GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 HOBBY BOSS - FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- Sukhoy SU-27 Flanker-1/48 ACA - INFORMAZIONE

Messaggio da Vegas »

Ma secondo me i flaperons puoi evitare di acquistarli, per le Wheele bay dipende da te, i Flanker sono abbastanza puliti nei pozzetti come forme e i tubi lì puoi riprodurre in scatch.
Per il fitting mi viene da pensare che possano esserci problemi più che altro in altezza, ti consiglio di cercare dei post o video YouTube di qualche montaggio per capire meglio.
P.s. i carichi alari Eduard sono una bomba
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34088
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- Sukhoy SU-27 Flanker-1/48 ACA - INFORMAZIONE

Messaggio da pitchup »

Hasta Compagno Francesco
Accidenti un soggetto davvero niente male....invidio tutti coloro che hanno un SU27 in vetrina.
Io ho il kit Zvezda 1/72 ma non riesco a metterci le mani su per vari motivi (leggi la colorazione).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- Sukhoy SU-27 Flanker-1/48 ACA - INFORMAZIONE

Messaggio da Jacopo »

Ciao Francesco, impressionante schieramento di After!!! buon GB e vuoi davvero fare il taglia e cuci? non era meglio partire con un'altra scatola nel caso? :-crazy
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- Sukhoy SU-27 Flanker-1/48 ACA - INFORMAZIONE

Messaggio da davmarx »

Ciao Francesco, io ho preso tutto quello su cui sono riuscito a mettere le mani, il kit è piuttosto povero come dettagli, l'hai già sicuramente notato anche tu solo dando uno sguardo ai pezzi... purtroppo non avendo ancora messo mano al modello non so darti info riguardo l'inserimento degli accessori. Ti posso solo dire che il muso in resina QB è un pelino grande come diametro rispetto alla fusoliera, io gli ho tolto qualche decimo con il tornio. :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- Sukhoy SU-27 Flanker-1/48 ACA - INFORMAZIONE

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

un velivolo indiscutibilmente affascinante, bella scelta. :-oook
Jacopo ha scritto: 12 dicembre 2018, 17:34... non era meglio partire con un'altra scatola nel caso? :-crazy
Immagino avessi la scatola nell'armadio ma la domanda che ha fatto Jacopo resta visto che ci sono altre scatole più recenti in commercio.

Riguardo la lista di after ricordo di aver letto che il pit Neomega è leggermente superiore all'Aires ma aspetta conferma da chi bazzica la 1/48.

Facci vedere quale esemplare realizzerai.

Buon GB.

microciccio

PS: peccato il tuo post perché il libro è stratosferico e forse vale la pena anche solo per le immagini.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- Sukhoy SU-27 Flanker-1/48 ACA - INFORMAZIONE

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Francesco,

Innanzi tutto per la scelta dell'aereo.

Secondariamente, che la Forza sia con te ( :-D ): nella descrizione del kit hai fatto riferimento ad una quantità di difetti da far tremare i polsi.

Infine, una domanda: considerando la quantità di after aggiunti, avresti potuto:

1) acquistare un altro kit;
2) comprarti una Ferrari vera! :-sbraco :-prrrr

Abbandonando le facezie, ti auguro buon lavoro, e ti seguirò passo passo! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- Sukhoy SU-27 Flanker-1/48 ACA - INFORMAZIONE

Messaggio da Starfighter84 »

Ma allora tu vuoi proprio soffrire....! gli aftermarket non ti mancano... quello che non ho capito e se correggerai gli errori dimensionali del kit. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21877
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- Sukhoy SU-27 Flanker-1/48 ACA - INFORMAZIONE

Messaggio da Bonovox »

Vegas ha scritto: 11 dicembre 2018, 23:05 Porca vacca che bella dotazione che hai ,
Hai già deciso l'esemplare?
Sono con te nello spirito, onestamente il kit Academy non è semplice ma meno ostico di quello che si può pensare.
Il pit,io ho messo Aires e mi sono trovato bene, tende a restare un po'alto ma con i giusti accorgimenti risolvi.
Mentre il set ruote Eduard te lo stra consiglio.
Ciao caro e buon lavoro
fearless ha scritto: 11 dicembre 2018, 21:28 Come Davide, ho pure io il biposto (marchiato MiniHobby ma è lo stesso)... Seguo, così so' a cosa vado incontro...
Come esemplare cosa fai?
Per la scelta dell'esemplare diciamo che m'attizza più la versione con la boccuccia, i dentini e l'occhietto malvagio e aggressivo ( :lol: ); comunque il foglio begemot non l'ho ancora visto bene seppur ti permette diverse versioni. :-oook

microciccio ha scritto: 12 dicembre 2018, 21:47 Ciao Francesco,

un velivolo indiscutibilmente affascinante, bella scelta. :-oook
Jacopo ha scritto: 12 dicembre 2018, 17:34... non era meglio partire con un'altra scatola nel caso? :-crazy
Immagino avessi la scatola nell'armadio ma la domanda che ha fatto Jacopo resta visto che ci sono altre scatole più recenti in commercio.

Riguardo la lista di after ricordo di aver letto che il pit Neomega è leggermente superiore all'Aires ma aspetta conferma da chi bazzica la 1/48.

Facci vedere quale esemplare realizzerai.

Buon GB.

microciccio

PS: peccato il tuo post perché il libro è stratosferico e forse vale la pena anche solo per le immagini.
In effetti comprai la scatola già diversi anni fa. Ho dato un'occhiata in giro per la rete ed ho visto che l'Eduard è l'Academy corredato da after ma costa 100 euri scarsi, poi c'è l' Hobby Boss o il Trumpeter. Eventualmente qual'è il più corretto tra i due o tutti hanno lo stesso problema della lunghezza? poi c'è da calcolare un'altro fattore e cioè quello che ormai ho preso i primi accessori che sono dedicati all'Academy quindi con ogni probabilità mi sa che mi tengo quello che ho. Per il pit anch'io sono convinto che in quanto a dettaglio della strumentazione il NeoMega sia superiore all'Aires ma devo vedere meglio anche la disponibilità e l'adattamento al kit! ;)
Per l'esemplare ho risposto sopra e per il libro purtroppo ho la disgrazia che mi piace leggere... :-disperat

siderum_tenus ha scritto: 13 dicembre 2018, 19:02 ....
1) acquistare un altro kit;
2) comprarti una Ferrari vera! :-sbraco :-prrrr
ma lo sai che stavo pensando al prox regalo di Natale e tu mi hai dato lo spunto?....Oggi mi faccio un bel giretto al concessionario Ferrari! :-sbrachev

Starfighter84 ha scritto: 14 dicembre 2018, 12:33 ... quello che non ho capito e se correggerai gli errori dimensionali del kit. ;)
No Vale, veramente non ci avevo pensato minimamente a modificare la struttura del kit sebbene fosse errato, il tutto fino a qualche minuto fa....MA IO DICO....ma chi ti ci porta a dirmelo?! Adesso m'hai messo la pulce, la cimice, la blatta, lo scarafaggio, il calabrone ecc..ecc.. all'orecchio; hai turbato la mia psiche, la mia tranquillità :-disperat :-disperat :-prrrr
Oh...me tapino...povero me...ci penserò, giuro che ci penserò :.-(

Grazie a tutti boyssss!!!! :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- Sukhoy SU-27 Flanker-1/48 ACA - INFORMAZIONE

Messaggio da Starfighter84 »

L'Hobby Boss è il più corretto... ha un problema alla forma dei pozzetti che però è abbastanza tralasciabile.
Tra Aires o Neomega.... Aires tutta la vita!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- Sukhoy SU-27 Flanker-1/48 ACA - INFORMAZIONE

Messaggio da davmarx »

Starfighter84 ha scritto: 14 dicembre 2018, 14:49 L'Hobby Boss è il più corretto... ha un problema alla forma dei pozzetti che però è abbastanza tralasciabile.
Tra Aires o Neomega.... Aires tutta la vita!
Come non quotare il nostro buon sommo?

Ho in magazzino il Su-30 di HobbyBoss e devo dire che mi piace molto, tutto tranne gli scarichi che sono discreti ma migliorabili. Mi sembra di ricordare un set di scarichi in resina per i Su-27/30 HB di Amigo Models, stupendo ma non troppo a buon mercato, per il resto non ricordo altri accessori dedicati a HobbyBoss a parte le fotoincisioni Eduard per il Su-27.

Riguardo al modificare le dimensioni del kit Academy non credo sia un lavoro semplice. Ho sovrapposto il mezzo modello superiore HB a quello Academy (la scomposizione è praticamente la stessa) e quest'ultimo è letteralmente sparito all'interno del cinese... è veramente tutto più piccolo, come se non fosse in 1/48.

C'è da dire però che tutti conosciamo la tua abilità quindi non mi stupirei se riuscissi a correggere il kit coreano! :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”