Starfigther, il Mito!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Starfighter84 »

Fabio84 ha scritto:Domanda: qui propone due tipi di ruote....quali vanno montate?! un tipo è a razze diciano e uno è liscio....

Grazie

Fabio
Fabio, vuoi anche che te lo monto io il modello?! :-sbraco :-sbraco :-sbraco ma un pò di sana documentazione no?? :-prrrr ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Fabio84 »

Si daiiiiiiiiii!!!!! :-sbraco :-sbraco No è che già che ero sul forum ho chiesto!

Ho un po' cercato su airliners ma non trovo molte foto...continuo a cercare....e spero anche di aver azzeccato il colore! :-)
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Jacopo »

Ottimo il primo di diversi Spilloni ancora un paio e questo forum diventa un puntaspilli :mrgreen: :mrgreen:
Buon GB Fabio ti seguo :-oook :-oook

Fabio84 ha scritto:Si al massimo cambio le decals, a me gli aerei con tanti fronzoli cromatici non piacciono...e quella coda bianca, quelle scritte...non mi piacciono!
così mi uccidi come.. non ti piace il BAVARIA? :,-( :,-( :,-( :,-(
matteo44

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da matteo44 »

Fabio84 ha scritto:@Matteo: è la 07220...su mbl c'è! A me la birra fa schifo ahahah forse è per quello!??! :-)
:-oook :-oook :-oook
Grazie mille Fabio
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Fabio84 »

Eh Jacopo....c'è poco da seguire...io non sono bravo! Sono qui per ricevere consigli! ;-) Aiutami anche tu amico...ne avrò bisogno!! :-)

Grazie a tutti!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34098
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da pitchup »

Ciao
E' qui non si discute..... hai sottomano il miglior kit in circolazione secondo me..... è un '104....poi ha le croci nere sulle ali. Non puoi proprio chiedere nulla di più modellisticamente parlando. Attenzione se vuoi fare il tettuccio chiuso perchè la battuta del trasparente non consente una chiusura ermetica e risulta pensata per essere lasciato aperto. Per il resto pur essendo "G" i tedeschi montavano lo scarico dei J79 "S" più lungo e con petali diversi. Se non ti piace il "bavaria" con coda bianca vedo se trovo foto di "Bavari" normali non commemorativi (ovviamente bisognerà vedere se i numerali forniti lo consentono).
Per il resto buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Fabio84 »

pitchup ha scritto:Ciao
E' qui non si discute..... hai sottomano il miglior kit in circolazione secondo me..... è un '104....poi ha le croci nere sulle ali. Non puoi proprio chiedere nulla di più modellisticamente parlando. Attenzione se vuoi fare il tettuccio chiuso perchè la battuta del trasparente non consente una chiusura ermetica e risulta pensata per essere lasciato aperto. Per il resto pur essendo "G" i tedeschi montavano lo scarico dei J79 "S" più lungo e con petali diversi. Se non ti piace il "bavaria" con coda bianca vedo se trovo foto di "Bavari" normali non commemorativi (ovviamente bisognerà vedere se i numerali forniti lo consentono).
Per il resto buon lavoro!
saluti
Massimo io del kit non mi lamento...è il rispetto che mi fa avere un po' di riverenza!

Grazie per i consigli...quasi quasi lo scarico lo prendo in resina, o dite che è poi difficile montarlo?!

E' bellissimo quello delle marina grigio....ma non mettiamo troppa carne al fuoco.... :-sbraco

Grazie Massimo!!!!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34098
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Fabio84 ha scritto:è il rispetto che mi fa avere un po' di riverenza!
... ehhhh.... ti capisco.. è un mostro sacro il '104, sbagliare sul '104 è come trovarsi su un manifesto con la scritta "Wanted" per noi modellisti jettofili!!! :-oook
Scarico in resina????Boh...non ho esperienza in merito e non saprei se consigliartelo o meno.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: R: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Starfighter84 »

Lo scarico in resina non sarebbe male in effetti....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: Starfigther, il Mito!!

Messaggio da Fabio84 »

Chiuse le fusoliere, poi posto le foto....le faccio col cell e la trafila per portarle sul pc è lunga! :-)

I flaps come li metto? Ho visto nella foto che sono sia in posione normale sia abbassati. Aerofreni rigorosamente chiusi....non sapevo manco li avesse!

Valerio...scarico in resina...potrei anche prenderlo....o forse ce l'ho già...devo controllare!
Rispondi

Torna a “Under Construction”