FF.AA. Russe 2019 - MIG-31

Messaggio da Cox-One »

Esperienza te ne da da vendere .... gli incastri sono peggiori di quelli che la Kinder usa per le sorprese degli ovetti ......
Qualche punto si nota ancora .... ma vista la partenza è già un miracolo quello che vedo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
a.zin
Knight User
Knight User
Messaggi: 877
Iscritto il: 12 giugno 2016, 14:20
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro
Località: Bollate (MI)

Re: GB FF.AA. Russe 2019 - MIG-31

Messaggio da a.zin »

Ciao
allora ho seguito il consiglio di Valerio è ho ri-stuccato la parte vicino alle prese d'aria …. ecco il risultato:

















non credo che ciò abbia cambiato la fisionomia di questo kit ….. ma sicuramente ha migliorato il particolare; prossimo step le famigerate decals della "Authentic decals" !
Sicuramente "casini" anche su questo fronte :-coccio

A presto

Alessandro
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24944
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Russe 2019 - MIG-31

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

un modello tutt'altro che facile da assemblare ma alla fine l'hai messo insieme. Ci vorrebbe ancora del tempo perché in questi casi l'unica vera soluzione secondo me consiste nel lisciare tutte le superfici e reincidere l'intero modello. Se hai già superato il limite fregatene e prosegui. ;)
Off Topic
pitchup ha scritto: 10 aprile 2019, 18:28... scusatemi se vado in OT ma mi viene un dubbio, (magari prodromico all'acquisto) ma c'è differenza tra gli stampi ICM, Zvezda e Condor???? ...
Ciao Max,

secondo Scalemates la prima e l'ultima ditta inscatolano lo stesso stampo mentre lo Zvezda è a se stante.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: GB FF.AA. Russe 2019 - MIG-31

Messaggio da Biscottino73 »

pitchup ha scritto: 23 aprile 2019, 8:11 ...Io avrei puntato più sulla verniciatura ...
Forse è un pò tardi come idea ...o magari ancora no: ma data la scarsissima qualità del kit, perchè non cogliere l'occasione per un'ambientazione del genere e mascherare tutti i difetti con sporcizia e abbandono?



a.zin ha scritto: 27 aprile 2019, 19:09 ...prossimo step le famigerate decals della "Authentic decals" !
Sicuramente "casini" anche su questo fronte :-coccio
Prepara un piattino con acqua Santa per immergere le decal e poi comincia a pregare :-XXX . Comunque quando mio malgadro le ho usate, lo spappolamento istantaneo al contatto con l'acqua mi è quasi parso come se il foglio mancasse il film trasparente superficiale che, a seconda delle marche, è più o meno spesso e che, in pratica, tiene insieme il disegno della decal. Detto questo, quindi, mi verrebbe da consigliarti, nel caso, di provare a trattare una decal secondaria con il rinnova film della Revell (o prodotti similari, per intenderci), magari aiuta ad evitare lo sbriciolamento.

ciao ciao
luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”