Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Moderatore: Madd 22

Uanca
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 4 maggio 2012, 15:16
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da Uanca »

Quello che c'era da dire sulla realizzazione del modello è stato detto nel wip, per cui aggiungo solo due note sull'aereo rappresentato
Si tratta dell'aereo dello "squadron leader" del 24th pursuit squadron di base a Panama nel 1934, oltre che dal numero 1 gli aerei dei leader nella zona del canale erano contraddistinti dai "diamanti" sul cofano motore. Come la maggior parte delle basi metropolitane quella di Panama già in quegli anni erano piuttosto "moderne" e con le superfici di volo e manutenzione quasi completamente in cemento, per cui ho scelto di evidenziare almeno in parte questa tipologia di aeroporto ;)
12 66.JPG
12 67.JPG
12 68.JPG
12 69.JPG
12 70.JPG
segue....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Uanca
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 4 maggio 2012, 15:16
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da Uanca »

12 71.JPG
12 72.JPG
12 73.JPG
12 74.JPG
12 75.JPG
Un saluto a tutti, Uanca

P.S. Valerio ( o chi per lui :-D ) ho notato che nella pagina principale manca il piccolo collegamento diretto alla sottosezione " biplani e WW I "
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da Jacopo »

Primo! ;) :)
Non so che dirti hai fatto l'impossibile hai fatto rinascere un vechio kit Match, hai tutta la mia ammirazione.

Certo il sogetto è bello come un tramonto sul mare con le nuvole che prendono il colore rosso del sole sfumando fino a raggiungere il bianco passando per l'arancione e tu in quel momento sei in uno stanzino senza finestre ;) :-prrrr :-sbraco

Ovviamente scherzo il soggetto può piacere o meno ma il lavoro da te fatto è semplicemente sublime :-SBAV :-lino
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da Maver76 »

Bel lavoro su questo biplano, carino il cagnolino a bordo pista!
matteo44

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da matteo44 »

Che dire Uanca....
Modello davvero ammirevole!!!!
Mi piace anche molto la basetta... davvero ben fatta... e con Fufi è ancora più bella! :-oook
Fabio_lone

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da Fabio_lone »

Ottimo e abbondante come al solito! Io poi ho un debole per questi aerei americani coi puntini rossi.... Bravissimo!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da Bonovox »

molto affascinante questo modello!Complimenti per la realizzazione! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da pitchup »

Ciao
.....ohhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
Bravo Giancarlo bellissimo!!! Mi commuove quasi conoscendo il soggetto di partenza!!!

OT:
Jacopo ha scritto:bello come un tramonto sul mare con le nuvole che prendono il colore rosso del sole sfumando fino a raggiungere il bianco passando per l'arancione e tu in quel momento sei in uno stanzino senza finestre
....Jacopo, ma cosa usi???? E' il testo più psichedelico che abbia mai letto dopo Lucy in the Sky with Diamonds!!!! :-crazy
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Uanca
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 4 maggio 2012, 15:16
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da Uanca »

Jacopo ha scritto:Primo! Non so che dirti hai fatto l'impossibile hai fatto rinascere un vechio kit Match, hai tutta la mia ammirazione.Certo il sogetto è bello come un tramonto sul mare con le nuvole che prendono il colore rosso del sole sfumando fino a raggiungere il bianco passando per l'arancione e tu in quel momento sei in uno stanzino senza finestre ;) Ovviamente scherzo il soggetto può piacere o meno ma il lavoro da te fatto è semplicemente sublime
Grazie Jac, anche se speravo di riuscire a farti piacere anche il soggetto :-prrrr per il resto ti rimando a quanto scitto da Max, che anche se non l'ho capita del tutto :-incert , mi sento di condividere......
pitchup ha scritto:OT:
Jacopo ha scritto:bello come un tramonto sul mare con le nuvole che prendono il colore rosso del sole sfumando fino a raggiungere il bianco passando per l'arancione e tu in quel momento sei in uno stanzino senza finestre
....Jacopo, ma cosa usi???? E' il testo più psichedelico che abbia mai letto dopo Lucy in the Sky with Diamonds!!!! :-crazy
saluti
Maver76 ha scritto:Bel lavoro su questo biplano, carino il cagnolino a bordo pista!
matteo44 ha scritto:Che dire Uanca....Modello davvero ammirevole!!!! Mi piace anche molto la basetta... davvero ben fatta... e con Fufi è ancora più bella!
Grazie a entrambi :-oook , il cagnolino (come i figurini e o piccoli oggetti) serve in effetti a distogliere l'attenzione e impedire di concentrarsi troppo lungamente sul modello, e averne quindi una visione meno critica :-sbraco
Fabio_lone ha scritto:Ottimo e abbondante come al solito! Io poi ho un debole per questi aerei americani coi puntini rossi.... Bravissimo!
Grazie Fabio, allora facciamone di aerei coi puntini rossi....a pois ? :-crazy
Bonovox ha scritto:molto affascinante questo modello!Complimenti per la realizzazione!
Grazie Francesco, anche per me è la prima volta che mi avventuro in un aereo dei primi anni 30 e concordo che hanno un certo fascino :)
pitchup ha scritto:Ciao
.....ohhhhhhhhhhhhhhhhh!!! Bravo Giancarlo bellissimo!!! Mi commuove quasi conoscendo il soggetto di partenza!!! saluti
Eh già ....roba d'altri tempi :-prrrr ,ciao e grazie Max
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Boeing P-12 E (matchbox 1/72)

Messaggio da Jacopo »

Uanca ha scritto:Grazie Jac, anche se speravo di riuscire a farti piacere anche il soggetto :-prrrr per il resto ti rimando a quanto scitto da Max, che anche se non l'ho capita del tutto :-incert , mi sento di condividere......
per il soggetto è difficle non mi piacciono i biblani :,-( :,-( per la frase l'ho scritta dopo aver lavorato con gli scarichi in resina del Su-33 e del suo cuscrotto, che siano effettivamente dannose le inalazioni??? :,-( :,-( ;)
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”