Sono un bambino felice perché…

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
DavideV
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1125
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Sono un bambino felice perché…

Messaggio da DavideV »

…anche se con due settimane di anticipo, mia moglie mi ha fatto un bellissimo regalo di compleanno:



Non solo rientra nella top 5 dei miei aerei preferiti (insieme alla sacra triade F-14, F-15, F-16 e al Tornado), ma è anche il mio primo quarto di pollice! Ho aperto la scatola e le dimensioni devo ammettere che mi hanno un po’ intimorito e soprattutto non me lo aspettavo così grande! L’unico “peccato”, se così vogliamo chiamarlo, è che devo finire prima lo Zara e quindi non posso metterci subito le mani… ma in ogni caso sono davvero troppo contento!!

E voi? Qual è oggi il vostro motivo di gioia modellistica?
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Sono un bambino felice perché…

Messaggio da rob_zone »

Ciao Davide

Bel kit! L'ho montato anche io qualche anno fa, arricchendolo di aftermarket, dovrebbe esserci il wipp qui sul forum. Tra l'altro si monta anche benone!

L'ultima mia gioia modellistica è stata proprio di qualche giorno fa...il Ki-115 Eduard in 1/48! Diciamo che in questo ultimo periodo, sono riuscito ad accaparrarsi alcune scatole che desideravo parecchio!



Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Sono un bambino felice perché…

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

velivolo interessante lo A-10. Bella scelta della tua Signora. :-oook

Userai qualche after market?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1165
Iscritto il: 25 dicembre 2020, 12:22
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Veneto

Re: Sono un bambino felice perché…

Messaggio da Zeus »

Bellissimo l' A10, direi che hai ricevuto un ottimo e bellissimo regalo :)
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Sono un bambino felice perché…

Messaggio da pitchup »

Ciao
l'A10 o si odia o si ama!! A me piace! In 1/48 poi è un bel bestione.
Gioie modellistiche???? Ultimamente il mio pusher si è dileguato e non me ne procura più :( ... però il '104 1/32 me lo sono regalato :-lino
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
DavideV
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1125
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Sono un bambino felice perché…

Messaggio da DavideV »

rob_zone ha scritto: 5 aprile 2022, 22:42 Bel kit! L'ho montato anche io qualche anno fa, arricchendolo di aftermarket, dovrebbe esserci il wipp qui sul forum. Tra l'altro si monta anche benone!
Allora me lo vado subito a cercare!
microciccio ha scritto: 5 aprile 2022, 22:53 Userai qualche after market?
Non credo, in generale preferisco lavorare di scratch. Forse, a seconda della versione che sceglierò, potrei pensare di prendere un foglio decal.
rob_zone ha scritto: 5 aprile 2022, 22:42 L'ultima mia gioia modellistica è stata proprio di qualche giorno fa...il Ki-115 Eduard in 1/48!
pitchup ha scritto: 6 aprile 2022, 7:57 però il '104 1/32 me lo sono regalato
Aerei che non si trovano poi così spesso sui banchi, bene! In ogni caso sono aerei particolari, un po' come l'A-10... non me ne vogliano gli stimatori della moderna aeronautica, sarà che sono "nato" con Top Gun ma sono profondamente addolorato per gli aeroplanari di oggi che si trovano aerei di punta come l'F-35 e l'F-22 :-laugh
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Sono un bambino felice perché…

Messaggio da AleFencer85 »

Finalmente sono riuscito a mettere mano sui Phantom "terrestri" di Zoukei Mura che cercavo da tantissimo tempo.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Sono un bambino felice perché…

Messaggio da Bonovox »

AleFencer85 ha scritto: 15 aprile 2022, 23:03 Finalmente sono riuscito a mettere mano sui Phantom "terrestri" di Zoukei Mura che cercavo da tantissimo tempo.
:-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
DavideV ha scritto: 5 aprile 2022, 21:12 …anche se con due settimane di anticipo, mia moglie mi ha fatto un bellissimo regalo di compleanno:



Non solo rientra nella top 5 dei miei aerei preferiti (insieme alla sacra triade F-14, F-15, F-16 e al Tornado), ma è anche il mio primo quarto di pollice! Ho aperto la scatola e le dimensioni devo ammettere che mi hanno un po’ intimorito e soprattutto non me lo aspettavo così grande! L’unico “peccato”, se così vogliamo chiamarlo, è che devo finire prima lo Zara e quindi non posso metterci subito le mani… ma in ogni caso sono davvero troppo contento!!

E voi? Qual è oggi il vostro motivo di gioia modellistica?
...ed allora siamo due bambini felici perchè sto kit ce l'ho anch'io e ne sono rimasto entusiasta: vedremo però come si comporterà col montaggio! XX-X XX-X :-D :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Sono un bambino felice perché…

Messaggio da PaoloD »

Ciao il Wart hog spezza un po' il solite banalità delle vetrine piene di jet o eliche proprio per le sue forme non di certo tradizionali.
E' con felicita' che pochi giorni fa' ho ultimato il mio ma in 32,e devo dire che in vetrina padroneggia in mezzo ai jet ben piu' aereodinamici di lui.E' come vedere un cavaliere e i suoi scudieri.
Ma a fargli compagnia fra un po' ci sara' (appena aperto scatola ) un A6 Intruder Tram stessa scala ...gia a vista un lavoro ben lungo,oltretutto lo realizzarò ad ali ripiegate ,carico e pannellature aperte
Saluti e vedrai che assemblarlo sara' una bella soddisfazione.
Avatar utente
DavideV
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1125
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Sono un bambino felice perché…

Messaggio da DavideV »

PaoloD ha scritto: 24 aprile 2022, 14:23 Ciao il Wart hog spezza un po' il solite banalità delle vetrine piene di jet o eliche proprio per le sue forme non di certo tradizionali.
E' con felicita' che pochi giorni fa' ho ultimato il mio ma in 32,e devo dire che in vetrina padroneggia in mezzo ai jet ben piu' aereodinamici di lui.E' come vedere un cavaliere e i suoi scudieri.
Ma a fargli compagnia fra un po' ci sara' (appena aperto scatola ) un A6 Intruder Tram stessa scala ...gia a vista un lavoro ben lungo,oltretutto lo realizzarò ad ali ripiegate ,carico e pannellature aperte
Saluti e vedrai che assemblarlo sara' una bella soddisfazione.
Vedo il tuo messaggio solo ora... un A-10 in 32 è una bella bestia!! Hai un WIP da mostrare???
Bonovox ha scritto: 22 aprile 2022, 18:24 ...ed allora siamo due bambini felici perchè sto kit ce l'ho anch'io e ne sono rimasto entusiasta: vedremo però come si comporterà col montaggio! XX-X XX-X :-D :-D
Per ora procedo a rilento che sono partito facendo alcune modifiche al seggiolino, sono alle cinture e quindi ho quasi finito... appena lo primerizzo metto qualche foto, ma conoscendo i miei ritmi se ne parla almeno tra un paio di settimane :lol: Tra l'altro ancora non ho scelto la configurazione finale, sono parecchio parecchio indeciso tra fare il modello "aggressivo" esaltando le sue linee non convenzionali e la sua mostruosa potenza di fuoco, oppure sfogare la mia voglia di autocostruzione e aprire più di qualche pannello costruendo le varie avioniche, il motore ecc...
Rispondi

Torna a “Lounge Room”