GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [FINITO]

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Noto con piacere che stai passando alla 1/48 in modo definitivo.... bravo!!!! :-Figo :-Figo

Buon GB Leo....!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48

Messaggio da thunderjet »

sono felice che apprezziate la scelta del soggetto :-oook classico dei classici,ma intramontabile

Starfighter84 ha scritto:Noto con piacere che stai passando alla 1/48 in modo definitivo.... bravo!!!! :-Figo :-Figo

Buon GB Leo....!
con questo,tra acquistati e montati,è il 4° in 48..mettiamoci lo spit eduard che sarà d'obbligo,arrivo a 5 :mrgreen: però escludo il passaggio definitivo,certi aerei in 48 sono proprio troppo grandi per me :(
giangi84 ha scritto:A hai fatto benissimo a prendere le canne in metallo :-oook cosa che io non ho fatto e me ne pento un po' vai cosi e buon modellismo!!
a primo impatto,ho pura che quelle canne resteranno nella bustina :,-(

Immagine


come vedete nella foto,quella del kit che andrebbe rimossa è molto più lunga.Ora bisogna capire quale delle due è della lunghezza giusta,ma considerando che quella del kit era progettata per inserirsi perfettamente nel pannello sopra il motore,e dopo una prima prova a secco,temo che abbia ragione la eduard :( seguiranno approfonditi studi

poi,qualche dettaglio sul motore
Immagine

Immagine
Immagine

un altro piccolissimo intervento: ho aperto i due fori dove veniva inserita una barra per sollevare l'aereo durante la manutenzione

Immagine

per oggi è tutto :)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [17-04]

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro :-oook

per le Canne...... delle mitragliatrici ( e che pensavi? :-prrrr ;) ) ti consiglierei du usare quelle ED uppure fare un mix ma è rischioso, insomma aspettiamo e vediamo che tiri fuori :-oook :-oook
centauro84

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48

Messaggio da centauro84 »

thunderjet ha scritto:sono felice che apprezziate la scelta del soggetto :-oook classico dei classici,ma intramontabile

Starfighter84 ha scritto:Noto con piacere che stai passando alla 1/48 in modo definitivo.... bravo!!!! :-Figo :-Figo

Buon GB Leo....!
con questo,tra acquistati e montati,è il 4° in 48..mettiamoci lo spit eduard che sarà d'obbligo,arrivo a 5 :mrgreen: però escludo il passaggio definitivo,certi aerei in 48 sono proprio troppo grandi per me :(
giangi84 ha scritto:A hai fatto benissimo a prendere le canne in metallo :-oook cosa che io non ho fatto e me ne pento un po' vai cosi e buon modellismo!!
a primo impatto,ho pura che quelle canne resteranno nella bustina :,-(

Immagine


come vedete nella foto,quella del kit che andrebbe rimossa è molto più lunga.Ora bisogna capire quale delle due è della lunghezza giusta,ma considerando che quella del kit era progettata per inserirsi perfettamente nel pannello sopra il motore,e dopo una prima prova a secco,temo che abbia ragione la eduard :( seguiranno approfonditi studi

poi,qualche dettaglio sul motore
Immagine

Immagine
Immagine

un altro piccolissimo intervento: ho aperto i due fori dove veniva inserita una barra per sollevare l'aereo durante la manutenzione

Immagine

per oggi è tutto :)
a miseria!! sn un sacco più corte!! qesti giorni ero indeciso de prenderle ma penso proprio che mi terro quelle del kit che tutto sommato non sono affatto male
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48

Messaggio da thunderjet »

giangi84 ha scritto: a miseria!! sn un sacco più corte!! qesti giorni ero indeciso de prenderle ma penso proprio che mi terro quelle del kit che tutto sommato non sono affatto male
già,fortuna che le edu sono accettabili..male che va,quelle della master le utilizzerò per un futuro modello con mitragliatrici parzialmente coperte :roll: peccato
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34098
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [17-04]

Messaggio da pitchup »

Ciao Leonardo
mi sembra un ottimo lavoro fin qui! Liberalizziamole quelle canne :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [17-04]

Messaggio da thunderjet »

ho svelato l'arcano :-bleaa

semplicemente,i bf 109 E sul muso non montavano le mg 131,ma le 17 :(
Immagine




la 17-come potete vedere,è lunga come la edu

Immagine

immagini inserite a scopo di discussione

:-disperat
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [17-04]

Messaggio da Starfighter84 »

Leo, io farei un mix tra le parti in plastica e quelle tornite... sono troppo belle le Master!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [17-04]

Messaggio da thunderjet »

Starfighter84 ha scritto:Leo, io farei un mix tra le parti in plastica e quelle tornite... sono troppo belle le Master!
purtroppo non posso,c'è troppa differenza di lunghezza nella zona centrale(quella con i fori)..troppo diversa anche la zona iniziale attaccata al corpo :,-( i mitra li lascio alla fine,se magari fino a quel giorno ci scappa un ordine prendo quelle giuste :roll:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB 2013- BF 109 E-3 eduard 1/48 [17-04]

Messaggio da Bonovox »

che peccato non poter usare quei bei cannoncini. Quindi fammi capire, quelle che hai preso non sono adatte solo per la versione E?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”