GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 HOBBY BOSS - FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- Sukhoy SU-27 Flanker-1/48 ACA - INFORMAZIONE

Messaggio da davmarx »

Starfighter84 ha scritto: 31 dicembre 2018, 20:33 ... e non sono sicurissimo che gli scarichi Academy non fittino sull'Hobby Boss!
Giusto per chiarezza nei confronti degli utenti interessati alle informazioni presenti in questa discussione il nostro bravo Francesco come sempre ha fatto bene "i compiti a casa". :-sbraco

Nell'elenco dedicato agli accessori per HB cita il set Aires 4751 per gli scarichi che risulta espressamente dedicato dal costruttore al kit HB.
Ho potuto misurare personalmente il kit Su-27UB Academy con il set scarichi dedicato di Aires confrontato con il Su-30MKK HobbyBoss e relativo set 4751 Aires.
il kit Academy, come già indicato, è notevolmente più piccolo del HB e di conseguenza gli scarichi lo sono altrettanto. Il set 4751 per HB invece a calibro risulta solo 2 o 3 decimi più grande (mi riferisco al diametro) della fusoliera HB, a mio parere si tratta di una differenza che si può sistemare senza troppe difficoltà. :-oook

Vi prego di notare che io mi riferisco sempre alla scatola HB per il Su-30MKK, ho però notato che il diametro degli scarichi in plastica offerti dal kit è uguale a quello degli omologhi presenti nella scatola del Su-27, probabilmente la stampata è in comune ai vari kit. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- Sukhoy SU-27 Flanker-1/48 ACADEMY - HOBBY BOSS

Messaggio da Bonovox »

Salve giovani...
EBBENE SI, ho fatto la pazzia. :,-(
Visto che vi avevo chiesto informazioni e consigli sulla migliore soluzione possibile riguardo l'uso o meno del kit Academy e viste le vostre tempestive risposte sono arrivato al DUNQUE elencato nei due punti a seguire:
1) Mi piace ascoltare i consigli e prenderne atto (ho ordinato la scatola dell'Hobby Boss e qualche accessorio messo nell'elenco precedente di cui anche QUESTO e QUESTO ma trattandosi di NorthStarModels mi sa che prima di un mese e forse più non m'arriva)
2) Sono anche testardo e cocciuto e non mi va di sacrificare il kit e la roba già ordinata per l'Academy quindi ho pensato di ordinare gli accessori in elenco per l'Academy perchè sto valutando l'idea di farne DUE IN CONTEMPORANEA in modo da mettere a confronto e togliere ogni dubbio sui due kittazzi. Dovrò mettere in gioco anche il mio sistema nervoso nonchè la mia psiche quindi chiedo a lor Signori... "POTRESTE AVER MAI PIETA' per un povero scellerato che perse il senno?!...E potrò mai andare sulla Luna a riprendermelo?! OH, me meschino...me tapino, essere o non essere...uno o due kit, questo è il DILEMMA!" :( :-crazy :.-(
:-sbrachev
Al momento quindi non mi resta che aspettare che mi arrivi l'HB e valutare meglio il montaggio in contemporanea anche dell'Academy (la notte porta consiglio) :-oook :-oook :-D :-D :-Figo :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- Sukhoy SU-27 Flanker-1/48 ACA - INFORMAZIONE

Messaggio da davmarx »

Francesco, ben 2 Su-27 1/48 in contemporanea... sei il mio eroe del mese! :-yahoo

Che kit HB hai scelto?

P.S. non capisco quali sono gli accessori che hai aggiunto e di cui hai messo i link, non risulta nulla. Gli ultimi articoli visionati sono scaletta e scarichi, si tratta di questi due?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- Sukhoy SU-27 Flanker-1/48 ACA - INFORMAZIONE

Messaggio da pitchup »

Ciao
Due Flanker 1/48??? Tu si nu pazzo!!!!!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- Sukhoy SU-27 Flanker-1/48 ACA - INFORMAZIONE

Messaggio da Starfighter84 »

Se il doppio WIP andrà a buon fine entrerai negli annali di MT Ciccio... sei un pazzo!!!!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- Sukhoy SU-27 Flanker-1/48 ACA - INFORMAZIONE

Messaggio da Vegas »

Si, te sei fuori come un coppo,
Comunque sappi che se lo fai, indossero la maglietta con la tua immagine tutte le sere per andare a letto.
Eroe dell'anno
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- Sukhoy SU-27 Flanker-1/48 ACA - INFORMAZIONE

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Francesco,

Di solito, i fioretti si fanno prima di Natale... vedo che tu -probabilmente già sotto influssi psico-patologici, sei andato fuori tempo, e ti ci sei imbarcato ad anno nuovo. :-D

Inoltre, l'aver deciso di costruire in simultanea DUE FLANKER IN 1:48, vuol dire che hai acquistato una magione, oppure che, una volta terminati entrambi i modelli, uscirai di casa per far loro spazio. :-prrrr :-sbraco

In entrambi i casi, assurgerai nel mio personale pantheon modellistico, ad un livello superiore rispetto ad Ercole, le cui proverbiali fatiche, rispetto alla tua impresa, sembreranno una scampagnata domenicale. :-yahoo

Che la Forza sia con te, dunque!!! Attendo con trepidazione i prossimi sviluppi. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 ACADEMY e HOBBY BOSS

Messaggio da Bonovox »

siderum_tenus ha scritto: 9 gennaio 2019, 0:29 ...
Che la Forza sia con te, ....
...e con il mio spirito. Che DIO salvi Cicciuzzo cioe' me quindi io...vabbe' s'e' capito chi deve salvare. :-pray :-sbrachev
Vegas ha scritto: 8 gennaio 2019, 18:14 Si, te sei fuori come un coppo,
Comunque sappi che se lo fai, indossero la maglietta con la tua immagine tutte le sere per andare a letto.
Eroe dell'anno
Ok, ti mando la mia immagine e te la stampi :-sbrachev
Starfighter84 ha scritto: 8 gennaio 2019, 18:11 Se il doppio WIP andrà a buon fine entrerai negli annali di MT Ciccio... sei un pazzo!!!!!
Medaglia medaglia medaglia...Maaattleyyyy :-crazy :-sbrachev
pitchup ha scritto: 8 gennaio 2019, 17:50 Ciao
....Tu si nu pazzo!!!!!!!
saluti
Vero? :-crazy :-crazy
davmarx ha scritto: 8 gennaio 2019, 17:48 Francesco, ben 2 Su-27 1/48 in contemporanea... sei il mio eroe del mese! :-yahoo

Che kit HB hai scelto?

P.S. non capisco quali sono gli accessori che hai aggiunto e di cui hai messo i link, non risulta nulla. Gli ultimi articoli visionati sono scaletta e scarichi, si tratta di questi due?
Si Davide, gli accessori per l'HB 81711 sono le antenne, i pitot, la seggiola e il tubo di pitot QB gli scarichi e la scaletta NSM.

Bene giovani VI CONFERMO che come da titolo, i kit saranno due e che oggi ho ordinato gli after per l'Academy.
Aspetto impaziente anch'io che mi arrivi intanto lo scatolone HB e poi tutti gli accessori.
Grazie per la vostra comprensione e alla prossima. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 ACADEMY e HOBBY BOSS

Messaggio da fabio1967 »

Ciccio sei un grande!!!!!!! :-V :-V
Divertiti! :-oook
Saluti. :wave:
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 ACADEMY e HOBBY BOSS

Messaggio da Bonovox »

fabio1967 ha scritto: 11 gennaio 2019, 8:01 ...
Divertiti! :-oook
Saluti. :wave:
Fabio
...lo spero! :-D
Grazie Fabio e non vedo l'ora di aprire lo scatolone HB! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”