quì nessuno giudicherà i risultati ottenuti con occhio critico o da superiore ma semplicemente si faranno osservazioni che se ne farà tesoro, ampliando e crescendo di volta in volta di esperienzaSteFerGingo ha scritto:Molto esauriente come spiegazione. Allora credo proprio che a breve inizieró un wip su un King Tiger e mi sa che avró solo da imparare piú che da spiegare. Infatti mi limiteró solo a fare foto e commentare, di piú non so che fare.
Fokker DR I Revell 1:48
Moderatore: Madd 22
Re: Fokker DR I Revell 1:48
Re: Fokker DR I Revell 1:48
Il compressore che hai va' benone...basterebbe mettere un separatore di condensa in vendita a una 15 di euro....solo che è rumoroso....dipende quando e dove dovresti modellare,con uno cosi' ci ho spruzzato per 10 anni al box pero'...non in casa.... ....Ciao Enrico
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Re: Fokker DR I Revell 1:48
benissimo Stefano...spero che questi piccoli suggerimenti che ti abbiamo dato possano servirti a darti una prima carica modellistica. Non ti preoccupare se non puoi usare subito l'aerografo, puoi usare anche i pennelli, quello che conta in questo momento è la cura e la pignoleria nel montaggio; le varie tecniche di preshading, postshading, lavaggi e quant'altro le potrai acquisire con un pò d'esperienza e senza difficoltà in un secondo momento. Quindi, prima di iniziare, informazioni fotografiche e cartacei sul modello che vuoi realizzare e per tutto il resto c'è masterca...ehmmm ....ci siamo qua noi!
Dai ragazzo che la mano ce l'hai!
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"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
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Re: Fokker DR I Revell 1:48
Grazie per il conforto Francesco te ne sono molto grato! Mi sembra quasi di essere entrato a far parte di una nuova famiglia e ovviamente grazie a tutti voi: faró tesoro dei vostri insegnamenti!
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Re: Fokker DR I Revell 1:48
Beh, cavolo, mi unisco ai complimenti di chi mi ha preceduto: molto bravo
ciao ciao
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Re: Fokker DR I Revell 1:48
Ciao Stefano
Io ti faccio doppi complimenti:
primo, perchè per essere il tuo primo modello è fenomenale!
secondo: hai steso a pennello il rosso e acrilico Tamiya perddipiù...e ci sei pure riuscito bene secondo me....poi mi spieghi come hai fatto!
In ogni caso se usi il pennello io ti consiglierei di passare agli smalti che sono più gestibili con questo sistema e assicurano ottimi risultati.
saluti
Io ti faccio doppi complimenti:
primo, perchè per essere il tuo primo modello è fenomenale!
secondo: hai steso a pennello il rosso e acrilico Tamiya perddipiù...e ci sei pure riuscito bene secondo me....poi mi spieghi come hai fatto!
In ogni caso se usi il pennello io ti consiglierei di passare agli smalti che sono più gestibili con questo sistema e assicurano ottimi risultati.
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Re: Fokker DR I Revell 1:48
Ciao Max!
Grazie per i complimenti! Dunque appena posso pubblico le foto dell'aereo nel momento in cui avevo finito di applicare lucido e in seguito decals cosi ti faccio vedere come era prima che lo abbrutissi per dargli l'effetto fuliggine del motore e in generale l'effetto scurito da triplano vissuto come poteva esserlo quello di Richtofen. Infatti nelle foto noterai che il rosso sembra quasi perfetto dato a pennello ma ció é dovuto principalmente a due motivi: il primo riguarda l'aver verniciato ogni parte dell'aereo con un pennello piatto non troppo grosso, del 10 se non sbaglio,utilizzando molto colore e pennellate che io chiamo "a scaletta", le quali mi han permesso di distribuire abbastanza uniformemente il colore; il secondo é l'aver dato un lucido a bomboletta che mi ha nascosto in parte i difetti(sembra un paradosso dato che é trasparente). In conclusione credo che il principale problema di questo XF-7 Tamiya si identifichi con le bollicine d'aria che si formano dopo aver steso la vernice: infatti queste tendono a esplodere, lasciando degli orribili buchetti lungo tutto lo strato di vernice. Questo è tutto quello che ho da dire sulla faccenda vernice altro non so.
Grazie
Stefano
Grazie per i complimenti! Dunque appena posso pubblico le foto dell'aereo nel momento in cui avevo finito di applicare lucido e in seguito decals cosi ti faccio vedere come era prima che lo abbrutissi per dargli l'effetto fuliggine del motore e in generale l'effetto scurito da triplano vissuto come poteva esserlo quello di Richtofen. Infatti nelle foto noterai che il rosso sembra quasi perfetto dato a pennello ma ció é dovuto principalmente a due motivi: il primo riguarda l'aver verniciato ogni parte dell'aereo con un pennello piatto non troppo grosso, del 10 se non sbaglio,utilizzando molto colore e pennellate che io chiamo "a scaletta", le quali mi han permesso di distribuire abbastanza uniformemente il colore; il secondo é l'aver dato un lucido a bomboletta che mi ha nascosto in parte i difetti(sembra un paradosso dato che é trasparente). In conclusione credo che il principale problema di questo XF-7 Tamiya si identifichi con le bollicine d'aria che si formano dopo aver steso la vernice: infatti queste tendono a esplodere, lasciando degli orribili buchetti lungo tutto lo strato di vernice. Questo è tutto quello che ho da dire sulla faccenda vernice altro non so.
Grazie
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Re: Fokker DR I Revell 1:48
Ecco qui le foto promesse a Max e naturalmente a tutti voi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Fokker DR I Revell 1:48
ed io rinnovo i complimenti!
Forza, adesso apri un bel wip
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Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
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