Link dei wip in Galleria

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Link dei wip in Galleria

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzi, apro questo post per avanzare una piccola proposta.
In relazione al wip del mio Mustang, nel reperire informazioni oltre che sul web (immagini, walkaround...) mi vado a rivedere tutti i lavori di MT riguardanti il mio soggetto (montaggio, trucchi, tecniche ed altri particolari dei vari kit). Però, riprendere un wip passato significa andarsi a visionare uno ad uno tutte le pagine della sezione Under Construction. Nella sezione Galleria invece un modello è più facile da trovare...per fare un esempio il wip in UC del P-51 di Enrico si trova a pagina 20 mentre il modello finito in Galleria a pagina 2; allora, perchè non inserire, tutti quanti, in Galleria (quando possibile) oltre che le stupende foto dei nostri lavori finiti anche il link del wippozzo? Non si sa mai qualcuno volesse prendere spunto da qualche lavoretto, in questo modo sarebbe facilitato nel visionare tutte le fasi del wip!
Che dite?
A presto giovaniiii!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Link dei wip in Galleria

Messaggio da Jacopo »

Ciao Francè di solito il nostro Ottimo Matteo lo fa!!

ma per facilitargli il compito chi fa la gallery potrebbe mettere il link del wip, in questo modo gli rendiamo la vita mooolto più semplice :-oook :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Link dei wip in Galleria

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:Ciao Francè di solito il nostro Ottimo Matteo lo fa!!

ma per facilitargli il compito chi fa la gallery potrebbe mettere il link del wip, in questo modo gli rendiamo la vita mooolto più semplice :-oook :-oook
Infatti, se lo inseriamo quando postiamo le immagini il lavoro risulta facile per tutti! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 494
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 9:03
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca
Località: udine

Re: Link dei wip in Galleria

Messaggio da Lucky7 »

Mi sembra cosa buona e giusta....aggiungo subito il link al wip nella gallery delle cose fatte fin ora :-oook
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1645
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: Link dei wip in Galleria

Messaggio da paolo72fg »

Concordo, l'idea non è malvagia :-oook
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3454
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Link dei wip in Galleria

Messaggio da Geometrino82 »

Concordo Francesco. Anche io ricerco spesso le informazioni anche dal nostro MT.
Per quanto mi riguarda sono solito mettere nelle presentazioni del modello in gallery, il link al relativo wip, però vado a controllarli lo stesso che se non dovesse esserci lo aggiorno subito.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Link dei wip in Galleria

Messaggio da Rickywh »

Sarà fatto :-oook
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9623
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Link dei wip in Galleria

Messaggio da Cox-One »

In effetti, di solito si mette il link della gallery sul wip .... e non il contrario .....
Quindi è sicuramente utile inserire il link :-oook
Purtroppo quando i contenuti cominciano ad essere smisurati si fa sentire la necessità di motori di ricerca e sistemi di catalogazione/archiviazione più potenti ....
Molto si può fare con la ricerca avanzata .....

Altro punto è tecnica modellistica .... .... .... a volte la tecnica che cerchi la trovi nelle varie sez .... e non nella sez che frequenti .....
Non so ..... forse se ne può parlare quando ci si vede a Bologna .... sentiamo cosa dicono gli amm.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Link dei wip in Galleria

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Mi sembra un ottimo suggerimento Francesco. Alcuni lo fanno già è sarebbe auspicabile che tutti prendessero questa abitudine. Magari ognuno può - quando ha tempo - "retrofittare" le proprie gallery con il relativo link.
:)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Link dei wip in Galleria

Messaggio da pitchup »

Ciao
normalmente io linko il WIP nel post di apertura Gallery ed il link Gallery nel post chiusura WIP.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”