MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 ultimi passi 1/05/13

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16520
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G 72 ultimi passi 1/05/13

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi visto che Ruggero si è gettato nel limbo di un Tornado da postare su MT io voglio togliermi questo sassolino che è da troppo tempo che covo, il progetto è ambizioso ma mi sento troppo ispirato :-SBAV il progetto provede l'uso smodato di Resine, spero che vi paiccia, il motivo per cui lo presento è semplice dovrò talgiare tante di quelle cose che è meglio metersi avanti... tanto di tempo per costruirlo ne ho e ne avrò!! quindi come sempre è una presentazione al massimo posto le foto dei talgia. prima di tutto vi spiego gli ingredienti F-104G 1/72 Hase + Set CMK F-104G + Set Verlinden per il TF-104G ma ecco le foto

Le stampate
Immagine
Immagine

I 2 set
Immagine

Ecco prima il CMK
Immagine
Immagine

E il Verlinden
Immagine
Immagine
DSCF1923 di lysander90, su Flickr



Ragazzi che dite un po di resina? :-sbraco ;)

A presto allora e spero vi piaccia il progetto :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 1 maggio 2013, 14:04, modificato 12 volte in totale.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Progetto GB Luft F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da davmarx »

Hei Jacopo, hai ordinato i carrelli in metallo ? se ci metti tutta quella roba quelli di plastica si schiantano di sicuro !!! :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Progetto GB Luft F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da Rosario »

Sempre il solito pazzo!! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24965
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Progetto GB Luft F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

da quella scatola preferirei veder sorgere un 104 italico ma la scelta resta tutta tua.

Piuttosto che i primi tagli vorrei vedere quale esemplare hai deciso di riprodurre, sapere di quale documentazione ti avvali e conoscere l'eventuale storia che c'è dietro questa scelta.

Per concludere mi permetto di dire che, anche se ormai è una tua abitudine consolidata, hai troppa carne al fuoco. L'essenziale comunque è che abbia trovato il tuo equilibrio nel modo di modellare che ti caratterizza. Il resto conta poco.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16520
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Progetto GB Luft F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto:Hei Jacopo, hai ordinato i carrelli in metallo ? se ci metti tutta quella roba quelli di plastica si schiantano di sicuro !!! :-D
Hahaha no è stato un regalo da parte di mio Zio :-oook quindi ho i rinforzi per il carrello e andiamo bene dai! :-oook
Rosario ha scritto:Sempre il solito pazzo!! :-D
Grazie Rosà! :-lino
microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,
da quella scatola preferirei veder sorgere un 104 italico ma la scelta resta tutta tua.
Piuttosto che i primi tagli vorrei vedere quale esemplare hai deciso di riprodurre, sapere di quale documentazione ti avvali e conoscere l'eventuale storia che c'è dietro questa scelta.
Per concludere mi permetto di dire che, anche se ormai è una tua abitudine consolidata, hai troppa carne al fuoco. L'essenziale comunque è che abbia trovato il tuo equilibrio nel modo di modellare che ti caratterizza. Il resto conta poco.
Buon lavoro.
microciccio
Paolo prima di tutto grazie mille!!!

le lascio detto la mia scala di apprezzamento ed è 100% sincera!
prima di tutto:

Elica o Jet
una volta trovato il soggetto vedo le nazionalità possibili preferenze Eliche Americane/Tedesche poi vedo per eventuali Inglesi/Russe poi passo a Italiane (soggetti a elica veramente poco interessanti!)
per i Jet Americani/Russi poi Europei oppure Asiatici/mediorentali ma da questa classifica tolgo gli IAF in certi casi battono tutto tipo per il Mirage IIICJ troppo bello in mimetica a 3 toni IAF(IDF non mi ricordo come si chiamava in quel periodo!)

poi passo a decidere le mimetiche prime tra tutte quelle inusuali o special color poi passo alle altre. per quanto riguarda la versione Italica ultimaente trovo poco stimolante la nostra aviazione, anzi visti i soggetti preferisco tra tutti i cobelligeranti inquanto macchine americane o inglesi come lo SPIT :-SBAV

per il resto anche il tanto blasonato 104 non mi die nulla italiaco, lo trovo piu bello bitono marine! molto piu intrigante! come il Tornado macchina che trovo carina, anche in quel caso li è molto piu bello Tedesco a tre toni, marine oppur quello inglese con tanto di mimetica pure nella pancia....



Passiamo alla documentazione ho un paio di libri sul 104 e internet oltre al post sul 104 la storia di un Patacca!
per il resto confido sia nell'aiuto dei colleghi 104ofili sia nella ricerca di immagini!

per la colorazione ho scelto la Marine
Immagine
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte marinefliegermodell & karo-aviation.nl


La storia è semplice dopo un po di tempo a fare un modello chiusto mi sono detto perchè non farne uno aperto??? allora li l'intuizione geniale, sfruttare la scatola che mio zio mi ha regalato, un 104 tutto aperto.

li il problema della colorazione pensando di farlo aperto una mimetica a più toni sarebbe stata sprecata.. Da li l'idea un Marine, mi è sempre paiciuto troppo il colore a 2 tone divisio per il centro del velivolo, poi le insegne tedesche sono :-SBAV



detto questo per il problema di troppa carne hai ragione ma ho poco tempo per lavorare ocn la penna quindi ne ho di piu per usare colla e stucco! quindi per ora aspetto di colorare gli ultimi 2 aerei (Demon & F-4) e poi via a sfoltire la coda!!!!!!!!!!!


Paolo se non sono stato chiaro non aver problemi a tirarmi le orecchie :-oook
matteo44

Re: Progetto GB Luft F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da matteo44 »

Come idea non è niente male Jacopo però....abbi pazienza ma quoto in pieno paolo/microciccio
microciccio ha scritto:Per concludere mi permetto di dire che, anche se ormai è una tua abitudine consolidata, hai troppa carne al fuoco...
E con troppa carne sul fuoco rischi di bruciare tutto....
Io adesso non voglio farti la predica (non ne ho il diritto e non mi permetterei mai di farlo) ma prova a pensare quanti WIP hai aperto!!! Io personalmente inizio veramente a non capircene più niente... se tutto il tempo che spendi per assemblare 3-4 pezzi su un modello, stuccare un altro modello, carteggiare un altro modello ancora, fare le armi per un altro aereo ecc ecc... ti focalizzassi solo su UN modello secondo me miglioreresti ulteriormente le tue capacità modellistiche e i tuoi modelli sarebbero sempre più belli.... in più (cosa da non sottovalutare) tutti gli altri forumisti che ti rispondono non dovrebbero sempre fare mente locale di quale modello stiamo parlando fra i 1000 che attualmente stai costruendo...

Detto questo... A me il 104 Marine piace.... :-oook

E occhio a dire certe cose sul 104 italico..... rischi di risvegliare le ire funeste di molti forumisti :-stumm :-noGEEK
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16520
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Progetto GB Luft F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da Jacopo »

Pienamente d'accordo Mattè! ma è una presentazione, credo che inizierò a tagliare dopo aver finito il Demone e montato il 29 :-oook

era solo per mostrare i 2° Aereo tutto qui^^ :-oook

Off Topic
comunque per ora i wip che sto seguendo a livello di aggiornament sono: Il Demone (colorazione) il Fantasma (in attesa per colorarlo) il 33 (in attesa per colorarlo) il 29. alla fine sono indietro perchè devo colorare diversi kit! tutto qui :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34047
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Progetto GB Luft F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Che dire sono proprio contento di quest'altra scelta! Faremo un bel Tandem modellistico, spero, assieme ad altri Spillofili del GB!!!
Per i tagli come li effettuerai???? Io uso l'incisore trumpeter per scavare le incisioni e poi vado col cutter. La plastica Italeri facilita l'operazione, la plastica Hase un pò meno.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio_lone

Re: Progetto GB Luft F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da Fabio_lone »

Caro il mio patacca... non ti smentisci mai... alla fine la pataccata la fai sempre. Passino 2 ma anche 3 aerei insieme... ma 75 tutti in un colpo no eh! E lo so già come va a finire che per questo GB se non ne fai almeno 4 non sei contento!

Hai aerei in attesa di verniciatura... eh allora cosa aspetti che piova gunze dal cielo? C'hai aeropenna compressore razzi e mazzi... In più a cosa serve aprire 25 post solo per poi aspettare due settimane prima di metterci mano...
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34047
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
ma è sicuro che ci sia posto in un '104 per tutta quella roba????? secondo me manco quello vero decollerebbe per il peso :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”