Proposta goliardica...

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Proposta goliardica...

Messaggio da Ale85 »

...vediamo chi ne fa di più!!!
Questa idea mi è venuta prendendo spunto dal magnifico attestato fattomi l'anno scorso da Bonovox per celebrare i miei 15 modelli costruiti durante l'anno; e dato che qui ci sono altri modellisti che ne fanno a ritmo serrato (Rob e Ircedofe sono ben avviati al titolo...), metto in palio il mio premio chiamato da Bono "velocity model" o anche "speedy modeler" potrebbe andare; chi al termine dell'anno avrà fatto più modelli avrà diritto a mettere l'attestato nella propria firma e tenerlo per tutto l'anno, salvo poi metterlo in palio l'anno successivo e via così. Ci può stare? Proporrei anche una particolare "patch" tipo quelle del gb o delle ditte che celebri lavittoria, da tenere come "coccarda", una semplice taghetta con scritto SPEEDY MODELER 2009, 2010, 2011; mentre l'attetsato sarebbe come le coccarde del calcio che mettono le squadre campioni d'italia o vicncitori della coppa...
Insomam un qualcosa di carino per dare un po'di "pepe" e colore al forum!
Ora adesioni, derisioni, cassazione a voi!
ciao
Ale
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Proposta goliardica...

Messaggio da pitchup »

Ciao
bellissima questa..tanto..io non lo vincerò mai 'sto titolo :,-( ..anzi propongo anche lo "slowly modeler" e qui sono tra le teste di serie credo!!! :-D
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Re: Proposta goliardica...

Messaggio da BernaAM »

Io e massimo potremmo partecipare a qualli che ne fanno di meno di modelli durante l'anno. Sicuramente io non lo vincerò mai. Bella idea però la velocità non và sempre in accordo con la qualità. Ciao
Fabrizio.
Avatar utente
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1864
Iscritto il: 30 luglio 2009, 14:59
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si
Località: Regione Insubria

Re: Proposta goliardica...

Messaggio da Pliniux »

Ciao, a me le proposte goliardiche piacciono sempre tantissimo..Però...Come diciamo sempre modellismo e fretta non vanno mai d'accordo!

Fare un modello dipende da un sacco di variabili (tempo, tranquillità, etc..) e credo che un contest ufficiale esaspererebbe un po'. Nel mio caso ho fatto il conto: da quando sono ripartito l'estate scorsa ho fatto il Macchi in un mese e mezzo, poi l'Airacobra in due mesi...Adesso sono all'Alcione e sono già oltre i due mesi....Dipende molto anche dal tipo di modello!

In ogni caso sono favorevole alla proposta e seguirei davvero con interesse il "campionato"!!!! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Proposta goliardica...

Messaggio da Starfighter84 »

Potrebbe essere un'idea carina e simpatica! sempre intesa, come giustamente specificato da Ale, in senso goliardico e scherzoso... senza mai creare una competizione! a questo punto dobbiamo sentire il nostro Admin/Tecnino Web/Disegnatore ufficiale...Simone - Simmons! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Proposta goliardica...

Messaggio da Ale85 »

Ovviamente, come giustamente recepito da Valerio, non c'è nessuna valenza di contest ufficiale in uesta mia proposta; nessuno deve moficare i propri bioritmi, rinunciare alla propria vita per chiudersi in casa a modellare oppure modificare le proprie filosofie modellistiche per produrre di più!!!
Potrebbe semplicemente funzionare così: alla fine dell'anno si fa un post apposito in cui ognuno traccia un bilanco della sua attività modellistica; chi risulta aver prodoto di più si becca attestato e targhetta oppura uno dei due se nn si vuole intasare troppo la firma! Io sarei per la targhetta con scritto semplicemente SPEEDY MODELER e l'anno!
ciao
Ale
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 459
Iscritto il: 15 novembre 2009, 12:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: Proposta goliardica...

Messaggio da ircedofe »

...belle le targhette, ce ne dovrebbe essere una per ogni evento al quale si partecipa, anche se non competitivo.
Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Proposta goliardica...

Messaggio da CoB »

pitchup ha scritto:Ciao
bellissima questa..tanto..io non lo vincerò mai 'sto titolo :,-( ..anzi propongo anche lo "slowly modeler" e qui sono tra le teste di serie credo!!! :-D
saluti
Massimo da Livorno
slowly modeler? praticamente ho già vinto!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Proposta goliardica...

Messaggio da Bonovox »

Daccordo anch'io...naturalmente!
Sia questa patch che quella del Tornado ITA (e chissa se ce ne saranno in futuro altre) devono solo essere incentivi scherzosi e, perchè no, per dare anche un minimo di soddisfazione personale riconosciuta da tutti gli amici del Forum a coloro che si sono "imbattuti nelle varie imprese modellistiche".
Concordo in pieno la proposta di Alessandro :-oook
Per dare una prima regola a questa iniziativa, direi che tutti i kit devono cominciare e finire nell'anno in corso, quindi per la data d'inizio fa fede quella del wip nella sezione under construction, e la data di chiusura del modello quella della presentazione nella sezione gallerie, e che devono essere tutti valutati anche in base al grado di QUALITA', ed in caso di pareggio si va alla differenza reti, cioè passa colui che di modelli ne ha fatti più di Qualita'!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Proposta goliardica...

Messaggio da CoB »

praticamente è come una gara a chi beve di più! ahahah
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”