Fokker DR I Revell 1:48

Moderatore: Madd 22

starmaster

Re: Fokker DR I Revell 1:48

Messaggio da starmaster »

SteFerGingo ha scritto:Molto esauriente come spiegazione. :-oook Allora credo proprio che a breve inizieró un wip su un King Tiger e mi sa che avró solo da imparare piú che da spiegare. Infatti mi limiteró solo a fare foto e commentare, di piú non so che fare. :?
:-oook quì nessuno giudicherà i risultati ottenuti con occhio critico o da superiore ;) ma semplicemente si faranno osservazioni che se ne farà tesoro, ampliando e crescendo di volta in volta di esperienza
Enrywar67

Re: Fokker DR I Revell 1:48

Messaggio da Enrywar67 »

Il compressore che hai va' benone...basterebbe mettere un separatore di condensa in vendita a una 15 di euro....solo che è rumoroso....dipende quando e dove dovresti modellare,con uno cosi' ci ho spruzzato per 10 anni al box pero'...non in casa.... ;) ....Ciao Enrico
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Fokker DR I Revell 1:48

Messaggio da Bonovox »

benissimo Stefano...spero che questi piccoli suggerimenti che ti abbiamo dato possano servirti a darti una prima carica modellistica. Non ti preoccupare se non puoi usare subito l'aerografo, puoi usare anche i pennelli, quello che conta in questo momento è la cura e la pignoleria nel montaggio; le varie tecniche di preshading, postshading, lavaggi e quant'altro le potrai acquisire con un pò d'esperienza e senza difficoltà in un secondo momento. Quindi, prima di iniziare, informazioni fotografiche e cartacei sul modello che vuoi realizzare e per tutto il resto c'è masterca...ehmmm :mrgreen: ....ci siamo qua noi! :-D
Dai ragazzo che la mano ce l'hai!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Fokker DR I Revell 1:48

Messaggio da seastorm »

Ciao Stefano, complimenti per il tuo DR I, per niente male direi! :-oook :-oook :-oook
Immagine
SteFerGingo
Modeling Time User
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 16:09
Che Genere di Modellista?: Modellista Eclettico
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: Fokker DR I Revell 1:48

Messaggio da SteFerGingo »

Grazie per il conforto Francesco te ne sono molto grato! Mi sembra quasi di essere entrato a far parte di una nuova famiglia e ovviamente grazie a tutti voi: faró tesoro dei vostri insegnamenti! :)
Virtute Siderum Tenus.
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Fokker DR I Revell 1:48

Messaggio da Biscottino73 »

Beh, cavolo, mi unisco ai complimenti di chi mi ha preceduto: molto bravo :-oook

ciao ciao
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34088
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Fokker DR I Revell 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao Stefano
Io ti faccio doppi complimenti:
primo, perchè per essere il tuo primo modello è fenomenale! :-oook
secondo: hai steso a pennello il rosso e acrilico Tamiya perddipiù...e ci sei pure riuscito bene secondo me....poi mi spieghi come hai fatto!
In ogni caso se usi il pennello io ti consiglierei di passare agli smalti che sono più gestibili con questo sistema e assicurano ottimi risultati.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SteFerGingo
Modeling Time User
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 16:09
Che Genere di Modellista?: Modellista Eclettico
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: Fokker DR I Revell 1:48

Messaggio da SteFerGingo »

Ciao Max!

Grazie per i complimenti! Dunque appena posso pubblico le foto dell'aereo nel momento in cui avevo finito di applicare lucido e in seguito decals cosi ti faccio vedere come era prima che lo abbrutissi per dargli l'effetto fuliggine del motore e in generale l'effetto scurito da triplano vissuto come poteva esserlo quello di Richtofen. Infatti nelle foto noterai che il rosso sembra quasi perfetto dato a pennello ma ció é dovuto principalmente a due motivi: il primo riguarda l'aver verniciato ogni parte dell'aereo con un pennello piatto non troppo grosso, del 10 se non sbaglio,utilizzando molto colore e pennellate che io chiamo "a scaletta", le quali mi han permesso di distribuire abbastanza uniformemente il colore; il secondo é l'aver dato un lucido a bomboletta che mi ha nascosto in parte i difetti(sembra un paradosso dato che é trasparente). In conclusione credo che il principale problema di questo XF-7 Tamiya si identifichi con le bollicine d'aria che si formano dopo aver steso la vernice: infatti queste tendono a esplodere, lasciando degli orribili buchetti lungo tutto lo strato di vernice. Questo è tutto quello che ho da dire sulla faccenda vernice altro non so.
Grazie
Stefano
Virtute Siderum Tenus.
SteFerGingo
Modeling Time User
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 16:09
Che Genere di Modellista?: Modellista Eclettico
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: Fokker DR I Revell 1:48

Messaggio da SteFerGingo »

Ecco qui le foto promesse a Max e naturalmente a tutti voi :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Virtute Siderum Tenus.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Fokker DR I Revell 1:48

Messaggio da Bonovox »

ed io rinnovo i complimenti!
Forza, adesso apri un bel wip
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”